PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Disattivare allarme cinture
Disattivare allarme cinture
salve, io vorrei sapere se è possibile far disattivare solo l'allarme acustico alla mia 3008 quando non si indossano le cinture. grazie
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDi FAP - grigio shark - cambio Robot - allarme - rilevatore ostacoli post. - vetri oscurati - tetto ciel - pack family -
Re: Disattivare allarme cinture
teoricamente si, in conce lo possono fare con la diagnosi, sarebbe da fare solo a persone esentate dall'obbligo...
il metodo più semplice, sicuro e legale è semplice semplice: ALLACCIARE LE CINTURE!!!
il metodo più semplice, sicuro e legale è semplice semplice: ALLACCIARE LE CINTURE!!!
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
Ciao non vedo perche si debba disattivare l'allarme di cinture non allacciate, io lo trovo molto comodo specialmente per il posteriore cosi evito di controllare se si sono allacciati tutti o se qualcuno pensando di essere furbo si slaccia durante la guida senza dire niente, io personalmente senza cintura non concepisco il rischio. 

Si può disattivare solo in concessionaria.
Però ricordo che Passione Peugeot consiglia di allacciare SEMPRE le cinture di sicurezza, anche nei brevissimi spostamenti, e ne promuove l'uso con la campagna "Tutti Allacciati", come viene detto qui.
Però ricordo che Passione Peugeot consiglia di allacciare SEMPRE le cinture di sicurezza, anche nei brevissimi spostamenti, e ne promuove l'uso con la campagna "Tutti Allacciati", come viene detto qui.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- leoncuneo
- Peugeottista veterano
Scusa se te lo chiedo perchè devi disabilitare una segnalazione cosi importante....a parte la illlegalità di non usarle
ma sopratutto per la nostra sicurezza.......tu non immagini cosa succederebbe in un impatto anche a 30 kmH sul tuo corpo se non indossi le cinture!!!
Io cerco di usarle appena posso!! 

Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao, è molto semplice e non serve andare in concessionaria.alifax ha scritto:salve, io vorrei sapere se è possibile far disattivare solo l'allarme acustico alla mia 3008 quando non si indossano le cinture. grazie
Sotto ciascun sedile, attaccato alla seduta, c'è un piccolo spinotto bianco cui arrivano due fili dalla centralina e ne partono altri due verso il gancio della cintura di quel sedile.
Scollega questo spinotto lasciandolo penzoloni e l'auto crederà che la cintura sia sempre allacciata, nessuna spia e nessun cicalino.
Ciao
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
scusate ma e tanto soft il suono di avviso delle cinture di sicurezza su la 3008 che e quasi quasi rillassante perche disattivarle
ho avutola fortuna de fare da passeggero su di una 3008 e cavolo fantastica auto la mia 207 a confronto sembra na 500

ho avutola fortuna de fare da passeggero su di una 3008 e cavolo fantastica auto la mia 207 a confronto sembra na 500

207 ENERGIETessera 211
Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano
ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023

ritirata 07/11/2023
salve a tutti,
preciso che anch'io indosso le cinture e credo nell'utilità di farlo ma può capitare che per andare a prendere la posta o buttare la spazzatura, quindi per 5 min ed a una velocità di 5 Km/h, non li indossi però quel cicalino mi basta per trapanarmi le cervella. Ecco tutto
preciso che anch'io indosso le cinture e credo nell'utilità di farlo ma può capitare che per andare a prendere la posta o buttare la spazzatura, quindi per 5 min ed a una velocità di 5 Km/h, non li indossi però quel cicalino mi basta per trapanarmi le cervella. Ecco tutto
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDi FAP - grigio shark - cambio Robot - allarme - rilevatore ostacoli post. - vetri oscurati - tetto ciel - pack family -
- passodellupo
- Peugeottista appassionato
un' altro metodo più empirico consiste nell'andare dal primo rottamaio che si trova e prendere due ganci delle cinture.
Si agganciano quelli e via.
Metodo migliore in quanto è possibile riattivarle in un attimo anche a macchina in moto.
Ma in effetti io sono uno di quelli che sulla macchina precedente si scordava sempre la cintura... e mi toccava fare il prestigiatore per allacciarla senza darlo a vedere quando incontravo una pattuglia per la strada...
Meno male che questo cicalino adesso me le ricorda sempre. Se invece devo fare solo 100 mt... accendo la radio!!!
Metodo migliore in quanto è possibile riattivarle in un attimo anche a macchina in moto.
Ma in effetti io sono uno di quelli che sulla macchina precedente si scordava sempre la cintura... e mi toccava fare il prestigiatore per allacciarla senza darlo a vedere quando incontravo una pattuglia per la strada...
Meno male che questo cicalino adesso me le ricorda sempre. Se invece devo fare solo 100 mt... accendo la radio!!!

Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.
Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010 E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!
Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010 E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!
passodellupo ha scritto:un' altro metodo più empirico consiste nell'andare dal primo rottamaio che si trova e prendere due ganci delle cinture.
Gli ultimi 100 metri!?

IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
alifax ha scritto:salve a tutti,

se VERAMENTE vai a 5 km/h il cicalino NON suona
io non capisco perchè queste discussioni non vengono BLOCCATE e quei consigli di scollegare la spina sotto al sedile MHAAAA!!!!!!!

Complimenti a chi "insegna" (anche se reputo completamente sbagliato questo termine) come disattivare il cicalino per le cinture.
Ci lamentiamo tanto per la sicurezza nostra e dei nostri figli e appena c'è qualcosa che ti dà noia subito a capire come si può eliminare!!!
Mhà, a volte non capisco, avete idea di quanto importante è allacciarsi le cinture??? Ma soprattutto quant'è importante farle allacciare anche agli altri passegeri????

*** Socia77 ***
Peugeot 3008 1.6 HDI 16V + cambio robotizzato + Head Up Display - Bianco Madreperla + pneumatici 235/45 18" - sensori di parcheggio posteriori - vetri posteriori oscurati - battitacco e finiture alluminio - CdB Immatricolata Ottobre 2010
Peugeot 3008 1.6 HDI 16V + cambio robotizzato + Head Up Display - Bianco Madreperla + pneumatici 235/45 18" - sensori di parcheggio posteriori - vetri posteriori oscurati - battitacco e finiture alluminio - CdB Immatricolata Ottobre 2010
La presenza di spia e cicalino non è obbligatoria.
Non capisco dove stia scritto che chi disabilita il cicalino poi non usa la cintura...mah...
Allora come la mettiamo con coloro i quali aumentano i cv della propria vettura con centraline varie, frodando il fisco e perdendo l'omologazione della vettura, con coloro che eliminano il FAP per l'anomalia antinquinamento, con quelli che montano gli xenon non originali e senza lavafari e rilevatore di inclinazione della vettura?
Il cicalino è invece fondamentale, come se non si avesse di serie un cervello!
Non capisco dove stia scritto che chi disabilita il cicalino poi non usa la cintura...mah...
Allora come la mettiamo con coloro i quali aumentano i cv della propria vettura con centraline varie, frodando il fisco e perdendo l'omologazione della vettura, con coloro che eliminano il FAP per l'anomalia antinquinamento, con quelli che montano gli xenon non originali e senza lavafari e rilevatore di inclinazione della vettura?
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
concordo in pieno quello che dici, e che oramai siamo diventati tutti moralisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!kwang ha scritto:La presenza di spia e cicalino non è obbligatoria.
alifax ha scritto:concordo in pieno quello che dici, e che oramai siamo diventati tutti moralisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!kwang ha scritto:La presenza di spia e cicalino non è obbligatoria.
E le luminarie a led!
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.