PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Costo sostituzione batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Tody
Peugeottista veterano

Re: Costo sostituzione batteria

Messaggio da Tody »

Gian ha scritto:
Tody ha scritto:Ieri sera dopo 2 giorni di sosta nel garace di mio fratello quando vado a riprendere l'auto il motorino stenta e non ce la fa far partire, qualche giorno fa avevo visto attivarsi la modalità risparmio di energia. Batteria originale con 7 anni di onorato servizio, riesco a tornare a casa mettendola in moto con i cavi di un amico, son riuscito a tornare a casa con la paura che se si spengneva ero fregato perché era notte ed ero a 120 km. da casa Stamani ho provveduto a smontare la vecchia e ne ho acquista una della bosch serie s4 60 ah e 540 di spunto , al modico prezzo di 55 euro dando indietro la mia vecchia.
Proprio per evitare di trovarsi in quelle condizioni è sempre meglio di tanto in tanto farla testare con l'apposito strumento.
Eviterai spiacevole sorprese e quando lo strumenti ti suggerirà di sostituirla non sarà certo per fare l'interesse dei commercianti, ma lo farà solamente nel tuo interesse.....
;-)
Hai ragione Gian però bisognerebbe farlo almeno una volta al mese, o avere in casa un tester e controllarla da solo.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Tody ha scritto:
Gian ha scritto:
Tody ha scritto:Ieri sera dopo 2 giorni di sosta nel garace di mio fratello quando vado a riprendere l'auto il motorino stenta e non ce la fa far partire, qualche giorno fa avevo visto attivarsi la modalità risparmio di energia. Batteria originale con 7 anni di onorato servizio, riesco a tornare a casa mettendola in moto con i cavi di un amico, son riuscito a tornare a casa con la paura che se si spengneva ero fregato perché era notte ed ero a 120 km. da casa Stamani ho provveduto a smontare la vecchia e ne ho acquista una della bosch serie s4 60 ah e 540 di spunto , al modico prezzo di 55 euro dando indietro la mia vecchia.
Proprio per evitare di trovarsi in quelle condizioni è sempre meglio di tanto in tanto farla testare con l'apposito strumento.
Eviterai spiacevole sorprese e quando lo strumenti ti suggerirà di sostituirla non sarà certo per fare l'interesse dei commercianti, ma lo farà solamente nel tuo interesse.....
;-)
Hai ragione Gian però bisognerebbe farlo almeno una volta al mese, o avere in casa un tester e controllarla da solo.
Ciao
È sufficiente prima dell'inverno prima che arrivi il primo freddo e prima che arrivi l'estate magari in concomitanza con il cambio treno ruote invernali estive per chi le cambia.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Nel caso della sostituzione sempre meglio optare per qualche ampere sia di capacità che di spunto in più e scegliere quelle per avviamenti per motori diesel che sono rinforzate.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

jay70
Peugeottista novello

Messaggio da jay70 »

Buongiorno ragazzi, visto che dopo 7 anni di onorato servizio 😀 la batteria ha dato un piccolo segno di cedimento vorrei organizzarmi. Ho visto che le misure della 60A che monta il mio 16 Hdi 80kw sono 243x175x190 e volevo sapere se qualcuno ha montato al suo posto una 70A, avendo misure diverse 278x175x190.
Grazie e buona giornata a tutti

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

jay70 ha scritto:Buongiorno ragazzi, visto che dopo 7 anni di onorato servizio 😀 la batteria ha dato un piccolo segno di cedimento vorrei organizzarmi. Ho visto che le misure della 60A che monta il mio 16 Hdi 80kw sono 243x175x190 e volevo sapere se qualcuno ha montato al suo posto una 70A, avendo misure diverse 278x175x190.
Grazie e buona giornata a tutti
Attenzione anche al lato del polo positivo se DX o SX

jay70
Peugeottista novello

Messaggio da jay70 »

Si gian lo so che porta il + a dx 😉
Grazie
Peugeot 3008 outdoor 1.6 16v hdi 110 cv FAP, grigio shark, wip nav, e full full optional...
Immagine

jay70
Peugeottista novello

Messaggio da jay70 »

Tu dai dirmi se la 70A monta nel vano della 1.6hdi?
Peugeot 3008 outdoor 1.6 16v hdi 110 cv FAP, grigio shark, wip nav, e full full optional...
Immagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

jay70 ha scritto:Tu dai dirmi se la 70A monta nel vano della 1.6hdi?
Ciao
Purtroppo non so dirti
Certo è che 10 ampere in più non guastano e gia che ci sei acquistala rinforzata per motori diesel
Da qualche ampere in più allo spunto.
Ottima scelta quella di sostituirla
Del resto in 7 anni la sua vita lha fatta e se pensi che tutte le batterie le danno per una durata media di 2 anni diciamo che tu nei hai risparmiate già 2 mezzo.
Ciao ;-)

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”