PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

una scelta non facile......secondo voi?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
luke81xs
Peugeottista veterano

una scelta non facile......secondo voi?

Messaggio da luke81xs »

ciao a tutti vorrei una risposta plausibile,una vostra opinione.sarebbe?
ecco la mia domanda,una peugeot 3008 1.6 hdi premium di aprile 2011 se la rientro mi danno 18mila €,rientrarla ora x una golf 6 1.4tsi sport edition o una megane 1.6 110cv o una polo 1.4tsi converebbe? :? :? :?
la mia peugettina ha problemi e non pochi e volevo sbarazzarmi ah dimenticavo ero indeciso anche con una 308 benza 1.6 16v il motivo del passaggio dal gasolio alla benza x motivi che ultimamente faccio molta meno strada faccio bene o no?visto i cari prezzi del gasolio che si paga come la benzina :mad: :mad: :mad:
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

luke81xs
Peugeottista veterano

Re: una scelta non facile......secondo voi?

Messaggio da luke81xs »

qlc mi sà rispondere?
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Messaggio da SpecialEditionRED »

Se l'auto ti dà davvero tanti problemi (di che genere?) allora può essere un esemplare nato male e in quel caso...meglio perderla che trovarla.

Hai esigenze di spazio in auto? Se si, escludi la polo.
Tra la Golf e la Megane, io sceglierei la Renault, motore (Diesel o benzina) più grosso e auto più capiente.
Per quanto riguarda la 308, quanti km fai? "Molta meno strada" è troppo generico, non stiamo nella tua testa! :razz: :D
Appena posterai qualche risposta alle mie domande sarò ben felice di aiutarti ulteriormente! :)
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

luke81xs
Peugeottista veterano

Messaggio da luke81xs »

ciao specialeditionred cercherò di essere piu chiaro ....
volevo sapere se mi converrebbe xkè la mia ha problemi di impianto elettrico in senso che si era bruciato un fusibile del lunotto dietro e ora la conce cercheranno di sistemarla ovvero trovare quel filo che fà corto,poi parliamo del cambio...beh duro e alle volte fatica a ingranare le marce 1,2,6 e la R cmq anche quello sistemato almeno quello che dicono loro,poi invece x la strada essendo ci andrei anche in bici (solo 2,5km andata e 2,5 di ritorno)ma con questo freddo andare col gasolio non la sfrutto tanto e col fap rompe le p....e,pensavo di sostituirla con una benza tipo golf che mi piace un sacco oppure la 308 la active con qlc accessorio sopra ....la polo infatti è un po piccolina :oops:
la megane è molto carina sia la sw che berlina ma il garage è quel che è e pensa la 3008 sfiora il muso con il portone #-o sarà affidabile la renault?mio cugino ce l'ha ma 2 serie un disastro.
ora sono confuso :? xkè non saprei quale davvero prendere e la paura di incappare quella sfortunata come questa :thumbdown:

p.s la conce mi disse che non vale la pena xkè perdo tanti soldini :-s e che me la sistemano a dovere e se dovesse dare altri problemi tra 2 anni scaduta la garanzia?mi spennano soldi poi.... :pale: mi converrebbe aspettare x la valutazione?aiutami a illuminarmi [-o< [-o< [-o<
II p.s non sono del tutto soddisfatto della 3008.....questa è la verità :-$ :hurted:

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Messaggio da SpecialEditionRED »

Facciamo 2 conti:
5 km/die * 5 die/settimana * 40 settimane (lavorative)/anno = 1000 km annui solo per lavoro.
aggiungiamo altri 10000 km generici annuali? 11000 km. Pochini (parlo io che ne faccio 3000 annui...vabbè...).

GPL non conviene in questo caso. Diesel e benzina oramai come costi di gestione sono simili, paghi un paio di migliaia di € per il motore all'acquisto in più e basta. Il carburante però costa un pò meno (mica troppo).

Quanto hai pagato la 3008 all'acquisto? Quanto perderesti tra valutazione e prezzo d'acquisto?
Tra la Golf e la 308 siamo lì. Non credere che le tedesche siano più affidabili delle francesi. Fai nome e vendi aceto diceva il proverbio.
Vedi quanto ti sparano per una e per l'altra e fai i tuoi conti. Sulla golf il 1.4 è piccolino, già lo è sulla 207, vai dal 1.6 in su.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

luke81xs
Peugeottista veterano

Messaggio da luke81xs »

a gpl non lo voglio neanche se me la regalano cmq prox sett vado a fare qlc preventivo e poi ti faccio sapere e del prezzo d'acquisto pagai con il rientro della 207 18000 quasi 19000€ ma in finanziamento tot=in 7 anni ammonta ai 24 mila le rate me le devo pagare x forza

Ale62
Peugeottista curioso

Messaggio da Ale62 »

Non ho capito se il "conviene" è riferito a quanto hanno valutato la tua oppure si riferisce ai modelli scelti in altrenativa.
Per il prezzo mi sembra una buona valutazione se consideri che oggi basta dare indietro un qualsiasi pezzo di ferro e ti fanno 5000 euro di sconto sul nuovo, a meno che non facciano la solita furbata di proporti quella valutazione ma non ti tolgono niente dal listino della nuova. La cosa migliore è come sempre girare più concessionari e farsi fare anche dei preventivi senza il ritiro dell'usato, così ti fai un'idea della reale valutazione delle tua.
Mi spiace ti trovi male con la 3008, per adesso personalmente sono soddisfatto ma è solo da tre mesi che la uso quindi troppo poco per dare un giudizio, comunque se cerchi l'auto che non dà problemi mi sa che ci vai davvero in bici a lavorare. :roll:
3008 premium 1.6 112cv hickory

