PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come sostituire lampadine di posizione anteriore?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
angel
Peugeottista curioso

Come sostituire lampadine di posizione anteriore?

Messaggio da angel »

L'altro giorno ho provato a sostiture le lampadine di posisioni del faro anteriore, ma non ci sono riuscito a causa della posizione in cui si trova, molto ridotta. Ci vorrebbe una manina da neonato! Vi chiedo se qualcuno ha adottato un sistema particolare per poterci arrivare, lo stesso vale per le lampadine delle freccie. grazie.........
3008 2.0 hdi Outdoor 150 cv. Hickory. Wip Nav, Grip control. luci stop a 36 led rosse
, strisce led ultra bianchi appl. anteriormente, para spruzzi ant e post. luci led interno abitacolo.

Hirundo
Peugeottista curioso

Re: Come sostituire lampadine di posizione anteriore?

Messaggio da Hirundo »

Per le lampade di posizione - che sono delle T10 - l'ho estratte con molta cautela tirandole dalla propria sede con i fili per riposizionarle e molto più semplice perchè si incastrano - con un dito - portandole a fondo corsa dopo averle inserite nel loro alloggiamento. Per le frecce è un altro discorso come per le luci diurne, per sostituirle, il manuale spiega che bisogna portare l'auto in concessionaria ( anche perchè nella parte posteriore del faro non vi è accesso per queste due ultime essendo poste in "piedi" anzichè orizzontali al terreno).
Peugeot 3008 tecno cambio robotizzato grigio shark 1.6 hdi

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Hirundo ha scritto:Per le lampade di posizione - che sono delle T10 - l'ho estratte con molta cautela tirandole dalla propria sede con i fili per riposizionarle e molto più semplice perchè si incastrano - con un dito - portandole a fondo corsa dopo averle inserite nel loro alloggiamento. Per le frecce è un altro discorso come per le luci diurne, per sostituirle, il manuale spiega che bisogna portare l'auto in concessionaria ( anche perchè nella parte posteriore del faro non vi è accesso per queste due ultime essendo poste in "piedi" anzichè orizzontali al terreno).

Chissà cosa ne pensano le F.d.O.?!

Per me é :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Hirundo
Peugeottista curioso

Messaggio da Hirundo »

Guardi che sapere come sostituire una lampadina ( T10 a baionetta ) non significa necessariamente manomettere o "tunizzare" l'impianto di illuminazione.
Peugeot 3008 tecno cambio robotizzato grigio shark 1.6 hdi

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Hirundo ha scritto:Guardi che sapere come sostituire una lampadina ( T10 a baionetta ) non significa necessariamente manomettere o "tunizzare" l'impianto di illuminazione.

Ti riferisci al mio post?
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Hirundo ha scritto:Per le lampade di posizione - che sono delle T10 - l
Sicuro che sono T10? Da libretto di istruzioni sono W5W... :-w)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

dob
Peugeottista appassionato

Messaggio da dob »

HIearme ha scritto:
Hirundo ha scritto:Per le lampade di posizione - che sono delle T10 - l'ho estratte con molta cautela tirandole dalla propria sede con i fili per riposizionarle e molto più semplice perchè si incastrano - con un dito - portandole a fondo corsa dopo averle inserite nel loro alloggiamento. Per le frecce è un altro discorso come per le luci diurne, per sostituirle, il manuale spiega che bisogna portare l'auto in concessionaria ( anche perchè nella parte posteriore del faro non vi è accesso per queste due ultime essendo poste in "piedi" anzichè orizzontali al terreno).

Chissà cosa ne pensano le F.d.O.?!

Per me é :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
puoi trovare la scusa se un luce non funziona che, hai preso l'appuntamento con la concessionaria :lol:
Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati

angel
Peugeottista curioso

Messaggio da angel »

Grazie per il consiglio, ho seguito il tuo metodo premendo da un lato il fermo e poi tirando delicatamente la lampadina dai fili e così finalmente e uscita fuori. Metterò una lampadina a effetto blu chiaro oppure a led bianco, non penso che ci fosse qualcosa di illegale.... : police :
3008 2.0 hdi Outdoor 150 cv. Hickory. Wip Nav, Grip control. luci stop a 36 led rosse
, strisce led ultra bianchi appl. anteriormente, para spruzzi ant e post. luci led interno abitacolo.

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

angel ha scritto:Grazie per il consiglio, ho seguito il tuo metodo premendo da un lato il fermo e poi tirando delicatamente la lampadina dai fili e così finalmente e uscita fuori. Metterò una lampadina a effetto blu chiaro oppure a led bianco, non penso che ci fosse qualcosa di illegale.... : police :
Scusa fammi capire, ma stai sostituendo le lampadine con luci a led come da firma? Se si, utilizzi quelle chenon danno errore?grazie ciao.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

angel
Peugeottista curioso

Messaggio da angel »

Le ho sostituite con lampadine w3,1 tipo led se non erro, funzionano bene bisogna metterle nella polarità giusta. Solo che hanno un effetto blu forse un pò scuro rispetto a quelle bianche tradizionale, per cui non so se li lascerò messi.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”