PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
massimo308sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 13/08/2009, 19:11
Località: Ancona

Re: Peugeot 3008

Messaggio da massimo308sw »

Ormai grazie a tutti voi del forum ho bene in mente l'idea di che accessori mettere sulla 3008.
la prenderò 1.6 HDI Tecno con tetto apribile, sensori posteriori, Wip nave allarme volumetrico.
Per il colore stavo pensando al grigio hurricane.
Cioè non prendendeo il grip control (€400) e la vernice metallizzata (480€) con qui 880€ risparmiati ci prendo il Wip Nav.
venerdì andrò a firmare il contratto... :oops:
A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.

marco3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/09/2009, 14:21
Località: Udine

Re: Peugeot 3008

Messaggio da marco3008 »

Manuele01 ha scritto:Grazie Gian per le preziose informazioni.

Approfitto ancora della tua esperienza per chiedere se gli pneumatici montati di serie con il grip control possono essere utilizzati anche d'estate o se, col caldo, è meglio montare pneumatici normali, non da neve.

Grazie
Ciao Manuele,
dopo decennale esperienza con gli pneumatici invernali, posso dirti che l'ideale sarebbe avere un treno di gomme estive per evitare l'usura di quelle invernali. Così facendo raddoppi la vita di quella da neve, che danno il loro meglio quando si scende sotto i 7°C.

Tutto ciò è valido se non sei un amante del fuoristrada, dove gli pneumatici M&S fanno il loro anche su fango e sabbia e quindi ti conviene tenerli tutto l'anno. Esistono delle versioni chiamate all-season (con il simboletto del fiocco di neve nella montagna e il sole che splende), scelta prediletta per i fuoristrada.

ciao
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno, cambio robotizzato
Bianco Madreperla + Tetto panoramico + Grip Control + Sensori posteriori + Vetri oscurati
PEUGEOT 208 1.6 Bluehdi 75cv Active, 5 porte, Bianco banchisa, Fendinebbia + Sensori posteriori + Specchietti richiudibili

Avatar utente
massimo308sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 13/08/2009, 19:11
Località: Ancona

Re: Peugeot 3008

Messaggio da massimo308sw »

a proposito di gomme invernali... :mrgreen:
ma quando quest'inverno dovremmo avere bisogno delle catene (naturalmente per le versioni senza grip control) le gomme da 17" sono catenabili?
sul sito francesce dove ci sono gli accessori per la 3008 ho visto che esistono le catene.
qualcuno sà qualcosa di più? :D

p..s. ho trovato il pdf con tutti gli accessori ma è troppo grande e non si può allegare.
A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32132
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 3008

Messaggio da Gian »

Manuele01 ha scritto:Grazie Gian per le preziose informazioni.

Approfitto ancora della tua esperienza per chiedere se gli pneumatici montati di serie con il grip control possono essere utilizzati anche d'estate o se, col caldo, è meglio montare pneumatici normali, non da neve.

Grazie
Di nulla figurati ;-)
Purtroppo la casa ha scelto un pneumatico diciamo un po' polivalente ma a ben vedere, non eccelle su nessun terreno.
Ovviamente lo fanno per assecondare la maggior parte degli utilizzatori, i quali difficilmente si avventureranno su percorsi fuoristradistici impegnativi dov'è richiesta una gommatura specifica e magari anche un mezzo meccanicamente più "attrezzato".
Auspico che il tuo caso contempli un uso estivo su asfalto o al massimo qualche strada in terra battuta di quelle bianche per intenderci oltre alla neve ed il ghiaccio per la stagione invernale.
Poichè ti vengono fornite quelle, ed essendo nuove, le puoi utilizzare nelle 4 stagioni, e nel frattempo chiedere al concessionario di omaggiarti di una buona coppia di catene poichè in caso d'emergenza o quando ti troverai con gomme consumate (e qui approfitto per dirti che un pneumatico da neve e pochi lo sanno al di sotto dei 4mm di battistrada vanifica il suo effetto), potrai sempre ricorrere alle catene così da viaggiare sicuro oltre a riuscire a cavarti d'impaccio nelle situazioni più critiche.

Nel frattempo ti procuri un treno di gomme invernali e all'orquando quelle nuove che ti forniscono con il veicolo, saranno consumate le sostituirai con uno estivo specifico per l'estate.
Questo è il mio pensiero, a te larga sentenza.

Ti sembrerà per certi aspetti un discorso un po' strano ma la mia limitata esperienza di fuoristradista mi ha già insegnato molto..... ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32132
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 3008

Messaggio da Gian »

Concordo con marco3008 che saluto ;-)
quotando il fatto che le gomme da neve danno il meglio di se al di sotto dei 7° dove veramente fanno la differenza.
Quando viaggerete con i classici 20 22 gradi ricordatevi che le gomme soffrono esattamente come voi al caldo tropicale per cui l'unica cortezza se non volete toglierle subito è quella di viaggiare a bassa velocità e procedere piano nelle curve altrimenti si consumeranno come il burro. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32132
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 3008

Messaggio da Gian »

massimo308sw ha scritto:a proposito di gomme invernali... :mrgreen:
ma quando quest'inverno dovremmo avere bisogno delle catene (naturalmente per le versioni senza grip control) le gomme da 17" sono catenabili?
sul sito francesce dove ci sono gli accessori per la 3008 ho visto che esistono le catene.
qualcuno sà qualcosa di più? :D

p..s. ho trovato il pdf con tutti gli accessori ma è troppo grande e non si può allegare.
Ciao Massimo, ;-)
Ti premetto che le catene servono anche a coloro che hanno il grip control poichè senza grip quindi senza aderenza pneumatico terreno a nulla valgono tutti i dispositivi elettronici malgrado siano ultrasofisticati. :thumbright:

