PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pneumatici M+S a Milano
Re: Pneumatici M+S a Milano
Ma nessuno di voi che ha provato le sue M+S sulla neve? 
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato |-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto
1.6 HDi 112cv - Robotizzato |-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
NevidS ha scritto:Ma nessuno di voi che ha provato le sue M+S sulla neve?
Fino ad ora no.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
Salve io ho provato le gomme di serie M+S all' inizio dell' l'inverno scorso solo all'inizio perche' ho messo quasi da subito le gomme specifiche, ma sopprattutto lunedi scorso, perche sono venuti giu' 40 cm. di neve fradicia, con le m+ s non andavo da nessuna parte nonostante il grip control poi ho cambiato le gomme e ho messo quelle lamellari specifiche per l'inverno m+ s con il fiocco di neve, e anche senza inserire il grip control andavano molto meglio delle altre con il grip control. Forse a Milano bastano quelle di serie, ma in Trentino sicuramente no.NevidS ha scritto:Ma nessuno di voi che ha provato le sue M+S sulla neve?
3008 rossa 1.6 diesel aut. tetto ciel sensori post. grip control
Ecco, devo andare a Sesto (BZ) questo inverno e credevo di essere in una botte, se non di ferro, in un materiale similecarlobf ha scritto:Salve io ho provato le gomme di serie M+S all' inizio dell' l'inverno scorso solo all'inizio perche' ho messo quasi da subito le gomme specifiche, ma sopprattutto lunedi scorso, perche sono venuti giu' 40 cm. di neve fradicia, con le m+ s non andavo da nessuna parte nonostante il grip control poi ho cambiato le gomme e ho messo quelle lamellari specifiche per l'inverno m+ s con il fiocco di neve, e anche senza inserire il grip control andavano molto meglio delle altre con il grip control. Forse a Milano bastano quelle di serie, ma in Trentino sicuramente no.NevidS ha scritto:Ma nessuno di voi che ha provato le sue M+S sulla neve?![]()
![]()
A questo punto conveniva comprarla senza il GripControl e con i soldi risparmiati mi prendevo le gomme invernali
NevidS ha scritto:Ecco, devo andare a Sesto (BZ) questo inverno e credevo di essere in una botte, se non di ferro, in un materiale similecarlobf ha scritto:Salve io ho provato le gomme di serie M+S all' inizio dell' l'inverno scorso solo all'inizio perche' ho messo quasi da subito le gomme specifiche, ma sopprattutto lunedi scorso, perche sono venuti giu' 40 cm. di neve fradicia, con le m+ s non andavo da nessuna parte nonostante il grip control poi ho cambiato le gomme e ho messo quelle lamellari specifiche per l'inverno m+ s con il fiocco di neve, e anche senza inserire il grip control andavano molto meglio delle altre con il grip control. Forse a Milano bastano quelle di serie, ma in Trentino sicuramente no.NevidS ha scritto:Ma nessuno di voi che ha provato le sue M+S sulla neve?![]()
![]()
A questo punto conveniva comprarla senza il GripControl e con i soldi risparmiati mi prendevo le gomme invernali
Oppure vai a Sesto ... San Giovanni
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
Sono passato ad un concessionaro peugeot che ho vicino a lavoro, la promozione che risulta a lui è a 119€g91 ha scritto:ciao io monto le 225/50/17,mi sono informato al conce e l'auto e catenabile quindi da loro esiste una promozione in questo periodo di catene originali peugeot a 49 euro penso che oggi le aquistero per restare in tema di regola e sicurezza ciao
Per g91, mi confermi che la maglia delle catene è da 9mm? Perchè se fosse così all'autoricambi le ho trovate a 40€ della Konig.
Grazie
Antonello
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato
Ho messo le semperit speed grip e vado da dio. Il mio gommista mi ha sconsigliato M+S, poichè non sono specializzate per asfalto freddo sotto i 5 gradi...abito a Torino, siamo sotto 5 gradi 4-5 mesi all'anno, per cui non ho avuto dubbi sul da farsi.
Io Ho preso la 3008 tecno hdi 1.6 110 cv cambio robotizzato tetto panoramico , metallizzato ,vetri oscurati ,wip bluetooth, sensori d parcheggio posteriore, allarme volumetrico antisollevamento.
Alcune domande per Gargor:
- se hai il Grip Control, come ti sei regolato (pare che il dispositivo esiga le M+S).
- che prezzo ti hanno fatto (e che cerchio monti)
- il tuo gommista, nell'esprimersi negativamente sulle M+S, si riferiva a quelle invernali (col fiocco, non quelle di serie, per intenderci)? Ti chiedo questa ultima puntualizzazione perché mi parrebbe molto strano che vendano gomme invernali non sicure sotto i -5°.
- se hai il Grip Control, come ti sei regolato (pare che il dispositivo esiga le M+S).
- che prezzo ti hanno fatto (e che cerchio monti)
- il tuo gommista, nell'esprimersi negativamente sulle M+S, si riferiva a quelle invernali (col fiocco, non quelle di serie, per intenderci)? Ti chiedo questa ultima puntualizzazione perché mi parrebbe molto strano che vendano gomme invernali non sicure sotto i -5°.
Peggio, dice sotto i 5° che mi sembra di capire che non sia i -5° scritti da te, ma da +5° in giù.Maranmar ha scritto:Alcune domande per Gargor:
Quello che non capisco è che 'ste benedette ruote si chiamano "Mud and Snow" e lo Snow a casa mia scende a 0°, se non funzionano sullo Snow si dovevano chiamare "Mud and Condizioni particolari che non so spiegarti". Se così fosse parto con una testata diretta da casa mia all'inventore del grip control e mi faccio ridare i 400€ di optional.
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo

Attenzione: notizia di oggi, pare che la giunta di Palazzo Marino voglia contrastare l'applicazione della normativa, quindi valutiamo attentamente il da farsi
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 208.100 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 228.100
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.450 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 228.100
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.450 Consumo 8,5 l/100 km
Per cortesia, se c'è qualcuno esperto di gomme, ci dia qualche info in proposito.
'Ste M+S invernali sono affidabili o no?
Sapete come si riconoscono le gomme da neve? Sono salate )
se cerchi nel forum, ma anche utilizzando un comune motore di ricerca, trovi tutte le info e le impressioni a riguardo delle gomme da neve.Maranmar ha scritto:Per cortesia, se c'è qualcuno esperto di gomme, ci dia qualche info in proposito.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Sì, lukebs, in effetti mi ero già documentato.
Ma a quanto riferito dal gommista di Gargo, che le M+S (invernali) non siano affidabili sotto i 5°, non ho trovato riscontri.
Perciò chiedevo a chi magari ne sapesse qualcosa di più.
Ma a quanto riferito dal gommista di Gargo, che le M+S (invernali) non siano affidabili sotto i 5°, non ho trovato riscontri.
Perciò chiedevo a chi magari ne sapesse qualcosa di più.
M+S e basta, son gomme buone si per fondi scivolosi, ma solo le M+S con fiocco di neve a fianco sono le VERE invernali, che danno il meglio di loro sotto i 7°
per cui con 4 gomme invernali/lamellari, non avrai problema di freddo, neve e fondi freddi e scivolosi
per cui con 4 gomme invernali/lamellari, non avrai problema di freddo, neve e fondi freddi e scivolosi
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Quotolukebs ha scritto:M+S e basta, son gomme buone si per fondi scivolosi, ma solo le M+S con fiocco di neve a fianco sono le VERE invernali, che danno il meglio di loro sotto i 7°