PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
massimo308sw
Peugeottista appassionato

Re: Peugeot 3008

Messaggio da massimo308sw »

lipartato che tipo di autoradio monta la tua 3008? :)
Vado a vederla in concessionario lunedì, qui nella zona di Ancona, riaprono solo questo lunedì 24... :mad:
Vorrei prendere come detto la 3008 1.6 hdi tecno, ma non sò nulla di autoradio, quelal che vedo nelle tue foto com è? Hail cd con mp3, oppura hai anche il navigatore? :oops:
A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.

massimo308sw

Scusate ragazzi un ultima domanda, qualcuno di voi che possiede già una bellissima Peugeot 3008 e che per caso ha anche l'Head display mi sà dire com'è, cioè come và, se si vede anche di giorno, se si vede bene la notte, se è delicato?
nelle foto che si vedono su internet sembra proprio che sia un pezzettino di plastica, tipo plexiglass su cui sono riportate la velocità etc.
Vale la pena comprarlo aggiungendo i 600 €, necessari?
oppure è meglio aggiungere 400 € e ordinarla con ilò grip control?
IO la userei principalmente in città, ma sapendo che su strade viscide o con la neve sarebbe una sicurezza vorrei prenderla con il grip.
A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.

lipartato

Messaggio da lipartato »

massimo308sw ha scritto:lipartato che tipo di autoradio monta la tua 3008? :)
Vado a vederla in concessionario lunedì, qui nella zona di Ancona, riaprono solo questo lunedì 24... :mad:
Vorrei prendere come detto la 3008 1.6 hdi tecno, ma non sò nulla di autoradio, quelal che vedo nelle tue foto com è? Hail cd con mp3, oppura hai anche il navigatore? :oops:
ciao,
la macchina monta l'impianto di serie wip sound radio cd mp3, con la presa jack nel bracciolo
quando la ritirerò vedrò se conviene montare il box cd ausiliare o utilizzare l'ipod... :scratch:
non ho il navigatore solo rilevatore di ostacoli
ho acceso l'impianto in concessionaria e mi sembra abbastamza fedele (...se lo paragono all'home studio che ho che monta due genelec 8040)
ti conviene sempre e comunquemantenere i treble a +3 ed i bass a +6 se poi non hai esigenze nel bagagliaio puoi montare un subwoofer a box ma in questo caso forse dovresti tagliare i bassi.
per l'impianto che è a me basta poi........se vuoi sfogartidi soluzioni ce ne sono ion abbondanza.... :sig:
Ultima modifica di lipartato il 23/08/2009, 18:16, modificato 1 volta in totale.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Per massimo308sw

Come possessore della 3008, (senza Head Up Display) posso dirti che renderebbe la plancia ancora più bella (in aggiunta al Nav), ma la praticità del HUD, è solo "passiva" nel senso che ti segnala (oltre i parametri della velocità) se sei troppo vicino al veicolo che ti precede, ma non interviene attivamente nei comandi (tipo frenare o rallentare);
Personalmente aggiungerei i 400 Euro per il Grip Control; la mia essendo pronta consegna ne è sprovvista, ma compenserò con le gomme "termiche" se necessario!!
Soluzione più che sufficiente, per me per la "mia neve" (qualche cm. all'anno)!!
:mrgreen:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

massimo308sw

Grazie lipartato per i consigli sull'autoradio e grazie a CarloC per i dati sull'HUD display. :mrgreen:
In effetti sull'HUD non ho molta propensione, mi piacerebbe molto di più il grip control.
Domani riapre il concessionario e andrò a farmi fare due preventivi (vedrò la 3008 e la 308 sw Ciel) la 3008 userei principalmente in città durante l'anno, ma avere il grip cpontrol non sarebbe male.
Domande: Con le gomme abbinate al grip control, potrei usarle tutto l'anno? (quanto durerebbero così?)
Oppure devo acquistare un secondo treno di gomme per i mesi non invernali?
A quel punto a che mi servirebbe il grip se devo usarlo solo con la neve..? :mad:
Non è che invece quelle gomme abbinate (mi sembra si chiamano "gomme e fango") posso invece usarle tutto l'anno senza problemi?
:oops:

