PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pneumatici M+S a Milano

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
NevidS
Peugeottista appassionato

Re: Pneumatici M+S a Milano

Messaggio da NevidS »

Ma nessuno di voi che ha provato le sue M+S sulla neve? :neutral:
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato
|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto \:D/

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

NevidS ha scritto:Ma nessuno di voi che ha provato le sue M+S sulla neve? :neutral:

Fino ad ora no.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

carlobf
Peugeottista novello

Messaggio da carlobf »

NevidS ha scritto:Ma nessuno di voi che ha provato le sue M+S sulla neve? :neutral:
Salve io ho provato le gomme di serie M+S all' inizio dell' l'inverno scorso solo all'inizio perche' ho messo quasi da subito le gomme specifiche, ma sopprattutto lunedi scorso, perche sono venuti giu' 40 cm. di neve fradicia, con le m+ s non andavo da nessuna parte nonostante il grip control poi ho cambiato le gomme e ho messo quelle lamellari specifiche per l'inverno m+ s con il fiocco di neve, e anche senza inserire il grip control andavano molto meglio delle altre con il grip control. Forse a Milano bastano quelle di serie, ma in Trentino sicuramente no. :-& :-&

3008 rossa 1.6 diesel aut. tetto ciel sensori post. grip control

NevidS

Messaggio da NevidS »

carlobf ha scritto:
Salve io ho provato le gomme di serie M+S all' inizio dell' l'inverno scorso solo all'inizio perche' ho messo quasi da subito le gomme specifiche, ma sopprattutto lunedi scorso, perche sono venuti giu' 40 cm. di neve fradicia, con le m+ s non andavo da nessuna parte nonostante il grip control poi ho cambiato le gomme e ho messo quelle lamellari specifiche per l'inverno m+ s con il fiocco di neve, e anche senza inserire il grip control andavano molto meglio delle altre con il grip control. Forse a Milano bastano quelle di serie, ma in Trentino sicuramente no. :-& :-&

Ecco, devo andare a Sesto (BZ) questo inverno e credevo di essere in una botte, se non di ferro, in un materiale simile ;)
A questo punto conveniva comprarla senza il GripControl e con i soldi risparmiati mi prendevo le gomme invernali :-#
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

NevidS ha scritto:
carlobf ha scritto:

Ecco, devo andare a Sesto (BZ) questo inverno e credevo di essere in una botte, se non di ferro, in un materiale simile ;)
A questo punto conveniva comprarla senza il GripControl e con i soldi risparmiati mi prendevo le gomme invernali :-#

Oppure vai a Sesto ... San Giovanni :roll: sperando che non nevichi e ghiacci. :lol:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

g91 ha scritto:ciao io monto le 225/50/17,mi sono informato al conce e l'auto e catenabile quindi da loro esiste una promozione in questo periodo di catene originali peugeot a 49 euro penso che oggi le aquistero per restare in tema di regola e sicurezza ciao
Sono passato ad un concessionaro peugeot che ho vicino a lavoro, la promozione che risulta a lui è a 119€ :shock:
Per g91, mi confermi che la maglia delle catene è da 9mm? Perchè se fosse così all'autoricambi le ho trovate a 40€ della Konig.

Grazie
Antonello
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

gargor
Peugeottista novello

Messaggio da gargor »

Ho messo le semperit speed grip e vado da dio. Il mio gommista mi ha sconsigliato M+S, poichè non sono specializzate per asfalto freddo sotto i 5 gradi...abito a Torino, siamo sotto 5 gradi 4-5 mesi all'anno, per cui non ho avuto dubbi sul da farsi.
Io Ho preso la 3008 tecno hdi 1.6 110 cv cambio robotizzato tetto panoramico , metallizzato ,vetri oscurati ,wip bluetooth, sensori d parcheggio posteriore, allarme volumetrico antisollevamento.

Maranmar
Peugeottista novello

Messaggio da Maranmar »

Alcune domande per Gargor:
- se hai il Grip Control, come ti sei regolato (pare che il dispositivo esiga le M+S).
- che prezzo ti hanno fatto (e che cerchio monti)
- il tuo gommista, nell'esprimersi negativamente sulle M+S, si riferiva a quelle invernali (col fiocco, non quelle di serie, per intenderci)? Ti chiedo questa ultima puntualizzazione perché mi parrebbe molto strano che vendano gomme invernali non sicure sotto i -5°.

NevidS

Messaggio da NevidS »

Maranmar ha scritto:Alcune domande per Gargor:
- il tuo gommista, nell'esprimersi negativamente sulle M+S, si riferiva a quelle invernali (col fiocco, non quelle di serie, per intenderci)? Ti chiedo questa ultima puntualizzazione perché mi parrebbe molto strano che vendano gomme invernali non sicure sotto i -5°.
Peggio, dice sotto i 5° che mi sembra di capire che non sia i -5° scritti da te, ma da +5° in giù.
Quello che non capisco è che 'ste benedette ruote si chiamano "Mud and Snow" e lo Snow a casa mia scende a 0°, se non funzionano sullo Snow si dovevano chiamare "Mud and Condizioni particolari che non so spiegarti". Se così fosse parto con una testata diretta da casa mia all'inventore del grip control e mi faccio ridare i 400€ di optional.

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Attenzione: notizia di oggi, pare che la giunta di Palazzo Marino voglia contrastare l'applicazione della normativa, quindi valutiamo attentamente il da farsi
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Maranmar
Peugeottista novello

Messaggio da Maranmar »

Per cortesia, se c'è qualcuno esperto di gomme, ci dia qualche info in proposito.
'Ste M+S invernali sono affidabili o no?

Sapete come si riconoscono le gomme da neve? Sono salate )

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Maranmar ha scritto:Per cortesia, se c'è qualcuno esperto di gomme, ci dia qualche info in proposito.
'Ste M+S invernali sono affidabili o no?

Sapete come si riconoscono le gomme da neve? Sono salate )
se cerchi nel forum, ma anche utilizzando un comune motore di ricerca, trovi tutte le info e le impressioni a riguardo delle gomme da neve.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Maranmar
Peugeottista novello

Messaggio da Maranmar »

Sì, lukebs, in effetti mi ero già documentato.
Ma a quanto riferito dal gommista di Gargo, che le M+S (invernali) non siano affidabili sotto i 5°, non ho trovato riscontri.
Perciò chiedevo a chi magari ne sapesse qualcosa di più.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

M+S e basta, son gomme buone si per fondi scivolosi, ma solo le M+S con fiocco di neve a fianco sono le VERE invernali, che danno il meglio di loro sotto i 7°

per cui con 4 gomme invernali/lamellari, non avrai problema di freddo, neve e fondi freddi e scivolosi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

carlobf
Peugeottista novello

Messaggio da carlobf »

lukebs ha scritto:M+S e basta, son gomme buone si per fondi scivolosi, ma solo le M+S con fiocco di neve a fianco sono le VERE invernali, che danno il meglio di loro sotto i 7°

per cui con 4 gomme invernali/lamellari, non avrai problema di freddo, neve e fondi freddi e scivolosi ;-)
Quoto :mrgreen:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”