PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione Spia Airbag

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: Accensione Spia Airbag

Messaggio da 207 feline »

Anche a me a vettura con 7/8000km all'attivo mi è comparsa quella spia,dopo qualche chilometro però si è spenta :scratch: Non è che ora non funziona? :neutral: :scratch:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

dvd74
Peugeottista curioso

Messaggio da dvd74 »

Ste207 ha scritto:No no no! Ferma! È normale! Per un paio di minuti riamane accesa la. Spia airbag passeggero. Succede ogni volta che accendi la macchina! Parli di quella spia?
Però non si spiega come mai solamente girando la chiave per inserire il quadro ci siano accesi 4 pallini delle cinture slacciate, invece di 5, sembrerebbe che il passeggero abbia la cintura perennemente allacciata, anche se in realtà non c'è seduto nessuno :)
cmq cerco di spiegarmi meglio, giro la chiave e vedo acceso 4 pallini rossi, l'omino rosso con cintura e per un paio di secondi appare quella col simbolo airbag 2, accendo la macchina, metto la cintura e scompare l'omino e tutti gli altri di pallini dopo qualche secondo, ma, compare quella airbag passeggero che rimane accesa per un paio di minuti, indipendentemente se la macchina è ferma o in movimento.
ho provato anche andare nel menù del wip nav e c'è una voce con scritto "allarmi" o "anomalie" qualcosa del genere ma non mi dice niente (sempre se quella voce riguarda la sezione guasti).
cmq sono contentissimo della macchina che ho preso, dei complimenti ricevuti, mi auguro solo che i difetti siano tutti risolvibili e in breve tempo, perchè uno la macchina se la vuole godere, non abbiamo mica speso soldi per dover fare avanti e indietro nei vari conce-officine :mad:
3008 tecno 1.6 hdi 112cv grigio shark + sensori post. - wip nav - pack retrovisori - antennino corto - battitacco - ritirata il 04/03/2011 -tessera club n° 392-

dvd74
Peugeottista curioso

Messaggio da dvd74 »

poco prima di pranzo ho voluto fare una prova con mio padre, l'ho fatto sedere (lato passeggero) giro la chiave ed ecco che tutti e 5 i puntini sono accesi, ma appena si muoveva leggermente sul sedile, il suo si accendeva e si spegneva, penso che sia qualche sensore o qualche filo che non faccia il dovuto contatto, beh, dalle mie preoccupazioni iniziali, ora sembrerebbe un problema meno drastico, sperando che i meccanici che mettano mano siano di competenza però!!! :scratch:
3008 tecno 1.6 hdi 112cv grigio shark + sensori post. - wip nav - pack retrovisori - antennino corto - battitacco - ritirata il 04/03/2011 -tessera club n° 392-

dvd74
Peugeottista curioso

Messaggio da dvd74 »

dvd74 ha scritto:poco prima di pranzo ho voluto fare una prova con mio padre, l'ho fatto sedere (lato passeggero) giro la chiave ed ecco che tutti e 5 i puntini sono accesi, ma appena si muoveva leggermente sul sedile, il suo si accendeva e si spegneva, penso che sia qualche sensore o qualche filo che non faccia il dovuto contatto, beh, dalle mie preoccupazioni iniziali, ora sembrerebbe un problema meno drastico, sperando che i meccanici che mettano mano siano di competenza però!!! :scratch:
ops...ma non era un problema...è normale, il sedile passeggero ha un sensore di peso e se nessuno è seduto è normale che il puntino rosso sia spento, se non avesse quel sensore e sarebbe acceso, ad ogni partenza si accenderebbe l'omino e il cicalino per dire che il passeggero ha la cintura slacciata...che figura di m...a :oops: che ho fatto oggi in conce...e io pensavo che era un problema...
beh, meglio così...sempre più soddisfatto della mia leona :drunken:

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

Ciao a tutti!!!
da giorni quando guido sul computer di bordo appare accompagnato da un suono ANOMALIA AIRBAG/CINT
dopo 3-4 lampeggi del cdb scompare ma rimane accesa la spia dell'airbag...
oggi x esempio non lo ha fatto...anche se lo sta facendo sempre piu' frequentemente..
voi ne sapete qualcosa??
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

kikka84 ha scritto:Ciao a tutti!!!
da giorni quando guido sul computer di bordo appare accompagnato da un suono ANOMALIA AIRBAG/CINT
dopo 3-4 lampeggi del cdb scompare ma rimane accesa la spia dell'airbag...
oggi x esempio non lo ha fatto...anche se lo sta facendo sempre piu' frequentemente..
voi ne sapete qualcosa??
Credo che faresti meglio a passare in concessionario al fine d'esaminare il problema.
A volta sulle ECU rimangono memorizzati gli errori anche secondari sino al reset di servizio.
Attaccandosi all'OBD in pochi minuti ti cancellano l'errore (magari dovuto ad un falso contatto che ad un problema grosso) e così puoi verificare se l'anomalia ricompare.
In tal caso devono intervenire.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”