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

massimo308sw ha scritto:Grazie lipartato per i consigli sull'autoradio e grazie a CarloC per i dati sull'HUD display. :mrgreen:
In effetti sull'HUD non ho molta propensione, mi piacerebbe molto di più il grip control.
Domani riapre il concessionario e andrò a farmi fare due preventivi (vedrò la 3008 e la 308 sw Ciel) la 3008 userei principalmente in città durante l'anno, ma avere il grip cpontrol non sarebbe male.
Domande: Con le gomme abbinate al grip control, potrei usarle tutto l'anno? (quanto durerebbero così?)
Oppure devo acquistare un secondo treno di gomme per i mesi non invernali?
A quel punto a che mi servirebbe il grip se devo usarlo solo con la neve..? :mad:
Non è che invece quelle gomme abbinate (mi sembra si chiamano "gomme e fango") posso invece usarle tutto l'anno senza problemi?
Le gomme abbinate al Grip Control sono di misura 215/60 con diametro 16" inoltre sono M+S(Mud e snow) e le puoi usare tutto l'anno, il problema è che d'estate si consumeranno maggiormente per via della temperatura di esercizio troppo alta.

Io, per esigenze pratiche e di tempo non ho ordinato il Grip Control, ma mi organizzerò con un treno di gomme "termiche" per la stagione invernale (potrò avere a che fare all'improvviso con qualche cm di neve) :-& e userò quelle di serie (225/50 R 17") per gli altri mesi;
Poi, detto tra noi, la 3008 con i cerchi da 17" o meglio ancora da 18" (versione Outdoor) è tutta un'altra storia!!
Saluti :hello1:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati

PER VEDERLA

CLICCA QUI

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Ora vi svelo una "chicca" a proposito della 3008!!
IMG_3605 b.jpg
Vedete la freccia rossa? In quel punto nei due fari c'è una lampadina verticale con una paraboletta orizzontale; visto che non si erano mai accese durante le prove di accensione dei vari proiettori, ho scoperto che, nel menù del computer di bordo, c'era la voce "funzione fari diurni" e non appena l'ho attivata, quando l'auto va in moto, si accendono automaticamente e ragazzi emettono un fascio che non fanno invidiare i vari led o angel eye o devil eyes di bmw, audi ecc.!
Questa vettura è una sorpresa positiva ogni giorno che passa!! :applause:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

PER VEDERLA

CLICCA QUI

paolov.
Peugeottista curioso

Messaggio da paolov. »

CarloC ha scritto:Ora vi svelo una "chicca" a proposito della 3008!!
<!-- ia0 -->IMG_3605 b.jpg<!-- ia0 -->
Vedete la freccia rossa? In quel punto nei due fari c'è una lampadina verticale con una paraboletta orizzontale; visto che non si erano mai accese durante le prove di accensione dei vari proiettori, ho scoperto che, nel menù del computer di bordo, c'era la voce "funzione fari diurni" e non appena l'ho attivata, quando l'auto va in moto, si accendono automaticamente e ragazzi emettono un fascio che non fanno invidiare i vari led o angel eye o devil eyes di bmw, audi ecc.!
Carlo, grazie al tuo entusiasmo mi fai essere sempre più contento di avere ordinato una 3008.
L'unico dubbio me lo hai messo sul grip control, non vorrei avere fatto una sciocchezza a montarlo per via delle gomme da 16", speriamo bene!!!
Peugeot 3008 OUTDOOR 1.6 HDI+Wip Nav+Grip Control

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

salve,
non vi lamentate del grip control anche se monta cerchi da 16", il costo delle gomme rispetto a quelle da 18" e' molto piu' vantaggioso.

verificate e vedrete.

Inoltre non sottovalutare nemmeno l'importanza del HUD display che in caso di nebbia puo' essere molto utile. oltre che a farvi sapere sempre la pressione delle gomme.

ricordarsi sicurezza prima di tutto.
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

massimo308sw

a proposito di grip control: assodato che con il grip control sono abbinati cerchi da 16 pollici e pneumatici M+S, mentre senza il grip ci sono cerchi da 17 pollici e gomme normali, due domande per togliermi ogni dubbio:
Se uso quelle M+S tutto l'anno quanto mi durerebbero?
Con le gomme normali in caso di neve, sono catenabili? Esistono catene per le gomme normali?
Grip control €400 l'estate ci vorrà un treno di gomme normali (quanto costano circa?)
Gomme da 17 costano costi tanto di più di quell da 17 che conviene averne due da 16?
Perchè nel caso delle M+S e del secondo treno è come se mi durasero lo stesso tempo di due treni di pneumatici normali giusto? visto che li uso metà anno ciascuno?

