PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema nelle ripartenze

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
garrincia79
Peugeottista curioso

Problema nelle ripartenze

Messaggio da garrincia79 »

Ciao...l'altro ieri per la seconda volta dopo soli 350 km fatti con la mia nuovissima 3008 in fase di ripartenza(dopo uno stop o un semaforo con start e stop inserito)la macchina ha iniziato a singhiozzare(come se non ci fosse nafta nel serbatoio),se schiaccio tutto il pedale dell'accelleratore sempra funzionare in modo normale,ma in fase di decellerazione incomincia dinuovo a "singhiozzare",oltretutto e' anke molto pericoloso in quanto mi son ritrovato fermo nel bel mezzo di un incrocio e la mia leonessa non ne voleva sapere di scattare...ma continuava a "singhiozzare"... :shock: appena ho potuto mi son fermato,ho spento la macchina per qualke minuto e come per magia il problema scompare...son molto preoccupato in quanto la macchina e' nuova e non mi era mai capitato in passato una cosa del genere...ieri ho portato la 3008 in officina e per ora non mi hanno ancora fatto saper niente... 8-[ ...a qualcuno di voi e' capitato lo stesso problema???Ma speriamo in bene... [-o< ...cmq se oggi nn mi dicono nulla domani vado in officina e mi faccio dare un auto sostitutiva...e se il problema si ripresentasse cosa mi consigliate di fare???Grazie
Peugeot 3008 outdoor 1.6 cambio robotizzato 112 colore grigio alluminio cerchi da 18' + sensori di pargheggio

cferrent
Peugeottista curioso

Re: PROBLEMA NELLE RIPARTENZE

Messaggio da cferrent »

Ciao,
mi dispiace doverti deludere ma è un problema molto comune e sembra quasi irrisolvibile.
La mia ha iniziato a farlo a 2000 km circa. Portata già 2 volte in officina e fatto il cosiddetto autoapprendimento iniettori e aggiornamento della centralina, ma puntalmente dopo qualche giorno ricomincia a fare il difetto. Ora ha 9000 km e sabato la riporto per la terza volta in Peugeot...
Dopo la porterò dentro la concessionaria direttamente dalla vetrina.
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 8v C.R.

MARIO8
Peugeottista curioso

Re: PROBLEMA NELLE RIPARTENZE

Messaggio da MARIO8 »

Stai a sentire il sottoscritto senza alcuna pretesa: prima di portare la macchina in assistenza, fai un pieno di gasolio e tirala su strada per tre o quattro Km. Se il problema e' come si e' verificato a me a 700km, se ne va da solo e basta che tieni il serbatoio per due o tre volte sempre pieno.

cferrent
Peugeottista curioso

Re: Problema nelle ripartenze

Messaggio da cferrent »

In effetti avevo notato anche io che con il pieno il difetto spariva, soprattutto se la tiravo un pò. Ma ora anche con il pieno e tirandola al limite le marce il difetto persiste.
Cosa intendi per "tenere il serbatoio sempre pieno per 2 - 3 volte" ? Farlo svuotare meno possibile??
Ma il difetto a te è sparito completamente o si ripresenta con il serbatoio semivuoto??
Grazie

MARIO8
Peugeottista curioso

Messaggio da MARIO8 »

significa tenerlo quasi sempre pieno ed il rabbocco deve avvenire per almeno due o tre volte anche con 3/4 di serbatoio pieno: a me il difetto e' sparito completamente adesso ed ho dovuto addirittura pompare il gasolio a mano con un'apposita pompetta che sta sotto il coperchio in plastica superiore al motore, poiche' una mattina non e' voluta partire .

La stessa Peugeot dopo vari test ha decretato che impurita' nel gasolio messo, hanno creato tale inconveniente, ed io ci devo per forza credere.

garrincia79
Peugeottista curioso

Ho appena telefonato in officina e' il capo tecnico mi ha detto che la macchina va che e' una meraviglia... :? ...ho chiesto di che problema si trattasse e mi e' stato detto che aveva "alcuni parametri" da registrare ossia che erano sballati...ma che adesso DOVREBBE andare benissimo!!! :shock: ...DOVREBBE...questo condizionale a me non piace... :mad: ...e poi la mia domanda e' : meno di una settimana fa ritiro la 3008 nuova fiammante e sti kakkio di parametri nn potevano metterli a posto o almeno controllarli prima di darmela??? :shock: ...cmq domani mattina la vado a prendere speriamo [-o< in bene...P.S. il problema infatti a me si e' presentato quando il serbatoio era quasi sulle tacche rosse...ma cmq cio' nn giustifica il difetto :mad: ...e cmq secondo voi se fosse un difetto sulla mia 3008 e' possibile chiederne la sotituzione con un altra a parita' di modello e accessori???
Caro Cferrent mi sa ke se mi ricapita ci entro anke io dentro la concessionaria direttamente dalla vetrina...e poi voglio vedere se nn mi stanno ad ascoltare!!! [-X ...
Peugeot 3008 outdoor 1.6 cambio robotizzato 112 colore grigio alluminio cerchi da 18' + sensori di pargheggio

garrincia79
Peugeottista curioso

E cmq nn ha senso perke' se io voglio viaggiare fino a quando la macchina nn entra in riserva son cavoli miei...e poi io il pieno l'ho fatto solo una volta all'agip...domani mattina parlo con il capo officina...speriamo in bene... ;-) ...se no mi tocca fare una strage... :pale:

cferrent
Peugeottista curioso

Messaggio da cferrent »

