PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiamata d'emergenza e assistenza

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
mcbramby
Peugeottista veterano

Chiamata d'emergenza e assistenza

Messaggio da mcbramby »

sulla mia macchina ho fatto installare il WipCom 3D che dovrebbe avere il tasto SOS e il tasto richiesta d'assistenza ....
come funzionano ??? :scratch: qualcuno li ha attivati ????? :scratch:

Mio cognato che ha una 3008 tecno con wipNav mi ha detto che a lui la Peugeot ha messo la scheda telefonica per l'SOS ..... ma i tasti SOS e assistenza non sono solo su wipCom 3d ???? :scratch:

sulla fila dei pulsanti (dove c'è il pulsante per escludere i sensori parcheggio) c^è una fessura ....... che cos'è ???? :scratch:
non sarà per la carta di credito !!! :lol: :lol: :lol:
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

simoneing
Peugeottista novello

Re: Chiamata d'emergenza e assistenza

Messaggio da simoneing »

Ciao!
Credo che l'unico antidoto all'impazienza (ma potrebbe anche aggravarla) lo trovi qui:

http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
(grazie a qualche altro iscritto!)

In ogni caso, sembra che ci sia da inserire una SIM in un alloggiamento del cassetto portaoggetti anteriore. La chiamata dovrebbe attivarsi con i pulsanti SOS o "leone" alla base del display oppure automaticamente quando si attivano i pretensionatori "pirotecnici" cioè in caso di... schianto! Spero che nessuna abbia avuto modo di verificare quest'ultima modalità.
3008 Outdoor 2.0HDi 150CV: Nero perla + WIPCom 3D + Sensori anteriori + Grip Control + Allarme
Ritirata il 22/07/2011: 108300km all'attivo - MITICA!!!

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

simoneing ha scritto:Ciao!
Credo che l'unico antidoto all'impazienza (ma potrebbe anche aggravarla) lo trovi qui:

http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
(grazie a qualche altro iscritto!)

In ogni caso, sembra che ci sia da inserire una SIM in un alloggiamento del cassetto portaoggetti anteriore. La chiamata dovrebbe attivarsi con i pulsanti SOS o "leone" alla base del display oppure automaticamente quando si attivano i pretensionatori "pirotecnici" cioè in caso di... schianto! Spero che nessuna abbia avuto modo di verificare quest'ultima modalità.
l'antidoto all'impazienza è da Febbraio che è sul mio PC ............. il file ormai è consumato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mercoledì la ritiro , e l'impazienza finirà ............ mi serviva sapere se questi bottoni erano da attivare gratuitamente se c'erano spese ulteriori ecc. ecc. :scratch:
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

mcbramby ha scritto:mi serviva sapere se questi bottoni erano da attivare gratuitamente se c'erano spese ulteriori ecc. ecc.
Assolutamente no! Sono già configurati (con vettura già acquistata presso rete ufficiale peugeot), o da verificare se vettura acquistata da plurimarca.
simoneing ha scritto:In ogni caso, sembra che ci sia da inserire una SIM in un alloggiamento del cassetto portaoggetti anteriore. La chiamata dovrebbe attivarsi con i pulsanti SOS o "leone" alla base del display oppure automaticamente quando si attivano i pretensionatori "pirotecnici" cioè in caso di... schianto!
Per essere più precisi, la sim inserita nel cassettino è prerogativa del sistema Wip Com 3D; il Wip Nav non ha alloggio SIM, ma ha la stessa funzione poichè già preinstallata e abbinata esclusivamente al localizzatore.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

simoneing
Peugeottista novello

Messaggio da simoneing »

@ BaroneCausio:

Posso chiedere a... vostra Grazia se ha qualche concessionaria/officina Pugeot da consigliare/sconsigliare. Io penso di rivolgermi alla A&GR di castel madama (ho la convenzione del cral: -19% sulla 3008/5008): dell'officina ho letto gran bene nel forum, ma abitando quasi a Ostia ne vorrei una più a portata di mano, a meno che l'auto di cortesia non sia compresa nel servizio peugeot!
Grazie
3008 Outdoor 2.0HDi 150CV: Nero perla + WIPCom 3D + Sensori anteriori + Grip Control + Allarme

simoneing
Peugeottista novello

Messaggio da simoneing »

@BaroneCausio:

Scusa la domanda, ma a cosa serve quello slot (visto nelle foto della tua leonessa) a fianco dei pulsanti di attivazione dei sensori di parcheggio e dell'ESP?

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

simoneing ha scritto:Posso chiedere a... vostra Grazia se ha qualche concessionaria/officina Pugeot da consigliare/sconsigliare. Io penso di rivolgermi alla A&GR di castel madama (ho la convenzione del cral: -19% sulla 3008/5008): dell'officina ho letto gran bene nel forum, ma abitando quasi a Ostia ne vorrei una più a portata di mano, a meno che l'auto di cortesia non sia compresa nel servizio peugeot!
Grazie
Troppa Grazia... :)
Non ho modo di consigliarti alcuna concessionaria: gira fino a che non riesci a spuntare uno sconto buono. Posso sconsigliarti a livello vendite la Autoberardi, leggi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... di#p623112" onclick="window.open(this.href);return false; , però ovviamente qualcuno si sarà pure trovato bene, infatti http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... di#p625792" onclick="window.open(this.href);return false;.
Se mi dai un due/tre giorni posso darti un'opinione sulla filiale di roma ove è in riparazione la mia baronessa per alcuni rumori: a livello di vendite invece lasciano anch'essi a desiderare ma solo per la poca competenza, nonostante siano molto gentili (ci ho preso l'auto, tanto x farti capire), professionali e disponibili. AQS Auto, zona appia, sembra un salone all'antica ma in realtà i venditori ci sanno fare. Dato che vieni da ostia, c'è pure Magnetique zona magliana che però non ho visitato direttamente. A&GR, a Castel Madama, si trova in campagna aperta dopo Tivoli: un ambiente discreto con venditori abbastanza gentili e professionali.
L'auto sostitutiva è compresa nel servizio peugeot qualora l'auto richieda più di 8 ore di riparazione o in mancanza di pezzi di ricambio: a tal proposito, ti consiglio di controllare la documentazione fornita con la tua auto (quando sarà nelle tue mani) :) .
simoneing ha scritto:@BaroneCausio:

