PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore scricchiolii zona centrale blocco comandi cambio

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Joe bar
Peugeottista veterano

Re: rumore scricchiolii zona centrale blocco comandi cambio

Messaggio da Joe bar »

HIearme ha scritto:Tutti i giorni!? :roll: :lol:
Tutti i giorni 3 volte al giorno :lol: :lol:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Joe bar ha scritto:
HIearme ha scritto:Tutti i giorni!? :roll: :lol:
Tutti i giorni 3 volte al giorno :lol: :lol:
andrebbe bene pure una volta al mese pero' poi prendi che è poco!? :shock: :lol:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

rosario73 ha scritto:ciao aprilia 3008 come vedi consigli ce ne sono molti, poi l'amico g91 è il nostro faro guida... io come tè ho poca manualità, e sinceramente non ho voglia di smontare l'auto pagata profumatamente col rischio che faccia danno. ad ogni buonconto x il portellone che da me sinceramente si sente pochissimo forse e dico forse si potrebbe provare a mettere una striscia gommata sottile tipo antispifferi fra la ribaltina e la parte di plastica che scivola quando abbassi la ribaltina che se non erro è plastica contro plastica.... sulla mia precedente smart cabrio ho risolto cosi l'unico rumore che aveva!
ciao rosario..devo provare.. anche se a giudicare dal fatto che sembra piu si avverta quando va in torsione, giro, sobbalzo per buche, credo possa essere piu qualche guarnizione contro guarnizone..sembra uno sfregamento..boh..comunque se smettesse di piovere da ste parti, visto che è un mese ormai, mi ci dedicherei...ma vedo che tra zone plastica e tentativi portellone etc, mi ci vuole un bel po di tempo..
ps;rimango in attesa da pierix e g91 per sapere se meglio silicone o olio singer..anche se mi sono accorto di aver tutti e due in garage..meglio così..

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

aprilia3008 ha scritto:
rosario73 ha scritto:ciao aprilia 3008 come vedi consigli ce ne sono molti, poi l'amico g91 è il nostro faro guida... io come tè ho poca manualità, e sinceramente non ho voglia di smontare l'auto pagata profumatamente col rischio che faccia danno. ad ogni buonconto x il portellone che da me sinceramente si sente pochissimo forse e dico forse si potrebbe provare a mettere una striscia gommata sottile tipo antispifferi fra la ribaltina e la parte di plastica che scivola quando abbassi la ribaltina che se non erro è plastica contro plastica.... sulla mia precedente smart cabrio ho risolto cosi l'unico rumore che aveva!

ps;rimango in attesa da pierix e g91 per sapere se meglio silicone o olio singer..anche se mi sono accorto di aver tutti e due in garage..meglio così..
prova prima con l'operazione piu' semplice l'olio singer!! metti una gocciolina nelle fessure intorno intorno ai pannelli ogni 2 centimetri circa. :neutral:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

aprilia3008
Peugeottista veterano

ok..grazie pierix..provo appena possibile..al limite poi aggiungo spray silicone..non so se uno dura piu dell'altro e se hanno diversi poteri lubrificanti..a leggere la bomboletta il silicone farebbe miracoli..tra cui dice.."elimina cigolii tra parti contigue in plastica dell'auto"...ahahah...

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti vi consiglio se dovete fare una prova di comperare una bomboletta lubrificante al silicone con relativa canuccia in modo da infilarla nelle fessure,forse cosi potrebbe arrivare alle molette famigerate vera causa,comunque come ho postato in precedenza per azzitire per sembre questo concerto bisogna smontare,ma voi direte cavolo su una macchina nuova e verro ma le alternative sono due,o si covive con loro oppure si smonta a voi la scelta,a dimenticavo la conce che dovrebbero essere preparatissimi a questi incovenienti non sanno che pesci prendere,ma d'altronde non le si puo' atribuire tutta la colpa i progettisti veri colpevoli tendono a scaricare tutto sulle asistenze senza dare imput di cosa fare oppure arangiatevi
scusate la breve ot, con questo forse avete capito perche ho deciso di smontare e risolvere il problema ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

