PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1 tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
kiriako
Peugeottista veterano

Re: 1 tagliando

Messaggio da kiriako »

2 anni o 20000 h-anno :D fatto i furbetti ;-)
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

dob ha scritto:perchè la mia 3008, in questi giorni ha compiuto un anno. :occasion4:
era anche da un pò che segnalava la manutenzione. :o
e in conc. mi hanno detto che dopo un anno o 20.000 km bisogna fare il tagliando. :pottytrain2:
ciao, mi spiace contraddirti ma nel libretto di uso e manutenzione o in quello dei tagliandi adesso non ricordo bene, ho letto esattamente che il tagliando in caso di utilizzo normale del veicolo (e mi pare che il tuo rientri x via dei km) va fatto o a 20.000km oppure ogni 2 anni confermato anche dal meccanico della mia conc., ma mi sembra anche ovvio che sia cosi altrimenti che senso avrebbe allungare la percorrenza chilometrica con le nuove tecnologie se poi tutto rimane come una volta (tagliando ogni 12 mesi). a me viene da pensare che qualche conc cosi facendo si garantisce 2 tagliandi.... un amico per questa stessa situazione è finito alle vie legali... sempre con peugeot. ma poi come ti segnala la richiesta di manutenzione dopo un anno e cosi pochi chilometri :scratch: la mia 3008 ha 15.000 km e quasi 18 mesi di vita ma non segnala nulla neanche quelle di alcuni amici che magari hanno più km.. ma! ormai il tagliando lo hai fatto ma informati bene se dovevi... a mio cugino sempre 3008 ma a verona gli avevano detto che a quota 7000 :shock: doveva portare l'auto x un controllo ed eventuale mini tagliando!!!
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

x-trasgrilli
Peugeottista novello

Messaggio da x-trasgrilli »

confermo, tagliando ai 20.000

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

I tagliandi non sono predisposti in base al modello (tranne rari casi) ma in base alla motorizzazione.

Considerate comunque la differenza tra condizioni normale e particolari, come specificato sul libretto di manutenzione.
Nello specifico lo potete rivedere in questo post http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 46#p504746" onclick="window.open(this.href);return false; dopo la scritta "aggiornamento"

Riassumendo
Motori 1,6l HDi
Condizioni Normali = ogni 20.000 km oppure 2 anni
Condizioni Particolari = ogni 15.000 km oppure 1 anno

Tutti gli altri motori (tutti i benzina ed il 2.0l HDi)
Condizioni Normali = ogni 30.000 km oppure 2 anni
Condizioni Particolari = ogni 20.000 km oppure 1 anno
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

dob
Peugeottista appassionato

Messaggio da dob »

non so cosa pensare, resta il fatto che sul cdb c'era scritto che mancavano 5 - 6 settimane alla manutenzione e 7 800 km. in concessionaria un mese fa mi hanno detto che l'avviso compare ogni anno.
però quando ritirai la macchina il venditore mi disse tra un anno se non percorri 20.000 km passa per controllo liquidi ecc.
Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati

roberto.sapio
Peugeottista curioso

Messaggio da roberto.sapio »

Il mio conce, mi ha detto di passare a 3.000 km per un controllo gratuito, e per il primo tagliando, a 15.000 km.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI 8V 112 CV E5 FAP TECNO GRIGIO GRIGIO SHARK

Per vederla... http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 08&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

amedeone ha scritto:I tagliandi non sono predisposti in base al modello (tranne rari casi) ma in base alla motorizzazione.
CUT
Considerate comunque la differenza tra condizioni normale e particolari, come specificato sul libretto di manutenzione.
CUT
scusa eh... ma se sul libretto = programma di manutenzione di officina c'è scritto TRENTAMILA/DUE ANNI per uso normale o ventimila/due anni per uso gravoso (città, porta-a-porta, traino, montagna, autostrada a manetta) a parte qualche modello particolare, perchè continuiamo a torturaci per spendere più soldi più frequentemente ed inutilmente?
poi nessuno cambia l'olio ai freni (TASSATIVAMENTE DUE ANNI) o si cammina con gli ammortizzatori scarichi e/o le gomme sgonfie, e guardacaso tutti i temperaspilli (falsosaccenti dell'argomento) non adoperano le cinture... di che stiamo parlando?

se capita qualche picoclo inconveniente, un salto in officina non significa la scomunica :roll:

non facciamo gli italiani (nel senso peggiore del termine)
Fabio/che ogni tanto dobbiamo svegliarci

minione3008
Peugeottista curioso

Messaggio da minione3008 »

salve ragazzi, sono nuovo nel forum....ho ordinato 5 giorni fa la mia 3008 business 1.6hdi robotizzato.
UNA SEMPLICE DOMANDA PER COMINCIARE RIVOLTA HAI PIU VETERANI, I COSTI DI MANUTENZIONE DI QUESTA AUTO? ALTI? ED IL CAMBIO PREVEDE UNA MANUTENZIONE PIU ACCURATA?
VI CHIEDO SCUSA IN ANTICIPO SE LA CHIAMO SEMPLICEMENTE AUTO....ANCHE PER ME E' STATO UN COLPO DI FULMINE MA HO LETTO MOLTI MESSAGGI E VEDO GENTE D'AVVERO INNAMORATA DI QUESTA AUTO.......SPERO CHE SIA ANCHE PER ME COSI.
GRAZIE DI TUTTO.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Benvenuto sul forum minione3008 :salute:
Ti chiedo la cortesia di non scrivere i tuoi messaggi in maiuscolo in quanto sul forum equivale ad urlare e questo non è certo educato verto tutti gli altri utenti del forum.
Grazie :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Emanuele70
Peugeottista curioso

