PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

le vibrazioni 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
kaciolipo
Peugeottista veterano

Re: le vibrazioni 3008

Messaggio da kaciolipo »

Adesso proverò ad insistere in Peugeot ma eventualmente a te in quale officina ti hanno sostituito il pezzo?
Non potresti inviarmi via mail il documento di sostituzione?
Te ne sarei grato!!!
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori

valiro75
Peugeottista curioso

Messaggio da valiro75 »

Ok, ti mando la fattura. Come faccio? A che indirizzo? Sono nuovo nel forum è non sono molto prattico :mrgreen:
3008 1.6 HDI 112CV Tecno immatricolata 09/2011

kaciolipo
Peugeottista veterano

Messaggio da kaciolipo »

Ti ringrazio in anticipo. kaciolipo@hotmail.it
io sono di Como,tu?
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori

valiro75
Peugeottista curioso

Messaggio da valiro75 »

Brescia. Stasera ti mando la mail
3008 1.6 HDI 112CV Tecno immatricolata 09/2011

kaciolipo
Peugeottista veterano

Messaggio da kaciolipo »

Aspetto la mail.Potrei venire li a sapere che me lo cambiano.Cosa mi consigli di fare?

Enrico F.

Messaggio da Enrico F. »

ciao ragazzi!!che sappiate nel my2014 hanno fatto qualcosa x queste vibrazioni?!

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

Nn penso proprio ...

Pensa che la 308 dalla prima serie a quella nuova presenta ancora problemi simili e so passati piu di 10 anni ...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Enrico F.

Messaggio da Enrico F. »

Bè dai confortante!!Ho cercato in internet ma a parte i fari posteriori e il muso non ho trovato nulla.nessun dato tecnico.Quindi ero curioso!!

peppinez

Messaggio da peppinez »

C'e' stato un restyling semplicemente estetico a livello esterno ma meccanica, telaio ed altro penso nn sia cambiato nulla

peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Enrico F.

Messaggio da Enrico F. »

ok!!comunque l'ho provata e mi è parsa un'ottima auto!!ed esteticamente secondo me hanno fatto un ottimo lavoro!!

peppinez

Messaggio da peppinez »

Cmq e' una signora auto e io nn la cambierei per qualche scricchiolio e/o vibrazione che se hai la radio al minimo manco senti

Enrico F.

Messaggio da Enrico F. »

Guarda Peppinez...immagino che si parli del pelo nell'uovo!!Ho letto delle cose in altri forum di altre marche da mettersi le mani nei capelli!!io non vedo l'ora di guidare!!Graze per le risposte!!

peppinez

Messaggio da peppinez »

Di nulla.

In ogni caso se senti qualche plastica del cruscotto o zona cambio fare dei rumorini si puo rimediare con poco, mettendo qualche feltrino tra le plastiche.

Se senti rumori strani e vibrazioni dal volante quando percorri stade sconnesse allora li vai dritto in officina e richiedi di farti visionare ed eventualmente sostituire la scatola dello sterzo che so dolori di pancia per il portafoglio se nn risolvi in garanzia.

Appena arriva la 3008 facci sapere come va, ok?

Buona giornata

Enrico F.

Messaggio da Enrico F. »

vi dirò come funziona la leona quando arriva!!oramai di strade buone ce ne sono poche!!grazie nuovamente!!

sloper
Peugeottista curioso

Messaggio da sloper »

Allora ... dico la mia a proposito di vibrazioni estese, più o meno, di qua e di là.
Dunque, io ho riscontrato che :
1) lo sterzo ha un rumore secco girando a dx.
Perchè ? Perchè il blocco sterzo lavora su supporti di teflon e la barra verso dx, notoriamente più lunga, tende ad appoggiarsi in un punto il quale arriverà a creare questo rumore "fastidioso" che si presenta alle basse velocità o da fermo in manovra. Risultato : o si arriva al supporto e si tiene lubrifiato il punto o bisogna tenersi il rumore.
2) Alle portiere, tutte !! Una sorta di cigolio che ti accompagna durante il viaggio a qualsiasi velocità, a qualsiasi latitudine e in qualsiasi condizione atmosferica.
Perchè? Perchè le guarnizioni interne alle portiere sono in gomma, mentre quelle che circondano le portiere sono di materiale plastico più rigido. Io ho risolto parzialmente, usando del silicone distaccante spray direttamente sulle parti interessate.
Ovvio che, al momento in cui il distaccante perderà le sue proprietà, tutto tornerà come prima, ma se non altro per qualche tempo possiamo viaggiare con autoradio spenta ascoltando solo il rumore prodotto dalla vettura mentre taglia l'aria !!! :D 8)
Peugeot 3008 1.6 HDi 110CV Tecno Bianco Perla

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”