Scusa la domanda, ma a cosa serve quello slot (visto nelle foto della tua leonessa) a fianco dei pulsanti di attivazione dei sensori di parcheggio e dell'ESP?
E' semplicemente uno slot ove riporre le tessere (carte di credito, carte benzina, viacard ecc.) :)
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Quasi dimenticavo, così torniamo :ontopic: : : molti si sono rivolti con fiducia e successo da Contauto 2 a Caserta. Se usi la funzione "cerca" leggerai ottime recensioni, è una concessionaria "convenzionata" con PassionePeugeot e spesso tratta anche per via telefonica. Forse riuscirai a spuntare ottimi prezzi con la garanzia di professionalità e cordialità. ;-)

K75
Peugeottista curioso

Messaggio da K75 »

A giorni ritirerò anche io una 3008 e vorrei fare l'assicurazione Unipol che prevede il sistema Unibox.
Praticamente quasi un doppione del Peugeot connect SOS.
Non vorrei che possa esserci un conflitto e magari possa funzionare male uno dei due.
O che in caso di emergenza arrivino due carri attrezzi.
Non è che poi si possa attivare in qualche modo il Peugeot connect SOS anche con la funzione di ricerca in caso di furto visto che ha un GPS e che dite che abbia anche una Sim come l'Unibox?
3008 1.6 8V HDi 112 CV FAP cambio robotizzato - Allestimento Business - Tinta Vapor Grey - Grip control - Allarme volumetrico e perimetrale

contautodue
Peugeottista curioso

Messaggio da contautodue »

di sicuro non vi è conflitto tra il peugeot connect ed il sistema unibox, anche perchè sono DUE COSE COMPLETAMENTE DIVERSE. nell'acquistare il wip com il servizio è gratuito per il primo anno. per maggiori dettagli non esitare a chiamarci. Anche senza acquisto presso di noi, siamo a disposizione di tutti gli "iscritti" ed "appassionati" di passione peugeot!
Maurizio CONTE- concessionaria Peugeot 'CONTAUTO DUE'
http://www.contauto.it" onclick="window.open(this.href);return false;

giggiant
Peugeottista curioso

Messaggio da giggiant »

Ma sembra che questo servizio sia gratuito ...
vedi http://www.peugeot.it/Servizi/PeugeotConnectSOS/" onclick="window.open(this.href);return false;

K75
Peugeottista curioso

Messaggio da K75 »

contautodue ha scritto:di sicuro non vi è conflitto tra il peugeot connect ed il sistema unibox, anche perchè sono DUE COSE COMPLETAMENTE DIVERSE.
Però in caso d'incidente :mad: :? [-o< :mad: sia tramite Peugeot Connect che UniBox dovrebbero partire automaticamente i mezzi di soccorso, non è che poi uno dei due addebita un costo per chiamata non utilizzata o qualcosa di simile?
3008 1.6 8V HDi 112 CV FAP cambio robotizzato - Allestimento Business - Tinta Vapor Grey - Grip control - Allarme volumetrico e perimetrale

contautodue
Peugeottista curioso

Messaggio da contautodue »

assolutamente, si tratta di "condizione di emergenza", e la chiamata parte soltanto dopo che in "automobile nessuno ha risposto" alla chiamata!
Maurizio CONTE- concessionaria Peugeot 'CONTAUTO DUE'
http://www.contauto.it" onclick="window.open(this.href);return false;

K75
Peugeottista curioso

Messaggio da K75 »

Grazie, spero non serva mai.

gio71
Peugeottista novello

Messaggio da gio71 »

baronecausio ha scritto: Assolutamente no! Sono già configurati (con vettura già acquistata presso rete ufficiale peugeot), o da verificare se vettura acquistata da plurimarca.

Per essere più precisi, la sim inserita nel cassettino è prerogativa del sistema Wip Com 3D; il Wip Nav non ha alloggio SIM, ma ha la stessa funzione poichè già preinstallata e abbinata esclusivamente al localizzatore.
Sacrosanta verità.
Vi è di più. Il pulsante SOS serve a contattare il servizio di emergenza anche per circostanze non attinenti direttamente a noi: se assisti ad una rapina, ad un incidente o a qualsiasi circostanza eccezionale, pigia quel tasto, ti metterà in contatto con un operatore di una centrale rischi. Automaticamente saprà con chi parla e dove ti trovi e dopo averti chiesto conferma che sei tu, ti chiederà di cosa hai di bisogno. Se sei in una zona non raggiungibile dal segnale di emergenza, verrai immediatamente collegato con il 112.
Peugeot 5008 feline blu abysse 1.6 HDi ritirata il 19 aprile 2011 equipaggiata con allarme volumetrico, due sedili supplementari, advanced parking System, wip nav, antennino corto, tappetini, barre sul tetto

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”