PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia airbag/cintura di sicurezza passeggero anteriore

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
tomtom3008
Peugeottista curioso

anomalia airbag/cintura di sicurezza passeggero anteriore

Messaggio da tomtom3008 »

Salve a tutti.

Venerdì 4 dicembre 2009 ho ritirato la mia Peugeot 3008. Mentre il venditore mi spiegava i dettagli di funzionamento è comparso il messaggio "Anomalia airbag/cintura di sicurezza" e si è accesa la spia arancione nel quadro del contachilometri. E' stata fatta una diagnostica immediata e mi hanno detto di riportare la macchina dopo il ponte dell'8 dicembre perchè avrebbero dovuto fare la diagnostica completa mettendo la macchina sul ponte. Il giorno 9 alle 8.30 l'ho riportata. Alla sera sono ritornato e mi hanno detto che non erano riusciti a fare la diagnostica "perchè il computer centrale era bloccato" (?!). Così mi hanno dato una vettura sostitutiva (una 1007). Ho richiamato dopo un giorno e mi hanno detto che mi avrebbero chiamato loro appena possibile. Sono passati 5 giorni e nessuno si è fatto vivo....

Qualcuno ha notizie di anomalie del genere? E' normale aspettare tutto questo tempo?

Grazie a tutti

Buona serata

tomtom3008

BaroneQ
Peugeottista novello

Re: anomalia airbag/cintura di sicurezza passeggero anteriore

Messaggio da BaroneQ »

Azz, che jella!
Spulciando sul forum non ho letto di alcuno con questo problema.
Restiamo in attesa...
:scratch:
3008 1.6 HDi 16V 110 CV Fap Tecno Shark Grey + Tetto Ciel + Vetri Oscurati + Tendine in 2a Fila + Wip Bluetooth/USB + Pack Visibilità
ECCO COME STANNO DAVVERO LE COSE!!!
Cerchi un provider? DIFFIDA DI NGI!!!!!!!

francescos
Peugeottista curioso

Messaggio da francescos »

Salve a tutti.

Venerdì 4 dicembre 2009 ho ritirato la mia Peugeot 3008. Mentre il venditore mi spiegava i dettagli di funzionamento è comparso il messaggio "Anomalia airbag/cintura di sicurezza" e si è accesa la spia arancione nel quadro del contachilometri. E' stata fatta una diagnostica immediata e mi hanno detto di riportare la macchina dopo il ponte dell'8 dicembre perchè avrebbero dovuto fare la diagnostica completa mettendo la macchina sul ponte. Il giorno 9 alle 8.30 l'ho riportata. Alla sera sono ritornato e mi hanno detto che non erano riusciti a fare la diagnostica "perchè il computer centrale era bloccato" (?!). Così mi hanno dato una vettura sostitutiva (una 1007). Ho richiamato dopo un giorno e mi hanno detto che mi avrebbero chiamato loro appena possibile. Sono passati 5 giorni e nessuno si è fatto vivo....

Qualcuno ha notizie di anomalie del genere? E' normale aspettare tutto questo tempo?

Grazie a tutti

Buona serata

tomtom3008
CIao tomtom3008. Il problema si è risolto?? Te lo chiedo perchè anch'io ho avuto la stessa anomalia. Dopo circa un mese dall' acquisto è comparso il messaggio "Anomalia airbag/cintura di sicurezza". L'ho portata in officina e sembrerebbe che gli airbag non siano attivi (??). Lunedì la lascio in assistenza per una verifica più accurata.

Grazie
Ciao
Francescos

tonynego
Peugeottista curioso

Messaggio da tonynego »

Soni in attesa della 3008 ordinata a dicembre e adesso ho una citroen xsara del 2000 e ho lo stesso problema praticamente da quando l'ho comprata!!! Speriamo che questi della PSA non facciano tutte le macchine con lo stesso problema!!!

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”