luke81xs
Peugeottista veterano

Messaggio da luke81xs »

ale62 il termine che usavo "conviene" x il fatto che dando dentro la mia che è diesel e comprare una benzina se conveniva dato che ora mi ritrovo a fare meno strada e poi sono 5 minuti dal lavoro x la valutazione beh 18mila non sono male ma credo che potrebbero fare di meglio secondo te che faresti?cmq si tratta di intoppare quella che va bene la mia dava problemi già da quando la presi fammi sapere una tua opinione

luke81xs
Peugeottista veterano

Messaggio da luke81xs »

ale62 il termine che usavo "conviene" x il fatto che dando dentro la mia che è diesel e comprare una benzina se conveniva dato che ora mi ritrovo a fare meno strada e poi sono 5 minuti dal lavoro x la valutazione beh 18mila non sono male ma credo che potrebbero fare di meglio secondo te che faresti?cmq si tratta di intoppare quella che va bene la mia dava problemi già da quando la presi fammi sapere una tua opinione

Fabione68
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fabione68 »

Col fatto che fai poca strada sicuramente ti conviene il benzina (quando ho acquistato la mia ho fatto lo stesso ragionamento).
La valutazione della tua 3008 mi sembra buona (mi ricordo che pubblicizzavano la 3008 a partire da euro 18.800 -premium
1.6 benzina-) la tua è un hdi, ma considerando che si perde immediatamente il valore dell'iva e un minimo di svalutazione
18.000 euro, ripeto, mi sembra una buona offerta.
Mi spiace moltissimo che l'auto che più mi appaga tra quelle che ho posseduto non lo faccia altrettanto con te, probabilmente è veramente nata sfortunata, ma se la decisione l'hai già presa.....
Partendo dal presupposto che le tedesche non sono assolutamente le auto così affidabili che dicono, anche loro hanno i suoi bravi
problemini (fatti un giro su qualche forum audi o vw per rendertene conto meglio) per quanto riguarda la scelta dell'auto io rimarrei
su una peugeot (non hai pensato alla 5008?) per il semplice fatto che se vai in una concessionaria peugeot e dai dentro la tua 3008
per un'altra peugeot nuova riusciresti sicuramente a fare l'operazione per te più conveniente possibile economicamente parlando.
E poi dai.......resta su una leonessa!!! :roll:
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010

PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011

Fabione68

Messaggio da Fabione68 »

Dimenticavo, facci sapere cosa hai deciso alla fine. In bocca al lupo.

luke81xs
Peugeottista veterano

Messaggio da luke81xs »

per fabione68
sono andato in conce peugeot e ho provato a fare un preventivo di una 308 access e active
beh con la mia mi darebbero max 17000.....dico bene 17mila,1000 in meno rispetto ad altre case una roba da matti e con la access dovrei sborsare oltre al rientro della mia circa 2000 con chiavi in mano mentre x la active 3500 non vi sembra cari?o forse è sul giusto?la access da noi costa 20000 circa e la active 21500 circa.Ora mi dici cosa dovrei fare?aggiungere soldi in piu x una base non ha senso prox sett vado alla opel x una astra e poi alla volkswagen x una golf 6 sempre in versione benzina chissà magari loro mi farebbero meglio e con allestimenti piu ricchi della access o active no?ah dimenticavo preventivato con una renault megane sia berlina che stationwagon la porto a casa in aggiunta di 2000 ma attractive con tanti optional che sceglieresti?

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

luke81xs
Una domanda fuori tema, come ti sei trovato con i distanziali da 20mm?
ha notato miglioramenti oppure no?

Grazie per la risposta
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

luke81xs
Peugeottista veterano

Messaggio da luke81xs »

per gidale
con i distanziali da 20mm è bella di estetica piu da suv poi per la guida è piu reattiva e piantata a terra xò non è una macchina di quelle sportive che coi distanziali li senti da vera sportiva su una crossover ti aspetti come piu da suv tipo x6 della bmw :razz:

Fabione68

Messaggio da Fabione68 »

luke81xs ha scritto:per fabione68
sono andato in conce peugeot e ho provato a fare un preventivo di una 308 access e active
beh con la mia mi darebbero max 17000.....dico bene 17mila,1000 in meno rispetto ad altre case una roba da matti e con la access dovrei sborsare oltre al rientro della mia circa 2000 con chiavi in mano mentre x la active 3500 non vi sembra cari?o forse è sul giusto?la access da noi costa 20000 circa e la active 21500 circa.Ora mi dici cosa dovrei fare?aggiungere soldi in piu x una base non ha senso prox sett vado alla opel x una astra e poi alla volkswagen x una golf 6 sempre in versione benzina chissà magari loro mi farebbero meglio e con allestimenti piu ricchi della access o active no?ah dimenticavo preventivato con una renault megane sia berlina che stationwagon la porto a casa in aggiunta di 2000 ma attractive con tanti optional che sceglieresti?
Per come me la spieghi, così su due piedi, sceglierei renault megane. Comunque aspetta le offerte OPEL e WV. Sono d'accordo con te che è assurdo che con un cambio peugeot contro peugeot in conce ti valutino 1000 euro in meno lga 3008 rispetto a conce di altri marchi. Hai provato a farlo presente alla peugeot dove sei andato? Non puoi provare un'altra conce peugeot? Prova ad andare anche in un'autosalone tuttemarche, generalmente sulla valutazione dell'usato sono meglio delle concessionarie e ti danno l'auto che vuoi nuova, semestrale, importazione, etc. nè più nè meno ai prezzi della concessionarieti. Dalle mie parti capita spesso.
Fammi sapere.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”