Che la Peugeot ci cambi l'auto con una nuova è solo un sogno! E cmq chi ci dice che anche la nuova non abbia lo stesso difetto?
Ho il dubbio che la Peugeot sappia perfettamente qual'è il problema ma non può risolverlo perchè difetto di progettazione.
Oppure non lo risolve perchè troppo costoso farlo??
Però io i soldi li ho sudati e glielo dati tutti buoni e non difettosi. La pazienza ha un limite e soprattutto in tempo di crisi è meglio non prendere in giro le persone oneste.

garrincia79
Peugeottista curioso

Giustissimo...PAROLE SANTE LE TUE...la pazienza ha un limite...e i soldi ke tutti noi abbiamo dato per aver una macchina NUOVA E FUNZIONANTE mica erano falsi!!!Dai speriamo in bene... :D ...se no ci mettimao e ci rivoltiamo contro peugeot... :mad:

cferrent
Peugeottista curioso

Messaggio da cferrent »

Stasera ho effettuato il pieno, come suggerito, e ho "tirato" la 3008 in superstrada per qualche km. Bene, anzi MALE perché ho scoperto che il cambio già SFRIZIONA!!! Non ci posso credere! Sabato in concessionaria mi sentiranno anche i muri!!!
PS
comunque il motore è migliorato veramente dopo la "tirata". Vedremo domattina a freddo.

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao fattevi sentire perche queste frizzioni sono di burro anzi di margarina,e dite che e un loro difetto ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

cferrent
Peugeottista curioso

Messaggio da cferrent »

cferrent ha scritto:Ciao,
mi dispiace doverti deludere ma è un problema molto comune e sembra quasi irrisolvibile.
La mia ha iniziato a farlo a 2000 km circa. Portata già 2 volte in officina e fatto il cosiddetto autoapprendimento iniettori e aggiornamento della centralina, ma puntalmente dopo qualche giorno ricomincia a fare il difetto. Ora ha 9000 km e sabato la riporto per la terza volta in Peugeot...
Dopo la porterò dentro la concessionaria direttamente dalla vetrina.
Ah ah ha aha qualcuno l'ha fatto davvero...
http://video.corriere.it/cliente-arrabb ... a08dbe0046" onclick="window.open(this.href);return false;

garrincia79
Peugeottista curioso

Ritarata questa mattina dall'officina...per ora percorsi 50 km e sempra tutto ok... :) ...speriamo in bene...cmq la morale e' ke dopo aver fatto tutti i controlli nn hanno trovato nessuna anomalia,quindi hanno resettato le impostazioni generali della macchina(cosi' mi e' stato detto) :shock: ...e la macchina come per magia ora va ke e' una meraviglia...mentre facevo il giro di prova con il capo officina mi dice ke di tanto in tanto devo tirarla un po di piu' nelle marce...e ogni tanto anke quando entra in coppia aumentare la velocita'...il tutto giustificato dal fatto che con tutti i dispositivi antinquinamento di cui le auto son dotate... :o ... hanno bisogno di essere spinte per espellere i residui dei fumi( ke teoricamente dovrebbero essere puliti)dalle macchina...mah... :? ...cmq piu' ke sperare ke nn mi ricapiti penso ke per ora nn posso fare... #-o

STEFANOMN
Peugeottista curioso

Messaggio da STEFANOMN »

Ciao
anch'io hoavuto lo stesso problema; prima mi hanno detto il pieno sporco che ho prontamente lavato con additivo e piano all'agip ma il problema persisteva.

Preso appuntamento in concessionaria, riparametrizzato inettori ed al momento dopo altri 5000km non ho più avuto strappi al motore...speriamo bene... :silent:
Peugeot 3008 1.6HDI 112CV E5 OUTDOOR Febbario 2011 - Bianco Perla - Sensori parcheggio anteriori

Fabione68
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fabione68 »

garrincia79 ha scritto:Ritarata questa mattina dall'officina...per ora percorsi 50 km e sempra tutto ok... :) ...speriamo in bene...cmq la morale e' ke dopo aver fatto tutti i controlli nn hanno trovato nessuna anomalia,quindi hanno resettato le impostazioni generali della macchina(cosi' mi e' stato detto) :shock: ...e la macchina come per magia ora va ke e' una meraviglia...mentre facevo il giro di prova con il capo officina mi dice ke di tanto in tanto devo tirarla un po di piu' nelle marce...e ogni tanto anke quando entra in coppia aumentare la velocita'...il tutto giustificato dal fatto che con tutti i dispositivi antinquinamento di cui le auto son dotate... :o ... hanno bisogno di essere spinte per espellere i residui dei fumi( ke teoricamente dovrebbero essere puliti)dalle macchina...mah... :? ...cmq piu' ke sperare ke nn mi ricapiti penso ke per ora nn posso fare... #-o
Condivido ciò che ti ha detto il capo officina.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010

PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”