P.S. Come sempre grazie mille a CarloC per le dritte che puntualmente mi dai.. :thumbright:

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

per Massimo308sw

per quanto mi riguarda, la mia esperienza facendo circa 15000km anno non conviene usare 2 treni di gomme inverno/estate perche' invecchiano, quindi si induriscono e non sono piu' affidabili in termini di sicurezza,
per la mia 3008 (in arrivo) usero' escusivamente le gomme M+S tutto l'anno.

la differenza delle gomme tra 16 e 17" dovrebbe aggirarsi intorno al +30%
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Complimenti per la dritta.
Ci posti una foto con quella luce diurna accesa?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

massimo308sw

Sono appena tornato dall'ultima visita ad altro concessionario Peugeot. 8)
Riguardo il Grip Control alla domanda se le gomme essendo del tipo "M+S" avrei dovuto cambiarle l'estate con gomme normali, mi ha risposto: "quelle della 3008 sono gomme particolari con le quali ci viaggi tutto l'anno, non sono come quelle da neve, quelle termiche, sono diverse, puoi usarle anche ad agosto come l'inverno, non cè bisogno di usarle a basse temperature, non si rovinano con il caldo". :shock: :shock: :shock:
Da quel discorso ho capito che essendo venditore ci stava provando....
Cosa ne pensate della risposta, veritiera, simil-veritiera o come immagino dettata dal voler vendere il Grip Control?
Mi ha appunto detto che tra dispositivo grip e senza, con grip e gomme M+S, non avrei dovuto comprare un secondo treno di gomme normali e che quindi quel 400€ di sovraprtezzo grip erano soldi guadagnati... :?

per gidale: anche io faccio sui 15000 km l'anno, quindi come te se acquisto la 3008 ci monto il grip control e tengo le M+S tutto l'anno... #-o #-o

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

massimo308sw ha scritto:Sono appena tornato dall'ultima visita ad altro concessionario Peugeot. 8)
Riguardo il Grip Control alla domanda se le gomme essendo del tipo "M+S" avrei dovuto cambiarle l'estate con gomme normali, mi ha risposto: "quelle della 3008 sono gomme particolari con le quali ci viaggi tutto l'anno, non sono come quelle da neve, quelle termiche, sono diverse, puoi usarle anche ad agosto come l'inverno, non cè bisogno di usarle a basse temperature, non si rovinano con il caldo". :shock: :shock: :shock:
Da quel discorso ho capito che essendo venditore ci stava provando....
Cosa ne pensate della risposta, veritiera, simil-veritiera o come immagino dettata dal voler vendere il Grip Control?
Mi ha appunto detto che tra dispositivo grip e senza, con grip e gomme M+S, non avrei dovuto comprare un secondo treno di gomme normali e che quindi quel 400€ di sovraprtezzo grip erano soldi guadagnati... :?

per gidale: anche io faccio sui 15000 km l'anno, quindi come te se acquisto la 3008 ci monto il grip control e tengo le M+S tutto l'anno... #-o #-o
E' vero, le M+S sono gomme con le quali puoi girarci tutto l'anno, però non hanno nulla a che vedere con le termiche, sulla neve o ghiaccio non hanno la stessa aderenza che ti possono garantire le termiche sia in trazione che in frenata, essendo M+S hanno solo più "presa" su fondi difficili (ad es. sterrati o fango leggero).
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

lipartato

Messaggio da lipartato »

IMG_3605 b.jpg
caro carlo, intanto grazie per le dritte che ci fornisci.
le foto sull'altro post sono molto esaustive. ma torniamo a noi......
la funzione che imposti dal computer di bordo è permanente? questo significa che per disattivarlo si accede sempre dal menu?
si possono impostare comendi tipo funzioni utili?
non sono molto ferrato in materia ma che significa fascio di luce diurna? sono tipo luci di posizione?
hai visto se dietro accade altro? dal menù luce diurna ci dovrebbe essere un riscontro posteriore......appena puoi fammi sapere...la cosa m'intriga. per la mia impertinente, se pur disponibile, ho chiesto il montaggio di alcuni optional che non saranno disponibili prima della settimana prossima...ciao :sig:
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”