Messaggio da Emanuele70 »

Ciao a tutti,
mi presento, ho acquistato la mia 1^ Peugeot della mia vita. Sono rimasto veramente impressionato dalla 3008 che sulla base delle mie esperienze pregresse, offriva un rapporto qualità + dotazioni di serie e prezzo decisamente interessante. Il colpo di grazia che mi ha fatto innamorare di questa auto, è stata la consolle centrale che mi rammentava la mia Volvo S60 ... da pilota di aereoplano praticamente. Adoro le consolle così complete con tutto a portata di mano!
Ho una 3008 2.0 HDI Outdoor con cambio manuale. Ho fatto il tagliando la scorsa settimana, alla soglia dei 30.000, come da indicazione del computer di bordo e grazie al programma di estensione della garanzia, non ho pagato nulla, a parte la sostituzione dei freni che essendo nelle componenti di consumo, erano a mio carico (160€). Ho approfittato per effettuare il terzo controllo di richiamo Peugeot alla mia autovettura e a far verificare il motivo dell'impallamento del navigatore satellitare che evidentemente si era guastato, considertato che andando verso roma, mi portava in francia ...
Il navigatore non me lo hanno sistemato del tutto ... non so perchè, ma adesso non punta più verso nord ... e non mi sembra che ci fosse un settaggio particolare da fare, ma perlomeno, adesso è fedele alla posizione di percorrenza.
Ho notato che il volante in pelle ... si sta spellando, e questa cosa, quanto prima la segnalerò al mio conce ... è strano che dopo un anno si rovini così!
Per il resto sono contentissimo (ho anche già sostituito il parabrezza per il solito sasso assassino in autostrada) sempre all'interno della poliza vetri dell'estensione della garanzia (ho pagato 100€ sui 600 di costo - in quanto il rimb. max è di 500€). Per il resto, meglio di Mercedes Classe B e per molti versi anche della BMW serie 3 credetemi! Tantissimi optional inclusi ... e pensare che in BMW ti fanno pagare come optional anche il sedile posteriore ribaltabile!!! Saluto tutti!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

minione3008 ha scritto:salve ragazzi, sono nuovo nel forum....ho ordinato 5 giorni fa la mia 3008 business 1.6hdi robotizzato. CUT
l'unica cosa che DEVI fare è cambiare l'olio al cambio robotizzato ogni 90mila km anche se non è riportato come indicazione o tagliando.
il resto è uguale a qualsiasi 1.6Hdi
buon divertimento
Fabio

Cris_Felino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Cris_Felino »

ho portato la mia ai 5000 km, un piccolo controllo gratuito...e adesso aspetto i 20000 Km...
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

giogio9595
Peugeottista novello

Messaggio da giogio9595 »

la mia ha 7000 km, vorrei fare un piccolo controllo prima delle ferie estive.
dubito che sarà gratuito, quanto mi faranno pagare?
chiedo ai veterani se la peugeot, di solito, prevede qualche promozione prima delle vacanze.
ciao

Tonno insuperabile
Peugeottista veterano

Messaggio da Tonno insuperabile »

apro una piccola parentesi sul discorso pastiglie freni.

Le pastiglie dei freni non hanno una durata FISSA.
Dipende dal tipo di strada abituale e dal carattere di guida.
Chi abita in montagna le consumerà ben prima di chi fa quasi esclusivamente extraurbane.
Chi ha una guida più sportiva dovrà metterle in preventivo più spesso di chi invece va adagio.
Usare il freno motore e far intervenire i freni a disco solo in ultima fase preserva MOLTISSIMO dall'usura.

Ho una ford fusion del 2003. Fino al 2005 abitavo in montagna e nonostante abbia sempre avuto una guida pacata, le prime pastiglie le ho fatte fuori a 28 mila km.
Nel 2005 mi sono trasferito più a valle, ed ho cominciato ad imparare ad usare il freno motore ai semafori, alle rotonde, agli stop, nel traffico ecc.
Bene, all'attivo queste pastiglie hanno ben 51 mila km e quando sono andato dal gommista per montare le estive, mi ha detto che sono quasi morte (2000 km e poi cambio).
Totale 53 mila km.

Ah, le pastiglie sono le stesse, cambiate in ford.
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

anche a me ............. 2 Anni o 20.000 Km :)
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”