PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritirata!!!

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Niko
Peugeottista fast&furious

Ritirata!!!

Messaggio da Niko »

Ieri sera ho ritirato la mia 3008 Outdoor 2.0 Hdi 163cv Automatica :mrgreen:
Per ora ci ho fatto solo 60km e già mi sono abituato al nuovo cambio (è la mia prima automatica). E' davvero fluido nelle cambiate e già ne assaporo la comodità nel traffico cittadino e nelle colonne in autostrada.

Cose che rimpiango un pò della 308 sono:

- i fari bixenon direzionali...ormai dopo 3 anni mi ero assuefatto a quel tipo di luce, e passando ad una vettura con fari alogeni la differnza è parecchia
- sensori anteriori: anche questi li avevo sulla 308 feline ed erano molto apprezzati per entrare nel box dove ho pochi cm di spazio da gestirmi
- wipnav: ero abituato con RT4 che aveva più funzioni e faceva vedere il cdb anche sul displai a scomparsa..però ha una grafica più bella questo nuovo :D

Voi direte, giustamente: ma se ti mancano perché non te la sei ordinata con quegli accessori in più? :scratch:
Semplicemente perché al momento di chiusura del contratto il venditore mi disse che ne aveva una in arrivo stesso modello, colore, allestimento e automatica...cosi mi son lasciato convincere e ho comunque risparmiato circa 2200€ di accessori...che non guasta :-w)

Tanto per i sensori anteriori ci sto prendendo le misure e per lo xenon rimedierò con un kit. Prima faccio passare qualche mese per vedere che tutto sia ok e poi procedo :D
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

rosario73

Re: Ritirata!!!

Messaggio da rosario73 »

complimenti x la tua 3008 top di gamma, solo un piccolo consiglio x gli xeno in kit, sono illegali e stanno cominciando i controlli le sanzioni sono molto pesanti ritirano anchi il libretto! e poi il faro che hai tu è a parabola quindi anche l'effetto estetico è bruttino... poi de gustibus...
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

Niko

Messaggio da Niko »

Eehh...conosco molto bene la normativa a riguardo dato che i kit li vendo :D Praticamente si è SEMPRE fuori regola
Starò comunque su un 5000K che da meno nell'occhio...

Per il discorso parabola-lenticolare, sulla 307 speedup con fari a parabola avevo montato un kit e ti assicuro che l'effetto era notevolissimo :thumbright:
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

GiBo
Peugeottista novello

Messaggio da GiBo »

Niko ha scritto:Ieri sera ho ritirato la mia 3008 Outdoor 2.0 Hdi 163cv Automatica :mrgreen:
Per ora ci ho fatto solo 60km e già mi sono abituato al nuovo cambio (è la mia prima automatica). E' davvero fluido nelle cambiate e già ne assaporo la comodità nel traffico cittadino e nelle colonne in autostrada.

Cose che rimpiango un pò della 308 sono:

- i fari bixenon direzionali...ormai dopo 3 anni mi ero assuefatto a quel tipo di luce, e passando ad una vettura con fari alogeni la differnza è parecchia
- sensori anteriori: anche questi li avevo sulla 308 feline ed erano molto apprezzati per entrare nel box dove ho pochi cm di spazio da gestirmi
- wipnav: ero abituato con RT4 che aveva più funzioni e faceva vedere il cdb anche sul displai a scomparsa..però ha una grafica più bella questo nuovo :D

Voi direte, giustamente: ma se ti mancano perché non te la sei ordinata con quegli accessori in più? :scratch:
Semplicemente perché al momento di chiusura del contratto il venditore mi disse che ne aveva una in arrivo stesso modello, colore, allestimento e automatica...cosi mi son lasciato convincere e ho comunque risparmiato circa 2200€ di accessori...che non guasta :-w)

Tanto per i sensori anteriori ci sto prendendo le misure e per lo xenon rimedierò con un kit. Prima faccio passare qualche mese per vedere che tutto sia ok e poi procedo :D
Quando hai fatto un pò di strada facci sapere qualcosa sui consumi, so che in città il cambio a convertitore di coppia penalizza molto da questo punto di vista, mi aspetterei un 10 km/ l. Mi domando invece come se la cava su percorso extraurbano. Se ti capita guarda che valori istantanei dà il computer di bordo a 90 e a 120 km/h. Ho visto che un paio di utenti con la 5008 con la tua motorizzazione hanno un consumo medio attorno ai 7,5-8,5 km/l.
http://www.spritmonitor.de/en/overview/ ... ?gearing=2" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie e ciao
Ultima modifica di GiBo il 07/01/2011, 11:59, modificato 1 volta in totale.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

auguri per la tua nuova Leona :D :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

paccagnella
Peugeottista novello

Messaggio da paccagnella »

complimenti per l'acquisto.... vedrai che ti troverai da Dio.... te lo dico quale possessore di 3008 outdoor aziendale...
Andrea - Bologna
Bmw & Mac Lover

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Grande Niko !!!
Allora non sono l'unico con l'outdoor e il cambio automatico :)
Il cambio e' veramente la cosa che adoro di piu' di tutta la macchina, mai piu' una macchina con il cambio manuale :)

Io l'ho presa con i fari xeno e i sensori di parcheggio anteriori, a Genova servono come il pane.
Sul mio precedente 307 non avevo gli xeno e devo dire che la differenza di luce e' impressionante, la funzione direzionale poi e' veramente comoda.

Vedrai che ti trovi bene, io ho fatto 5000 km e devo dire che e' un salotto su 4 ruote.

bye
darkstalker
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

darkstalker ha scritto:Grande Niko !!!
Allora non sono l'unico con l'outdoor e il cambio automatico :)
Il cambio e' veramente la cosa che adoro di piu' di tutta la macchina, mai piu' una macchina con il cambio manuale :)

Io l'ho presa con i fari xeno e i sensori di parcheggio anteriori, a Genova servono come il pane.
Sul mio precedente 307 non avevo gli xeno e devo dire che la differenza di luce e' impressionante, la funzione direzionale poi e' veramente comoda.

Vedrai che ti trovi bene, io ho fatto 5000 km e devo dire che e' un salotto su 4 ruote.

bye
darkstalker
Scusa darkstalker, ma letue fot le abbiamo viste?
Se la risposta è no, falle alcune siainterne che esterne in quanto in futuro vorrei passare alla H4 con letue stesse caratteristiche.
Grazie e scusa [-o< [-o< [-o<
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Gladiatore75 ha scritto:Scusa darkstalker, ma letue fot le abbiamo viste?
Se la risposta è no, falle alcune siainterne che esterne in quanto in futuro vorrei passare alla H4 con letue stesse caratteristiche.
Grazie e scusa [-o< [-o< [-o<
E' vero non ho ancora fatto foto, non ho mai tempo ma vedro' di porre rimedio al piu' presto

bye
darkstalker
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

Complimenti per la nuova macchionona vedrai ti troverai benone|| :thumbright:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

GiacTele
3008ista ufficiale
3008ista ufficiale

Messaggio da GiacTele »

Complimenti per l'acquisto
Andrea
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024, 2025
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022, 2023, 2024
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

Scusa per il ritardo NiKo, augurissimi....
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”