PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

freno di stazionamento elettrico

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Falcone
Peugeottista curioso

Re: freno di stazionamento elettrico

Messaggio da Falcone »

Io quando metto il freno manualmente, quando il motore è acceso, poi vado in "A" accellerando il freno si toglie da solo

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Falcone ha scritto:Io quando metto il freno manualmente, quando il motore è acceso, poi vado in "A" accellerando il freno si toglie da solo
In effetti così é!
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Automan75
Peugeottista appassionato

Messaggio da Automan75 »

Sono entrato nel menù della mia 3008, ma non c'è la voce per disabilitare l'inserimento automatico del freno elettrico... :( Perchè? Io ho una tecno cambio manuale.
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.

pablo70

Messaggio da pablo70 »

Io ho una tecno 2.0 HDI con cambio manuale e la voce è presente. Ho anche provato a disabilitarlo ma non mi piace che sul cruscotto rimanga sempre accesa la spia che segnala tale settaggio e quindi ho ripristinato il funzionamento in automatico.

In più post è stato comunque indicato che alcune opzioni dei menù potrebbero non essere visualizzate per un errore di configurazione e quindi, se sei sicuro che tale voce non è presente sulla tua auto, devi segnalarlo al concessionario in modo che venga attivata.

Ciao, Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

issor

Messaggio da issor »

x paolo 70
ciao, anche io ho una 3008 2.0 hdi tecno, mi puoi spiegare i passaggi x disabilitare la funzione automatica del freno,che vorrei provare anche io.anche se credo che alla fine lo terro comunque sempre in automatico. grazie
peugeot 3008 2.0 hdi 150 cv tecno grigio shark, sensori parcheggio posteriori, vetri oscurati, antifurto doppia chiusura,pack visibilita,grip control.

Automan75

Messaggio da Automan75 »

pablo70 ha scritto:Io ho una tecno 2.0 HDI con cambio manuale e la voce è presente. Ho anche provato a disabilitarlo ma non mi piace che sul cruscotto rimanga sempre accesa la spia che segnala tale settaggio e quindi ho ripristinato il funzionamento in automatico.

In più post è stato comunque indicato che alcune opzioni dei menù potrebbero non essere visualizzate per un errore di configurazione e quindi, se sei sicuro che tale voce non è presente sulla tua auto, devi segnalarlo al concessionario in modo che venga attivata.

Ciao, Paolo
Grazie, credo propio che lo farò... Andrò in conce...
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.

pablo70

Messaggio da pablo70 »

Ciao Issor,

la spiegazione dettagliata è la seguente:

andare nel menù (tasto menù) e scegliere "Personalizzazione-Configurazione" (per capirci quello associato al disegno con levette) dando OK

Nelle voci successive selezionare "definizione parametri veicolo" e premere OK

Selezionare poi la voce "aiuto alla guida" e premere OK

A quel punto viene visualizzata solo la Voce "freno a mano automatico con la possibilità di attivarlo o disattivarlo.

Provo ad allegare le quattro foto relative ai step ma si vede poco.

Come già ho indicato, il problerma potrebbe essere una errata configurazione del tuo computer che non ti propone tale settaggio.

Prova di nuovo ma se non trovi la voce, fallo presente in concessionaria e vedrai che ti risolveranno il problema immediatamente.

Ciao, Paolo
1 Menu principale.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

issor

Messaggio da issor »

grazie 1000!!!, troppo gentile. foto e spiegazione sono ottime!!!1 :applause: :applause: :thumbright: :thumbleft: :thumbright: :thumbleft:
vado a provare subito e ti faccio sapere. ciao :drunken:
peugeot 3008 2.0 hdi 150 cv tecno grigio shark, sensori parcheggio posteriori, vetri oscurati, antifurto doppia chiusura,pack visibilita,grip control.

issor

Messaggio da issor »

cavolo ,pablo 70 .ho controllato ma quella voce sul mio display non compare!!!! mi manca proprio la voce "aiuto alla guida"......dici che basta un aggiornamento dal concessionario x sistemare tutto?
:-w)

pablo70

Messaggio da pablo70 »

Ciao Issor,

non ti preoccupare è una sciocchezza. Più di qualche amico del forum ha avuto problemi con le opzioni dei menù e tutti hanno risolto il problema con un semplice intervento di settaggio eseguito in concessionaria.

Ciao, Paolo

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Devo chiederti una cosa pablo70.... :scratch: Che modello hai?
Nel senso che hai un'icona in più rispetto al mio menù, e precisamente quella che sembra un telefonino sulla destra...Spiegami, spiegami...
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

pablo70

Messaggio da pablo70 »

Ciao Daniele73,

io ho una tecno 2.0 HDI con Wip Bluetooth (presa USB + connettività Bluetooth), Allarme, Pack visibilità e sensori parcheggio posteriori.

Il Wip Bluetooth è un optional che si aggiunge alla radio base (Wip sound) e ti permette di avere la presa USB + il vivavoce Bluetooth (non so se è possibile aggiungerlo after market)

L'icona del telefonino che hai visto è quella relativa alla connettività Bluetooth e serve per gestire i parametri di interfacciamneto con il cellulare.

Ciao, Paolo

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Ah, ecco. Grazie mille, tutto chiaro e scusate per l'OT. ;-)
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

iao a tutti venerdi scorso sono stato in conce per farmi spiegare come mai mancava questa voce nel menu per disabilitare il freno di stazionamento elletronico,d'apprima il conce e sceso dalle nuvole non conoscendo il problema e poi fattosi convinto nel ispezionare una 3008 tecno che aveva questa funzione mi dice che al momento nel suo pc peugeot ovvero nel suo databae non possedeva codesta funzione per poterla inserire nel calcolatore auto,nel frattempo si sarebbe informato e aggiornato per una eventuale inserimento,una cosa poco seria alcuni si alcuni no comunque staremo a vedere ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

issor

Messaggio da issor »

g91 ha scritto:iao a tutti venerdi scorso sono stato in conce per farmi spiegare come mai mancava questa voce nel menu per disabilitare il freno di stazionamento elletronico,d'apprima il conce e sceso dalle nuvole non conoscendo il problema e poi fattosi convinto nel ispezionare una 3008 tecno che aveva questa funzione mi dice che al momento nel suo pc peugeot ovvero nel suo databae non possedeva codesta funzione per poterla inserire nel calcolatore auto,nel frattempo si sarebbe informato e aggiornato per una eventuale inserimento,una cosa poco seria alcuni si alcuni no comunque staremo a vedere ciao
ciao, tienici informati su come procede la cosa ,perche anche io ho il tuo stesso problema :applause:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”