PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Funzionamento Start & stop

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
ottone100
Peugeottista curioso

Messaggio da ottone100 »

Ciao a tutti, ho bisogno di un chiarimento sul funzionamento del sistema start & stop della mia leonessa che ha motore 1.6 bluehdi 120cv.
Ho la spia spenta dello start & stop, quindi il sistema è attivo. Se mi fermo al semaforo l'auto non dovrebbe spegnersi?
La mia auto invece, solo alcune volte, fa lampeggiare sul cruscotto la scritta verde strat & stop, e non succede nulla altro.
E' normale questo comportamento?
Grazie

Anatra

Messaggio da Anatra »

Segno che sei in fase di rigenerazione fap, in quel caso il motore rimane acceso e la spia lampeggia.

ottone100
Peugeottista curioso

Re: Funzionamento Start & stop

Messaggio da ottone100 »

ok grazie per l'aiuto.
Forse oggi finalmente ho capito come funziona: mi fermo, premo il freno, metto in folle, rilascio la frizione. Allora la macchina si spegne :roll: :roll: :roll:
Scusate, sembra banale, ma non avevo capito.
Grazie a tutti !!! :D :D :D

Anatra

Messaggio da Anatra »

ottone100 ha scritto:ok grazie per l'aiuto.
Forse oggi finalmente ho capito come funziona: mi fermo, premo il freno, metto in folle, rilascio la frizione. Allora la macchina si spegne :roll: :roll: :roll:
Scusate, sembra banale, ma non avevo capito.
Grazie a tutti !!! :D :D :D
Si corretto ma la situazione da te descritta si verifica solo con la rigenerazione, per la quale rimane valido quanto ho scritto sopra.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”