Ciao a tutti, ho bisogno di un chiarimento sul funzionamento del sistema start & stop della mia leonessa che ha motore 1.6 bluehdi 120cv.
Ho la spia spenta dello start & stop, quindi il sistema è attivo. Se mi fermo al semaforo l'auto non dovrebbe spegnersi?
La mia auto invece, solo alcune volte, fa lampeggiare sul cruscotto la scritta verde strat & stop, e non succede nulla altro.
E' normale questo comportamento?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Funzionamento Start & stop
Segno che sei in fase di rigenerazione fap, in quel caso il motore rimane acceso e la spia lampeggia.
Re: Funzionamento Start & stop
ok grazie per l'aiuto.
Forse oggi finalmente ho capito come funziona: mi fermo, premo il freno, metto in folle, rilascio la frizione. Allora la macchina si spegne
Scusate, sembra banale, ma non avevo capito.
Grazie a tutti !!!

Forse oggi finalmente ho capito come funziona: mi fermo, premo il freno, metto in folle, rilascio la frizione. Allora la macchina si spegne

Grazie a tutti !!!

Si corretto ma la situazione da te descritta si verifica solo con la rigenerazione, per la quale rimane valido quanto ho scritto sopra.ottone100 ha scritto:ok grazie per l'aiuto.
Forse oggi finalmente ho capito come funziona: mi fermo, premo il freno, metto in folle, rilascio la frizione. Allora la macchina si spegne![]()
![]()
![]()
Grazie a tutti !!!![]()
![]()