Buongiorno a tutti.Oggi sono andato a fare il pieno di benza 1,374 L.(distributore non griffato) diesel 1.199.
GPL 0,489
anche se la mia 307 cc cambio automatico 2000cc e' del 2005 e ha 69.000 km adesso l'utilizzo aumenta perche' si sono patentati ambedue i figli ... per strada ho fatto un pensierino al GPL volevo sentire cosa ne pensate e se qualcuno qui ha gia fatto il cambiamento di alimentazione.Grazie.
Io ho una 307 CC 1,6 16 V sulla quale ho installato un impianto GPL Autogas Italia con serbatoio toroidale al posto della ruota di scorta; ho speso quest'estate poco meno di 800 euro, con presa carico gas sul paraurti posteriore, rinunciando all'emulatore per l'indicatore livello benzina (tanto allo spegnimento del motore di solito resetta automaticamente), ma facendo installare sul condotto di alimentazione un diffusore di olio ceramico (anche se non vi sono grandi certezze sulla effettiva utilità, ma per pochi euro vale la pena tentare) visto che le sedi valvole sono delicate e non volevo cambiarle con altre in acciaio sinterizzato. Ho installato anche delle candele BOSCH platino-iridio specifiche per impianto GPL visto che le temperature di esercizio sono più elevate; l'impianto è un sequenziale multipoint e ho già percorso oltre 10.000 km senza particolari problemi e senza nemmeno notare significative perdite di potenza. Spero di esserti stato utile, buona serata
grazie , per essere un multipoint sequenziale hai speso pochissimo ....grazie ancora perche' 800 euro(compreso collaudo?) ci comincio a pensare anche perche' il 2000 con cambio aut. beve....
Compreso collaudo, ma è un'offerta del consorzio Lazio gas; i prezzi variano secondo regione. Ti segnalo anche la possibilità di togliere il serbatoio benzina, allocare al suo posto le bombole, montare un serbatoio di 15 lt. per la benzina e lasciare libero il bagagliaio. L'operazione costa circa 250/300 euro in più dei prezzi di mercato, ma la vettura viene collaudata come monofuel e la tassa di proprietà è pari al 25% dell'originaria. Purtroppo, per quel che ne so io nel centro-sud c'è solo l'officina Carmelo CATANIA a Milazzo che fa questa trasformazione. Un saluto