PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sondaggio - Toglierai il portabollo dal parabrezza?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie

Toglierai il portabollo dal parabrezza?

Lo toglierò
32
78%
Non lo toglierò
9
22%

Voti totali: 41

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Sondaggio - Toglierai il portabollo dal parabrezza?

Messaggio da MattPierg »

Come da titolo, l'oggetto del sondaggio è il seguente:

toglierai il portabollo dal parabrezza?

Da domani, 18 ottobre 2015, cessa infatti l'obbligo di esporre il tagliandino dell'assicurazione sul parabrezza. I controlli verranno effettuati attraverso il numero di targa dell'auto, dapprima solo se si verrà fermati, in seguito anche attraverso autovelox, Tutor, telecamere per le ZTL e così via (la normativa è al vaglio).
Personalmente, credo proprio che lo rimuoverò.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Fegataccio
Peugeottista curioso

Re: Sondaggio - Toglierai il portabollo dal parabrezza?

Messaggio da Fegataccio »

gia' ,tolto e gia' fermato(carabinieri9 nessuna contestazione. :)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Assolutamente non vedo tutta questa oscenità del tagliandino applicato sul parabrezza, vedo gente che attende questo momento come avesse fatto 6 al superenalotto.. Io sono felice solo per una cosa, che non si possono più contraffare i tagliandi assicurativi e sei obbligato a fare l'assicurazione, altrimenti ti becchi la sanzione opportuna.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Il risvolto più importante è certamente quello che hai citato tu, 207 feline: i veicoli non assicurati, secondo statistiche, sono 3.900.000, con conseguenze negative per chi invece l'assicurazione la paga (e anche cara, spesso).
Comunque, anche l'occhio vuole la sua parte: a mio parere, se a qualcuno non piace, ben venga la fine dell'obbligo di esporre il contrassegno e di appiccicare il portabollo sul vetro! :)
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Penso di togliere il portabollo, non subito, ma lo toglierò. Continuerò a tenere in auto, tagliando e contrassegno
assicurativo.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

A me dispiace toglierlo, è comunque un pezzo di storia ed una consuetudine a cui ero abituato.
Anzi spesso mi piaceva, in occasione dei rinnovi, cambiare anche posto al tagliando.
Esiste ora una app creata da Allianz con cui, in caso di sinistro, inserendo la targa dell'altro veicolo, possiamo controllare se è assicurato. Io preferivo comunque il tagliando, era più immediato e già sapevi la società di assicurazione e la scadenza.
In famiglia abbiamo due auto, non toglierò il loro tagliando fino al prossimo rinnovo (ottobre 2016 ed aprile 2016).
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Io tenevo un porta assicurazione ridotto al minimo. Considerate che il tagliando lo ripiegavo il più possibile in modo che si leggessero i dati o poco più ed utilizzavo come porta tagliando la parte piccolissima e pure ritagliata dove c'è il disco orario che ovviamente avevo rimosso. :D Questa premessa già vi fa capire quanto poco lo digerivo. Appena ho 5 minuti....... ciao ciao tagliandino. Per conoscenza, e per rispondere alla domanda del topic, l' ho detto anche a mia moglie se voleva pensavo a tutto io anche per la sua auto compreso ripulirgli il parabrezza dalla colla. Risposta: "ma perchè?che fastidio da?" :pale: :pale:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Aggiornamento: parabrezza ufficialmente libero da impicci! :D
e-208 GT

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

Io lo elimino di sicuro! È antiestetico ed antico☺

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Rimango indifferente all'idea di toglierlo
Sono molto contento per i furbetti.......
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Chi non assicura il veicolo con cui circola non è un "furbetto" ma un delinquente. Senza andare a pensare al peggio (cioè a danni fisici) basta che distrugga l'auto ad uno che non ha possibilità di ricomprarsela per mettere in crisi una famiglia intera. :hurted:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

Esatto, spero che in questo modo vengano individuate subito le auto non assicurate e impedito loro di circolare!

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Sono previsti multa e sequestro dell'auto. Certamente i provvedimenti possono essere attuati subito nel caso di un controllo delle Forze dell'Ordine. Quando invece verranno abilitati alla verifica anche autovelox, Tutor ecc., come funzionerà la cosa? La multa arriverà a casa dei furbetti e qualcuno andrà poi a prendere il veicolo?
e-208 GT

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

andreaITALY1975 ha scritto:Esatto, spero che in questo modo vengano individuate subito le auto non assicurate e impedito loro di circolare!

Al mio paese ci sono 7 "varchi" a cui accedere e su tutti questi il comune ha istituito dopo ovviamente diverse vicende apposite telecamere per il controllo di tutti i veicolo in transito.
Non ci crederai ma più di qualcuno l'hanno già beccato di cui un signore anziano che abita vicino a me.
Il colmo è stata la risposta che questo signore ultra settantenne ha dato all'agente di polizia locale quando gli ha contestato il fatto.
"""Tanto per andare solo al supermercato (che dista 500 mt.) a fare la spesa non rischio incidenti """"
Allucinante ma vi assicuro che questo vizietto riguarda persone di ogni età e ce ne sono più di quanto non si pensi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Aux
Peugeottista veterano

Messaggio da Aux »

Nessuna fretta di toglierlo, tanto l'ho messo alla base del parabrezza e non mi dà fastidio.

Alla scadenza della polizza rimuovo anche l'alloggiamento che fortunatamente è solo incastrato sul disco orario, che invece è incollato al vetro. Perfetto ;-)

Torna a “Generale”