Col fatto che fai poca strada sicuramente ti conviene il benzina (quando ho acquistato la mia ho fatto lo stesso ragionamento).
La valutazione della tua 3008 mi sembra buona (mi ricordo che pubblicizzavano la 3008 a partire da euro 18.800 -premium
1.6 benzina-) la tua è un hdi, ma considerando che si perde immediatamente il valore dell'iva e un minimo di svalutazione
18.000 euro, ripeto, mi sembra una buona offerta.
Mi spiace moltissimo che l'auto che più mi appaga tra quelle che ho posseduto non lo faccia altrettanto con te, probabilmente è veramente nata sfortunata, ma se la decisione l'hai già presa.....
Partendo dal presupposto che le tedesche non sono assolutamente le auto così affidabili che dicono, anche loro hanno i suoi bravi
problemini (fatti un giro su qualche forum audi o vw per rendertene conto meglio) per quanto riguarda la scelta dell'auto io rimarrei
su una peugeot (non hai pensato alla 5008?) per il semplice fatto che se vai in una concessionaria peugeot e dai dentro la tua 3008
per un'altra peugeot nuova riusciresti sicuramente a fare l'operazione per te più conveniente possibile economicamente parlando.
E poi dai.......resta su una leonessa!!!