PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

MA SE TOLGO LA RD4 ?????????

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
david13
Peugeottista curioso

MA SE TOLGO LA RD4 ?????????

Messaggio da david13 »

Ma se tolgo la rd4 e il caricatore cd sulla mia CCina x sostituirli con la nuova sorgente dell'ALPINE doppio din ( iva-w200 oppure iva-w200ri ),
volevo sapere due o tre cosette:

1- i comandi al volante ovviamente si perdono, ma qualche interfaccia che si adatta?

2- io ho installato( optional) il kit mani libere bluetooth, anche questo si perde?

3- io tramite la radio comando anche alcune funzioni del compiuterino di bordo, anche queste si perdono sicuramente ma qui la DOMANDONA:

se io tengo collegata la radio rd4 ( la infilo nel portaoggetti) x tutte queste funzioni posso anche tenere l'alpine collegata nel doppio din ma solo x i dvd- Ipod e altro?????

grazie mille a tutti in anticipo

CCiao a tutti :hello2:
308 BERLINA 1.6 HDI 110cv FELINE GRIGIO SHARK
immatricolata il 12/02/2008 |allarme volumetrico |cerchi 18 |pinze rosse |vetri scuri ant+post |
fari xeno anabbaglianti-abbaglianti-fendinebbia | radio jvc doppio din | kit bluetooth jvc |
filtro a pannello BMC
prox:centralina BIESSE RACING | assetto EIBACH | distanziali | collecamento fendi agli abbaglianti |
| spoiler lunotto |
EX 307cc 2.0 HDI 136cv FELINE BLU NEYSHA
immatricolata il 10/01/2006 | fari xeno | impianto JBL con 10 casse e ampli | caricatore cd | kit bluetooth | cerchi 17" | sensori di parcheggio | pack elettrico3 | pack visibilità | cruis control | sedili riscaldati | interni speed'up | tom tom go |

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Re: MA SE TOLGO LA RD4 ?????????

Messaggio da Deimos »

david13 ha scritto:Ma se tolgo la rd4 e il caricatore cd sulla mia CCina x sostituirli con la nuova sorgente dell'ALPINE doppio din ( iva-w200 oppure iva-w200ri ),
volevo sapere due o tre cosette:

1- i comandi al volante ovviamente si perdono, ma qualche interfaccia che si adatta?
i comandi al volante si possono mantenere con l'interfaccia di traduzione Alpine (credo)!
2- io ho installato( optional) il kit mani libere bluetooth, anche questo si perde?
(boh?) :oops:
3- io tramite la radio comando anche alcune funzioni del compiuterino di bordo, anche queste si perdono sicuramente ma qui la DOMANDONA:

se io tengo collegata la radio rd4 ( la infilo nel portaoggetti) x tutte queste funzioni posso anche tenere l'alpine collegata nel doppio din ma solo x i dvd- Ipod e altro?????
beh, puoi fare di sicuro qualcosa di buono: sdoppiare il connettore ISO Peggiò in due, portando ad antrambe i cavi di alimentazione, i cavi degli ap solo all'Alpine e quelli del CAN solo alla RD4...! 8)
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Ciao David13. intanto colgo l'occasione per fare gli auguri di BUONA PASQUA a tutti. L'autoradio che hai scelto è ottima, se fai un giro su internet l'interfaccia per i comandi al volante secondo la trovi, magari chide ad un centro assistenza ALPINE. In ogni caso avendo l'ALPINE un ingresso A/V tramite adattatore di segnale del costo di circa €20 puoi collegare l'uscita delle casse della RD4 conservando sia i comandi al volante che il display.Naturalmente dovrai selezionare LINE-IN sull'ALPINE.Spero di essermi spiegato.
fabio307sw

david13
Peugeottista curioso

Messaggio da david13 »

più o meno , se non ho capito male devo collegare l'uscita delle casse dalla rd4 e collegarle in entrata all'alpine???? GIUSTO???

una volta fatto questo le casse quindi le collego all'uscita dell'alpine così facendo quando seleziono line-in sull'Alpine , posso comandare la rd4 con i comandi al volante e lascoltare la radio tramite l'Alpine, GIUSTO?????

se fin qui è tutto giusto ti chiedo l'ultima cosa:

così facendo la quesrtione radio e comandi al volante è risolta e se voglio vedere un dvd basta farlo partire che tanto le casse sono collegate sotto l'Alpine???

Ciao e mille grazie di avermi risposto e BUONA PASQUA anche a te (SCUSA IL RITARDO)

CCiao a tutti :hello2:
308 BERLINA 1.6 HDI 110cv FELINE GRIGIO SHARK
immatricolata il 12/02/2008 |allarme volumetrico |cerchi 18 |pinze rosse |vetri scuri ant+post |
fari xeno anabbaglianti-abbaglianti-fendinebbia | radio jvc doppio din | kit bluetooth jvc |
filtro a pannello BMC
prox:centralina BIESSE RACING | assetto EIBACH | distanziali | collecamento fendi agli abbaglianti |
| spoiler lunotto |
EX 307cc 2.0 HDI 136cv FELINE BLU NEYSHA
immatricolata il 10/01/2006 | fari xeno | impianto JBL con 10 casse e ampli | caricatore cd | kit bluetooth | cerchi 17" | sensori di parcheggio | pack elettrico3 | pack visibilità | cruis control | sedili riscaldati | interni speed'up | tom tom go |

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

fabio voleva suggerirti di mandare l'uscita delle casse della RD4 a un adattatore di linea E DA QUELLO all'entrata LINE-IN dell'Alpine, NON DIRETTAMENTE.

inoltre, se i comandi sono analoghi ai "precedenti" per comandare l'ALPINE (e non la RD4) puoi usare l'interfaccia KCE862B (ma DEVI VERIFICARE).

non vedo il perchè di tutto ciò, quindi io non lo farei...cmq, contenti voi... :roll:
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Torna a “Audio e video”