PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

fatica a scaldare il motore

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Re: fatica a scaldare il motore

Messaggio da marchigiano3008 »

leoncuneo ha scritto:In effetti la mia Focus si riscaldava presto in inverno......ma ora con la 3008 ci mette qualche minuto in piu ( che sarà mai) dobbiamo anche pensare che è stato un inverno anomalo non so dalle vostre parti ma la notte e i mattini presto si girava con - 8° a - 18 :-& con punte di - 24° :-& :-& per lavoro passo da Villanova Solaro (cn) quel paesino che ha battuto tutti i record di temperature stagionali e nonostante tutto a macchina calda il temp dell'acqua era una tacca e mezza sotto i 90° e la macchina andava benone. Sicuramente con inverni meno rigidi i nostri termostati torneranno alla routine programmata. :salute: :salute:
come ho già detto, ho girato con temperatura minima di -3 e mai sotto a questo valore, quindi una minima senza clamori.
E la mia precedente focus 1.6 era ancora più problematica nel riscaldarsi d'inverno.
Riguardo lo scendere della temperature a motore caldo, ribadisco che è accaduto in discesa... il segno evidente che il radiatore raffreddava l'acqua, che arrivava al termostato del motore, il quale evidentemente non si chiude e l'acqua continua a circolare con conseguente raffreddamento del motore.. è cosa voluta o meno? questo devo capire perchè i meccanici sono "confusi" e cincischiano.. :?
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

leoncuneo
Peugeottista veterano

Re: fatica a scaldare il motore

Messaggio da leoncuneo »

Hai fatto bene a rimarcare il problema.....devo essere sincero la causa che tiene aperto il termostato ....è una questione tecnica.......non sò!! mi spiace :-w)
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”