aprilia3008
Peugeottista veterano

g91 ha scritto:ciao a tutti vi consiglio se dovete fare una prova di comperare una bomboletta lubrificante al silicone con relativa canuccia in modo da infilarla nelle fessure,forse cosi potrebbe arrivare alle molette famigerate vera causa,comunque come ho postato in precedenza per azzitire per sembre questo concerto bisogna smontare,ma voi direte cavolo su una macchina nuova e verro ma le alternative sono due,o si covive con loro oppure si smonta a voi la scelta,a dimenticavo la conce che dovrebbero essere preparatissimi a questi incovenienti non sanno che pesci prendere,ma d'altronde non le si puo' atribuire tutta la colpa i progettisti veri colpevoli tendono a scaricare tutto sulle asistenze senza dare imput di cosa fare oppure arangiatevi
scusate la breve ot, con questo forse avete capito perche ho deciso di smontare e risolvere il problema ciao
g91 ti rompo ancora..scusa..ma allora per capire..secondo te non è tanto lo sfregamento delle zone contigue di plastica, dove ci sono le fessure per capirci di due plastiche che fanno rumore..ma è dentro?sono le mollette interne? e tu hai smontato tutto quanto..maniglia compresa?e allora conviene si spruzzare il silicone nelle fessurine sperando vada dentro...?

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao aprilia 3008 la verita che queste benedette molette con le temperature si smollano e quindi la loro tenuta provoca un gioco eccesivo facendo contrare le varie plastiche vero rumore che senti cricroc: METTERE OLIO LUBRIFICANTE TRA LE PARTI TI ALLEVIA IL RUMORE ma come puoi capire il gioco rimane da queste mollete mettendo in movimento la parte, e quindi dovresti mettere sempre olio a finche non si asciugi,il mio intervento e stato radicale aplicando del bioadesivo gommoso nei pressi di queste mollette di fisaggio fissando definitivamente la parte per no avere piu' contrazioni della parte e facendo a meno di lubrificare,certo a lungo andare sotto ci si puo' condire l'insalata quindi vai cauto ecco perche e meglio spray
penso di essermi espersso il meglio che potevo comunque se hai dei dubbi e domande non ti fare scrupoli a farle ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Salvo3008
Peugeottista curioso

Messaggio da Salvo3008 »

Salve a tutti,sono un neo peugeottista,dall'8 novembre guido una peugeot 3008(2.0 turbodiesel automatica),noto con doloroso fastidio degli scricchiolii provenienti a mio avviso dalla zona sopra lo specchietto,da quel display che segnala le cinture ecc ecc(non so come si chiama),premendo con la mano verso il vetro scompare lo scricchiolio,come devo risolvere il problema?ho pensato di portarlo in concessionaria ma siccome sono tutti ladri e l'auto l'ho presa usata e non alla peugeot, mi piacerebbe riceve qualche consiglio.
grazie!!

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

aprilia3008 ha scritto:ciao a tutti..purtroppo da qualche giorno avverto un rumore tipo un leggero scricchiolio..un cric cric per intenderci, proveniente dalla zona centrale dove sono i comandi clima stereo cambio..il rumore lo fa anche, anzi soprattutto su strada normale e non sullo sconnesso..ogni tanto sparisce ma ahimè ritorna..è come una vibrazione che si tramette leggermemte e fa scricchiolare vibrare quella zona..si percepisce in assoluto silenzio ma è fastidiosissima per me..se metto una mano a premere sotto i comandi clima, dove diciamo si piega la plastica e fa una curva, sparisce, idem se premo la maniglia quella foderata,lato passeggero, sparisce totalmente..qualcuno ha o avuto stesso problema?...grazie..
ps:purtroppo inizio a non essere soddisfatto di questa auto..in 8 mesi 6 volte in assistenza..per cose tutte risolte si..perfettamente..ma l'idea che ormai mi sto facendo è di una auto non di qualità appropriata al suo costo..assolutamente..se nei primi 8 mesi ci sono questi inconvenienti..dopo due tre anni cosa sarà?e l'assemblaggo mi sembra veramente fatto male,troppi rumori scricchiolii vari..supporto motore irrisolvibile da quanto leggo..etc..

il rumore lo senti quando sei solo in macchina oppure anche quando hai il passeggero seduto? ti dico questo perchè anche io sentivo un rumore però sullo sconnesso zona cambio "consolle centrale" e non capivo da dove arrivasse fino a quando non ho notato che mantenendo l'aggancio della cintura di sicurezza laro passeggero non lo faceva più.va risistemato l aggancio che ogni tanto tende a muoversi ed urtare contro la consolle
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”