PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pompa dei freni rotta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mkatia71
Peugeottista curioso

Pompa dei freni rotta

Messaggio da mkatia71 »

Buonasera a tutti,
Dopo una settimana che ad ogni accensione del motore mi comparivano tre messaggi di anomalia con altrettante spie accese e sonore...riguardanti 1)anomalia impianto ESP/sarà; 2)anomalia sistema frenante abs ; 3) anomalia freno a mano...mi sono recata piu volte alla concessionaria principale della mia città dove ho acquistato l'auto l'anno scorso, ma mi dicevano di non preoccuparmi.....ma visto che la uso solo in autostrada, ed ero preoccupata, sono andata in un altra officina Peugeot....purtroppo dopo averla esaminata è collegata alla diagnostica.....responso: pompa dei freni da cambiare, 1200 euro....svenuta!!!!
La macchina è in garanzia,quindi sta aspettando la risposta dalla Peugeot assistance per procedere coi lavori,anche perché io non me la sento di sborsare quella cifra per un'auto che ha fatto 25.000 km....
A qualcuno è successa la stessa cosa? Se si, la macchina è andata a posto?
Grazie
Katia
PEUGEOT 3008 ALLURE bianco perla, tetto panoramico,Diesel 1600

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Pompa dei freni rotta

Messaggio da Gian »

mkatia71 ha scritto:Buonasera a tutti,
Dopo una settimana che ad ogni accensione del motore mi comparivano tre messaggi di anomalia con altrettante spie accese e sonore...riguardanti 1)anomalia impianto ESP/sarà; 2)anomalia sistema frenante abs ; 3) anomalia freno a mano...mi sono recata piu volte alla concessionaria principale della mia città dove ho acquistato l'auto l'anno scorso, ma mi dicevano di non preoccuparmi.....ma visto che la uso solo in autostrada, ed ero preoccupata, sono andata in un altra officina Peugeot....purtroppo dopo averla esaminata è collegata alla diagnostica.....responso: pompa dei freni da cambiare, 1200 euro....svenuta!!!!
La macchina è in garanzia,quindi sta aspettando la risposta dalla Peugeot assistance per procedere coi lavori,anche perché io non me la sento di sborsare quella cifra per un'auto che ha fatto 25.000 km....
A qualcuno è successa la stessa cosa? Se si, la macchina è andata a posto?
Grazie
Katia
PEUGEOT 3008 ALLURE bianco perla, tetto panoramico,Diesel 1600
Ciao Katia
Spiace per l'inconveniente tuttavia ti suggerisco di farti dire quali pezzi cambiamo per 1200 euro
Non sapendo non posso esprimermi tuttavia non sono pochi e ipotizzo potrebbero giustificare la sostituzione di tutto il gruppo idraulico ed elettronico dell' ABS/ESP
Quel che mi lascia perplesso e che spero l'abbiano fatto è controllare il micro interruttore posto sul pedale del freno che in rapporto a quel preventivo costa un'inezia ma che spesso è responsabile di quelle anomalie.
Trattandosi di un'officina autorizzata credo abbiano fatto tutte le prove del caso.
Non penso e almeno ti auguro che non ti abbiano indicato una cura molto onerosa solo per il fatto che dinnanzi avevano una donna.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mkatia71
Peugeottista curioso

Re: Pompa dei freni rotta

Messaggio da mkatia71 »

Ciao Gian,
La mia cara leoncina è tornata stasera!! Devo dire che l'officina è stata bravissima!! Il lavoro per fortuna è passato in garanzia, visto che la sostituzione dell'impianto frenante abs non è certo colpa mia.... È la prima volta che mi succede, e di auto ne ho avute tante....senza mai portarle in officina,se non per i tagliandi.
Ora trovo che la mia auto sia molto più agile....ha il volante morbido,mentre ultimamente era diventato duro, quasi fosse senza servosterzo....e la frenata è dolce! Speriamo non si accendino più strane spie!!
Comunque esser donna può avere dei vantaggi in officina 😜😜😜

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”