PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
gan27
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 17/12/2009, 10:39

Re: rumori

Messaggio da gan27 »

E' una vibrazione che ho sentito solo in frenata ad alta velocità, e che credo derivi dai dischi ovalizzati di quella specifica auto.

Di solito i dischi si ovalizzano se vengono maltrattati (a 6000 km); più raramente nascono con delle difettosità.

Ho chiesto solo per avere dei pareri di chi l'auto ce l'ha e non la maltratta (e non come magari possono fare alcuni commessi/clienti delle conc. che se ne fregano ...tanto l'auto non è loro).
3008
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo. Voltaire

Avatar utente
maurizio@
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/11/2009, 19:39
Località: salerno

Re: rumori

Messaggio da maurizio@ »

salve, la mia 3008 a circa 600km,è capitato circa 3 volte che quando la accendo a fatto un rumore tipo puleggie o cingie, quando o accelerato e andato via, questo e il rumore della bielletta? #-o
rispondetemi per favore e grazie ancora [-o<
auguri a tutti.
3008 1.6hdi, tecno bianco madreperla, interni grigio chiaro, cambio robotizzato, tetto panoramico, pak visibilità, sensori park e grip control,plaffoniera led ambra,kit xenon 6000k

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: rumori

Messaggio da CarloC »

maurizio@ ha scritto:salve, la mia 3008 a circa 600km,è capitato circa 3 volte che quando la accendo a fatto un rumore tipo puleggie o cingie, quando o accelerato e andato via, questo e il rumore della bielletta? #-o
rispondetemi per favore e grazie ancora [-o<
auguri a tutti.
Mi associo per gli auguri a tutti membri del forum anche se in ritardo (per Natale) ma in anticipo per il Nuovo Anno
AUGURISSIMI!!!

Per il rumore della bielletta, te ne accorgi se prendi qualche avvallamento, un chiusino fognario, o un dosso pronunciato o una cunetta e si sente tipo qualcosa che "dondola" e batte con un rumore sordo; hai quasi al sensazione che si stia staccando qualcosa da sotto l'auto; il mio rumore (che poi è sparito, dopo l'intervento di serraggio alla conce :thumbright: ) sono riuscito a testarlo anche da fermo, spintonando l'auto lateralmente;

Per il tuo rumore sembra quasi che qualche cinghia abbia "scivolato" ma ti conviene dare una controllata!!
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
maurizio@
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/11/2009, 19:39
Località: salerno

Re: rumori

Messaggio da maurizio@ »

grazie carlo, appena finiscono le festivita vado in conc per una controllata.
3008 1.6hdi, tecno bianco madreperla, interni grigio chiaro, cambio robotizzato, tetto panoramico, pak visibilità, sensori park e grip control,plaffoniera led ambra,kit xenon 6000k

Michele1986
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 742
Iscritto il: 31/01/2009, 19:47

Re: rumori

Messaggio da Michele1986 »

Vuoi vedere che la colpa è del fatto che in Peugeot non sempre sanno usare la chiave dinamometrica per montare i cerchi??
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Avatar utente
vitomix81
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/05/2009, 7:41
Località: roma

Re: rumori

Messaggio da vitomix81 »

ciao io sono possessore di una 3008 1.6 hdi 110 hp da agosto , e posso dire di aver dovuto portare la mia vettura in officina a 3000 km per uno strano rumore alle sospensioni , mi e stato detto che la causa di quel rumore era dovuta al fatto che IO AVEVO ,SECONDO LORO , PRESO UNA POZZA D' ACQUA E DI CONSEGUENZA RIMOSSO IL GRASSO DEL GIUNTO DELLO STERZO. Ora io non voglio mettere in dubbio la serieta' delmarchio ma quella dell' assistenza si.Ora a distanza di un mese mi è arrivata una letteradi richiamo della vettura per una sostituzione di alcuni punti di fissaggio del paraurti anteriore.Che devo per caso cominciare a preoccuparmi??????
P.S. FORSE LA COLPA è MIA PERCHE' NON SI ACQUISTA MAI LA PRIMA SERIE DI UNA VETTURA????

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”