PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Costo sostituzione batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Tody
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 21/02/2012, 11:04
Località: Napoli e provincia

Re: Costo sostituzione batteria

Messaggio da Tody »

Gian ha scritto:
Tody ha scritto:Ieri sera dopo 2 giorni di sosta nel garace di mio fratello quando vado a riprendere l'auto il motorino stenta e non ce la fa far partire, qualche giorno fa avevo visto attivarsi la modalità risparmio di energia. Batteria originale con 7 anni di onorato servizio, riesco a tornare a casa mettendola in moto con i cavi di un amico, son riuscito a tornare a casa con la paura che se si spengneva ero fregato perché era notte ed ero a 120 km. da casa Stamani ho provveduto a smontare la vecchia e ne ho acquista una della bosch serie s4 60 ah e 540 di spunto , al modico prezzo di 55 euro dando indietro la mia vecchia.
Proprio per evitare di trovarsi in quelle condizioni è sempre meglio di tanto in tanto farla testare con l'apposito strumento.
Eviterai spiacevole sorprese e quando lo strumenti ti suggerirà di sostituirla non sarà certo per fare l'interesse dei commercianti, ma lo farà solamente nel tuo interesse.....
;-)
Hai ragione Gian però bisognerebbe farlo almeno una volta al mese, o avere in casa un tester e controllarla da solo.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Costo sostituzione batteria

Messaggio da Gian »

Tody ha scritto:
Gian ha scritto:
Tody ha scritto:Ieri sera dopo 2 giorni di sosta nel garace di mio fratello quando vado a riprendere l'auto il motorino stenta e non ce la fa far partire, qualche giorno fa avevo visto attivarsi la modalità risparmio di energia. Batteria originale con 7 anni di onorato servizio, riesco a tornare a casa mettendola in moto con i cavi di un amico, son riuscito a tornare a casa con la paura che se si spengneva ero fregato perché era notte ed ero a 120 km. da casa Stamani ho provveduto a smontare la vecchia e ne ho acquista una della bosch serie s4 60 ah e 540 di spunto , al modico prezzo di 55 euro dando indietro la mia vecchia.
Proprio per evitare di trovarsi in quelle condizioni è sempre meglio di tanto in tanto farla testare con l'apposito strumento.
Eviterai spiacevole sorprese e quando lo strumenti ti suggerirà di sostituirla non sarà certo per fare l'interesse dei commercianti, ma lo farà solamente nel tuo interesse.....
;-)
Hai ragione Gian però bisognerebbe farlo almeno una volta al mese, o avere in casa un tester e controllarla da solo.
Ciao
È sufficiente prima dell'inverno prima che arrivi il primo freddo e prima che arrivi l'estate magari in concomitanza con il cambio treno ruote invernali estive per chi le cambia.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Costo sostituzione batteria

Messaggio da Gian »

Nel caso della sostituzione sempre meglio optare per qualche ampere sia di capacità che di spunto in più e scegliere quelle per avviamenti per motori diesel che sono rinforzate.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
jay70
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/12/2009, 12:39
Località: NAPOLI

Re: Costo sostituzione batteria

Messaggio da jay70 »

Buongiorno ragazzi, visto che dopo 7 anni di onorato servizio 😀 la batteria ha dato un piccolo segno di cedimento vorrei organizzarmi. Ho visto che le misure della 60A che monta il mio 16 Hdi 80kw sono 243x175x190 e volevo sapere se qualcuno ha montato al suo posto una 70A, avendo misure diverse 278x175x190.
Grazie e buona giornata a tutti

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Costo sostituzione batteria

Messaggio da Gian »

jay70 ha scritto:Buongiorno ragazzi, visto che dopo 7 anni di onorato servizio 😀 la batteria ha dato un piccolo segno di cedimento vorrei organizzarmi. Ho visto che le misure della 60A che monta il mio 16 Hdi 80kw sono 243x175x190 e volevo sapere se qualcuno ha montato al suo posto una 70A, avendo misure diverse 278x175x190.
Grazie e buona giornata a tutti
Attenzione anche al lato del polo positivo se DX o SX
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
jay70
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/12/2009, 12:39
Località: NAPOLI

Re: Costo sostituzione batteria

Messaggio da jay70 »

Si gian lo so che porta il + a dx 😉
Grazie
Peugeot 3008 outdoor 1.6 16v hdi 110 cv FAP, grigio shark, wip nav, e full full optional...
Immagine

Avatar utente
jay70
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/12/2009, 12:39
Località: NAPOLI

Re: Costo sostituzione batteria

Messaggio da jay70 »

Tu dai dirmi se la 70A monta nel vano della 1.6hdi?
Peugeot 3008 outdoor 1.6 16v hdi 110 cv FAP, grigio shark, wip nav, e full full optional...
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Costo sostituzione batteria

Messaggio da Gian »

jay70 ha scritto:Tu dai dirmi se la 70A monta nel vano della 1.6hdi?
Ciao
Purtroppo non so dirti
Certo è che 10 ampere in più non guastano e gia che ci sei acquistala rinforzata per motori diesel
Da qualche ampere in più allo spunto.
Ottima scelta quella di sostituirla
Del resto in 7 anni la sua vita lha fatta e se pensi che tutte le batterie le danno per una durata media di 2 anni diciamo che tu nei hai risparmiate già 2 mezzo.
Ciao ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”