come ho già detto, ho girato con temperatura minima di -3 e mai sotto a questo valore, quindi una minima senza clamori.leoncuneo ha scritto:In effetti la mia Focus si riscaldava presto in inverno......ma ora con la 3008 ci mette qualche minuto in piu ( che sarà mai) dobbiamo anche pensare che è stato un inverno anomalo non so dalle vostre parti ma la notte e i mattini presto si girava con - 8° a - 18con punte di - 24°
![]()
per lavoro passo da Villanova Solaro (cn) quel paesino che ha battuto tutti i record di temperature stagionali e nonostante tutto a macchina calda il temp dell'acqua era una tacca e mezza sotto i 90° e la macchina andava benone. Sicuramente con inverni meno rigidi i nostri termostati torneranno alla routine programmata.
![]()
E la mia precedente focus 1.6 era ancora più problematica nel riscaldarsi d'inverno.
Riguardo lo scendere della temperature a motore caldo, ribadisco che è accaduto in discesa... il segno evidente che il radiatore raffreddava l'acqua, che arrivava al termostato del motore, il quale evidentemente non si chiude e l'acqua continua a circolare con conseguente raffreddamento del motore.. è cosa voluta o meno? questo devo capire perchè i meccanici sono "confusi" e cincischiano..