PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Disattivare allarme cinture

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
alifax
Peugeottista curioso

Disattivare allarme cinture

Messaggio da alifax »

salve, io vorrei sapere se è possibile far disattivare solo l'allarme acustico alla mia 3008 quando non si indossano le cinture. grazie
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDi FAP - grigio shark - cambio Robot - allarme - rilevatore ostacoli post. - vetri oscurati - tetto ciel - pack family -

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Disattivare allarme cinture

Messaggio da matteo89 »

teoricamente si, in conce lo possono fare con la diagnosi, sarebbe da fare solo a persone esentate dall'obbligo...

il metodo più semplice, sicuro e legale è semplice semplice: ALLACCIARE LE CINTURE!!!
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

carlobf
Peugeottista novello

Messaggio da carlobf »

Ciao non vedo perche si debba disattivare l'allarme di cinture non allacciate, io lo trovo molto comodo specialmente per il posteriore cosi evito di controllare se si sono allacciati tutti o se qualcuno pensando di essere furbo si slaccia durante la guida senza dire niente, io personalmente senza cintura non concepisco il rischio. :ok:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Si può disattivare solo in concessionaria.
Però ricordo che Passione Peugeot consiglia di allacciare SEMPRE le cinture di sicurezza, anche nei brevissimi spostamenti, e ne promuove l'uso con la campagna "Tutti Allacciati", come viene detto qui.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

Scusa se te lo chiedo perchè devi disabilitare una segnalazione cosi importante....a parte la illlegalità di non usarle :roll: ma sopratutto per la nostra sicurezza.......tu non immagini cosa succederebbe in un impatto anche a 30 kmH sul tuo corpo se non indossi le cinture!!! :pale: Io cerco di usarle appena posso!! :D
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

alifax ha scritto:salve, io vorrei sapere se è possibile far disattivare solo l'allarme acustico alla mia 3008 quando non si indossano le cinture. grazie
Ciao, è molto semplice e non serve andare in concessionaria.
Sotto ciascun sedile, attaccato alla seduta, c'è un piccolo spinotto bianco cui arrivano due fili dalla centralina e ne partono altri due verso il gancio della cintura di quel sedile.
Scollega questo spinotto lasciandolo penzoloni e l'auto crederà che la cintura sia sempre allacciata, nessuna spia e nessun cicalino.
Ciao
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

scusate ma e tanto soft il suono di avviso delle cinture di sicurezza su la 3008 che e quasi quasi rillassante perche disattivarle :lol:
ho avutola fortuna de fare da passeggero su di una 3008 e cavolo fantastica auto la mia 207 a confronto sembra na 500 :-w)
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

alifax
Peugeottista curioso

Messaggio da alifax »

salve a tutti,
preciso che anch'io indosso le cinture e credo nell'utilità di farlo ma può capitare che per andare a prendere la posta o buttare la spazzatura, quindi per 5 min ed a una velocità di 5 Km/h, non li indossi però quel cicalino mi basta per trapanarmi le cervella. Ecco tutto
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDi FAP - grigio shark - cambio Robot - allarme - rilevatore ostacoli post. - vetri oscurati - tetto ciel - pack family -

passodellupo
Peugeottista appassionato

Messaggio da passodellupo »

un' altro metodo più empirico consiste nell'andare dal primo rottamaio che si trova e prendere due ganci delle cinture.
Si agganciano quelli e via.
Metodo migliore in quanto è possibile riattivarle in un attimo anche a macchina in moto.
Ma in effetti io sono uno di quelli che sulla macchina precedente si scordava sempre la cintura... e mi toccava fare il prestigiatore per allacciarla senza darlo a vedere quando incontravo una pattuglia per la strada...
Meno male che questo cicalino adesso me le ricorda sempre. Se invece devo fare solo 100 mt... accendo la radio!!! :oops:
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

passodellupo ha scritto:un' altro metodo più empirico consiste nell'andare dal primo rottamaio che si trova e prendere due ganci delle cinture.
Si agganciano quelli e via.
Metodo migliore in quanto è possibile riattivarle in un attimo anche a macchina in moto.
Ma in effetti io sono uno di quelli che sulla macchina precedente si scordava sempre la cintura... e mi toccava fare il prestigiatore per allacciarla senza darlo a vedere quando incontravo una pattuglia per la strada...
Meno male che questo cicalino adesso me le ricorda sempre. Se invece devo fare solo 100 mt... accendo la radio!!! :oops:

Gli ultimi 100 metri!? :roll: :lol:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

clarmen
Peugeottista appassionato

Messaggio da clarmen »

alifax ha scritto:salve a tutti,
preciso che anch'io indosso le cinture e credo nell'utilità di farlo ma può capitare che per andare a prendere la posta o buttare la spazzatura, quindi per 5 min ed a una velocità di 5 Km/h, non li indossi però quel cicalino mi basta per trapanarmi le cervella. Ecco tutto
:thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
se VERAMENTE vai a 5 km/h il cicalino NON suona
io non capisco perchè queste discussioni non vengono BLOCCATE e quei consigli di scollegare la spina sotto al sedile MHAAAA!!!!!!!
:violent1: :violent1: :violent1:

socia77
Peugeottista curioso

Messaggio da socia77 »

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Complimenti a chi "insegna" (anche se reputo completamente sbagliato questo termine) come disattivare il cicalino per le cinture.
Ci lamentiamo tanto per la sicurezza nostra e dei nostri figli e appena c'è qualcosa che ti dà noia subito a capire come si può eliminare!!!
Mhà, a volte non capisco, avete idea di quanto importante è allacciarsi le cinture??? Ma soprattutto quant'è importante farle allacciare anche agli altri passegeri???? :frown: :frown:
*** Socia77 ***
Peugeot 3008 1.6 HDI 16V + cambio robotizzato + Head Up Display - Bianco Madreperla + pneumatici 235/45 18" - sensori di parcheggio posteriori - vetri posteriori oscurati - battitacco e finiture alluminio - CdB Immatricolata Ottobre 2010

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

La presenza di spia e cicalino non è obbligatoria.
Non capisco dove stia scritto che chi disabilita il cicalino poi non usa la cintura...mah...
Allora come la mettiamo con coloro i quali aumentano i cv della propria vettura con centraline varie, frodando il fisco e perdendo l'omologazione della vettura, con coloro che eliminano il FAP per l'anomalia antinquinamento, con quelli che montano gli xenon non originali e senza lavafari e rilevatore di inclinazione della vettura?
Il cicalino è invece fondamentale, come se non si avesse di serie un cervello!
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

alifax
Peugeottista curioso

Messaggio da alifax »

kwang ha scritto:La presenza di spia e cicalino non è obbligatoria.
Non capisco dove stia scritto che chi disabilita il cicalino poi non usa la cintura...mah...
Allora come la mettiamo con coloro i quali aumentano i cv della propria vettura con centraline varie, frodando il fisco e perdendo l'omologazione della vettura, con coloro che eliminano il FAP per l'anomalia antinquinamento, con quelli che montano gli xenon non originali e senza lavafari e rilevatore di inclinazione della vettura?
concordo in pieno quello che dici, e che oramai siamo diventati tutti moralisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

alifax ha scritto:
kwang ha scritto:La presenza di spia e cicalino non è obbligatoria.
concordo in pieno quello che dici, e che oramai siamo diventati tutti moralisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E le luminarie a led!
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”