Volevo vostri pareri sul modo in cui usate solitamente la ribalta posteriore, visto che avete questa macchina da più tempo di me: l'altro giorno ho caricato nel baule un po' di scatole ingombranti e pesanti, e quella che pensavo fosse una trovata geniale da parte di Peugeot si è un po' rivelata una delusione, a meno che sia io a non sfruttarla bene.
In poche parole, volendo usare il piano più basso ed essendo difficile sollevare il carico per superare la sponda se è chiusa, era il momento di abbassarla per accedere a livello. In questo modo però, da aperta, ci si discosta di mezzo metro dal piano di carico e sistemare le cose per bene fono in fondo è impensabile.
Allora, a che serve ribaltarla? Cioè, è vero che è comoda per appoggiare il carico e spingerlo dentro, ma oltre a rigare la plastica (!!! ...) rimane il problema della scomodità dell'accesso.
Che dite?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sponda posteriore ribaltabile - Un po' scomoda ...
Sponda posteriore ribaltabile - Un po' scomoda ...
3008 1.6 e-Hdi 115 cv. Allure
Cambio robotizzato - Grigio Shark - Allarme - Rilevatori anteriori - Wip Com 3D
-
- Peugeottista appassionato
Re: Sponda posteriore ribaltabile - Un po' scomoda ...
Ciao mwing, se non è roba molto pesante, il piano di carico si può portare al livelo della sponda abbassata.
Felice possessore di : Peugeot 3008 Grigio Shark 1.6 Hdi 112 cv Outdoor cambio robotizzato con pack vision, pack video, wipcom 3d, pack JBL, vetri stratificati e oscurati, tetto ciel, sensori parcheggio anteriori
Grazie x la risposta.
Questo però non risolve il problema della accessibilità: con la sponda abbassata siamo sempre mezzo metro più lontani dal piano...
Questo però non risolve il problema della accessibilità: con la sponda abbassata siamo sempre mezzo metro più lontani dal piano...
3008 1.6 e-Hdi 115 cv. Allure
In effetti l'anta aperta limita un pò l'operazione di carico in profondità.
Devo dire però che tutto sommato è una comodità, almeno secondo me: al giorno d'oggi non è facile trovare portabagagli con luce di carico così ampia (eravamo abituati bene anni fa con certe station wagon).
Per lavoro ho usato diverse volte Seat Alambra che dispone di una bella luce di carico, ma il portellone è davvero enorme e non sempre comodo soprattutto nei nostri parcheggi cittadini.
Devo dire però che tutto sommato è una comodità, almeno secondo me: al giorno d'oggi non è facile trovare portabagagli con luce di carico così ampia (eravamo abituati bene anni fa con certe station wagon).

Per lavoro ho usato diverse volte Seat Alambra che dispone di una bella luce di carico, ma il portellone è davvero enorme e non sempre comodo soprattutto nei nostri parcheggi cittadini.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
Secondo me una soluzione è posare il carico con sponda abbassata e, una volta dentro, alzare la sponda per spostarlo in fondo al vano di carico.mwing ha scritto:......In poche parole, volendo usare il piano più basso ed essendo difficile sollevare il carico per superare la sponda se è chiusa, era il momento di abbassarla per accedere a livello. In questo modo però, da aperta, ci si discosta di mezzo metro dal piano di carico e sistemare le cose per bene fono in fondo è impensabile....
un saluto a tutti

3008 Allure 1.6HDI 112CV FAP - Bianco Madreperla - Radar Ant/Post - Grip Control - Wipnav - Tetto Ciel.
Ben detto. ..CuazDani ha scritto:Secondo me una soluzione è posare il carico con sponda abbassata e, una volta dentro, alzare la sponda per spostarlo in fondo al vano di carico.mwing ha scritto:......In poche parole, volendo usare il piano più basso ed essendo difficile sollevare il carico per superare la sponda se è chiusa, era il momento di abbassarla per accedere a livello. In questo modo però, da aperta, ci si discosta di mezzo metro dal piano di carico e sistemare le cose per bene fono in fondo è impensabile....
un saluto a tutti
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -
-
- Peugeottista novello
R: Sponda posteriore ribaltabile - Un po' scomoda ...
Il piano di carico della 3008 è davvero alto, come molti suv. Più l'oggetto da caricare pesa e più è faticoso alzarlo. Pensare di oltrepassare la linea di cintura risulta quindi uno sforzo che per anziani e donne può risultare invalidante l'azione stessa. La ribaltina serve anche a questo. Molti bagagliai sono profondi e non sempre si raggiunge comodamente la parte più distante. Provate le ammiraglie Bmw o Mercedes....
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
- 3008
- Peugeottista appassionato
ciao ,puo' sembrare scomodo ,ma basta iniziare il procedimento di carico in base a cosa e quanto si carica 

3008 1.6 hdi 135 cv style,cerchi in lega da 17 cromature esterne ,vetri posteriori oscurati,battitacco con scritta peugeot.bluetooth,usb, sensori di parcheggio. tessera n. 483