Alla tua domanda non so risponderti, tuttavia ormai anche Peugeot riporta espressamente sui libretti di uso dei veicoli le misure di pneumatici non catenabili.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Seaman
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/09/2009, 20:57

Re: Peugeot 3008

Messaggio da Seaman »

Ciao! Sono nuovo ma volevo comunicarvi che.....oggi io e mia moglie abbiamo acquistato una Peugeot 3008 e ce la consegnano entro 7/8 giorni. Davvero bellissima come allestimenti ed interni, la considero al top per la gamma. Altri modelli simili di altre marche o anche più costose, mi hanno deluso e davvero...orripilato :(
L'estetica è opinabile e personale , dal vivo è graziosa ed originale, mi piace assai. Dentro è un vero salotto e dotata di ogni confort, perfettamente rifinita, comoda, silenziosissima. Una chicca secondo me. Mio parare!!!

A presto magari una bella recensione. :D

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: Peugeot 3008

Messaggio da CarloC »

Benvenuto sul forum passione peugeot e tra i possessori della 3008 e complimenti per la tua leonessa!!!!
Come vedi la famiglia dei 3008isti sta crescendo pian piano!
Appena puoi posta le tue impressioni su questa auto speciale e magari(dopo il ritiro) anche qualche foto;
Se vuoi dettagliare la Vs scelta..tipo colore accessori, motorizzazione ecc. ?
saluti :thumbright:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32132
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 3008

Messaggio da Gian »

Seaman ha scritto:Ciao! Sono nuovo ma volevo comunicarvi che.....oggi io e mia moglie abbiamo acquistato una Peugeot 3008 e ce la consegnano entro 7/8 giorni. Davvero bellissima come allestimenti ed interni, la considero al top per la gamma. Altri modelli simili di altre marche o anche più costose, mi hanno deluso e davvero...orripilato :(
L'estetica è opinabile e personale , dal vivo è graziosa ed originale, mi piace assai. Dentro è un vero salotto e dotata di ogni confort, perfettamente rifinita, comoda, silenziosissima. Una chicca secondo me. Mio parare!!!

A presto magari una bella recensione. :D
Ne approfitto anch'io per darti il benvenuto e farti i complimenti per la leonessa che avete scelto :applause: :applause:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32132
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 3008

Messaggio da Gian »

......Considerando ormai la quantità di pagine scritte sicuramente gli amministratori e collaboratori, staranno creando una sezione a lei dedicata o no? :thumbright: :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Peugeot 3008

Messaggio da bobkent »

Gian ha scritto:......Considerando ormai la quantità di pagine scritte sicuramente gli amministratori e collaboratori, staranno creando una sezione a lei dedicata o no? :thumbright: :scratch:
;-)
Come si suol dire: "Stiamo lavorando per voi". ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

enzo81
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/08/2009, 10:44

Re: Peugeot 3008

Messaggio da enzo81 »

domani la vado a veder bianco madreperla sara' bellissima se qualcuno vuole notizie domani sono a vostra disposizione hihihi

Avatar utente
lipartato
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/08/2009, 17:19
Località: lipari

Re: Peugeot 3008

Messaggio da lipartato »

Seaman ha scritto:Ciao! Sono nuovo ma volevo comunicarvi che.....oggi io e mia moglie abbiamo acquistato una Peugeot 3008 e ce la consegnano entro 7/8 giorni. Davvero bellissima come allestimenti ed interni, la considero al top per la gamma. Altri modelli simili di altre marche o anche più costose, mi hanno deluso e davvero...orripilato :(
L'estetica è opinabile e personale , dal vivo è graziosa ed originale, mi piace assai. Dentro è un vero salotto e dotata di ogni confort, perfettamente rifinita, comoda, silenziosissima. Una chicca secondo me. Mio parare!!!

A presto magari una bella recensione. :D
augurissimi :drunken:
foto...foto....foto.... =P~ =P~ =P~
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

Avatar utente
lipartato
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/08/2009, 17:19
Località: lipari

Re: Peugeot 3008

Messaggio da lipartato »

bobkent ha scritto:
Gian ha scritto:......Considerando ormai la quantità di pagine scritte sicuramente gli amministratori e collaboratori, staranno creando una sezione a lei dedicata o no? :thumbright: :scratch:
;-)
Come si suol dire: "Stiamo lavorando per voi". ;-)
Chi non mangia in compagnia non posta in allegria...
..."ci voli na bella manciata" (trad. ci vuole una bella mangiata) :sig: :sig:
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

Seaman
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/09/2009, 20:57

Re: Peugeot 3008

Messaggio da Seaman »

Al più presto vi farò avere del materiale, comunque sono molto felice e idem mia moglie.

Spero che presto metteranno una bella sezione per la 3008.

Una domanda :

- Peugeot ha proposto un finanziamento seppure preferivo pagare tutto subito in quanto mi è stato detto che hanno internamente la loro finanziaria grazie alla quale mi offrono 3 anni d garanzia totale su tutto, casco e via via, e che devo fare passaggio di vettura sulla nostra assicurazione, ma poi mi parla di RCA. Ops....ho il contratto d'ordine della vettura e ho versato 500 euro di anticipo, ma..... non ho realmente sotto mano il contratto del finanziamento. Normale? Ho rca o devo solo tenere la nostra assicurazione e pagare la differenza secondo voi?

Scusate la domanda strana-

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”