PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema con lo start e stop 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
valerio81
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/06/2015, 1:35

problema con lo start e stop 3008

Messaggio da valerio81 »

Salve a tutti,volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto in passato o ha ancora problemi con lo start e stop.
Mi spiego meglio,ho preso l'auto usata ad aprile dell'anno scorso,è una 3008 e-hdi start e stop,la macchina andava benissimo.
Appena iniziato il freddo,quindi Ottobre Novembre lo start e stop ha smesso di funzionare,ho preso il libretto ed ho letto che per funzionare la batteria deve essere in ottime condizioni di carica che il motore deve essere caldo che se è acceso il clima per sbrinare i vetri lo start e stop non si attiva.
Mi sono detto....BELLA FREGATURA....ok ho pensato, d'inverno consumerò di piu....mi rifaccio in estate.
Ora che le temperature giu al sud stanno toccando anche i 30 gradi, questo benedetto start e stop continua a non andare,lampeggia la spia ma non si avvia.
Vado in officina :mad: :mad: :mad: ovviamente peugeot mi collegano il computer tramite la presa diagnostica e li dice che và tutto bene,il meccanico mi fa....ora stacchiamo la batteria per 5 minuti perchè è probabile che il sistema si sia incantato....
Morale della favola questo benedetto sistema non ne vuole sapere di funzionare,il meccanico mi ha detto fatti un giro se vedi che non va ritorna nel pomeriggio,il sistema non è partito ma per mancaza di danaro io dal meccanico non ci sono piu tornato.
Ora quello che vi chiedo è,ce li devo spendere sti benedetti soldi per farlo ripristinare,o lascio perdere perchè tanto tra 1 o 2 anni mi fa lo stesso scherzetto????? :mad: :mad:

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

problema con lo start e stop 3008

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao... ti consiglio di leggere attentamente il manuale d' uso....

Anche io con la mia avevo il tuo stesso problema. ... ero impazzito... poi ho letto qui sul forum che se hai il clima impostato su HI oppure LO (max oppure min ) lo start e stop non parte, anche se l' A/C è spenta....

Nel mio caso era questo, ed era anche scritto nel manuale. ..

Ciao
:mrgreen::mrgreen::):mrgreen:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

valerio81
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/06/2015, 1:35

Re: problema con lo start e stop 3008

Messaggio da valerio81 »

Grazie per la risposta,no ho il clima impostato sempre su 20°c.
Appena mi è possibile la riporto dal meccanico,se la spesa è abordabile,altrimenti se la spesa è tipo 150/200 euro, quanto ci devo stare per recuperare sti soldi,quante ore di traffico devo fare per recuperarli. :scratch: :scratch:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32112
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: problema con lo start e stop 3008

Messaggio da Gian »

valerio81 ha scritto:Grazie per la risposta,no ho il clima impostato sempre su 20°c.
Appena mi è possibile la riporto dal meccanico,se la spesa è abordabile,altrimenti se la spesa è tipo 150/200 euro, quanto ci devo stare per recuperare sti soldi,quante ore di traffico devo fare per recuperarli. :scratch: :scratch:
Ciao Valerio,
Se dalla diagnosi non sono emersi malfunzionamenti forse l'unica responsabile è la batteria.
Nel caso non l'avessi fatto, falla controllare con l'apposito tester dove anche se apparentemente perfetta dal punto di vista pratico, per l'elettronica di gestione deve avere un'efficienza residua molto alta.
Ci vogliono 5 minuti per un accurato controllo anche all'impianto di ricarica.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

valerio81
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/06/2015, 1:35

Re: problema con lo start e stop 3008

Messaggio da valerio81 »

:thumbright: Appena mi è possibile la faccio controllare,grazie

italo1978
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/06/2016, 21:14

Re: problema con lo start e stop 3008

Messaggio da italo1978 »

Ciao valerio,volevo chiederti se avevi risolto il problema con il tuo start...anche a me fa lo stesso problema e controllando il clima etc etc non ho trovato anomalie!!
Grazie!!!

rococopi
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/07/2015, 22:59

Re: problema con lo start e stop 3008

Messaggio da rococopi »

Ciao, come già scritto in un altro post, il problema è al 90 % la batteria specie se ti è successo dopo l'inverno è probabile che sia giù di tensione, prova se conosci qualcuno in officina a sostituirla con una nuova. Purtroppo queste macchine con tanta elettronica soffrono dei difetti più strani quando la batteria non è perfetta. Pensa che la mia dopo 10 giorni in officina per circa 200 km non attivava più lo start and stop e poi ha ripreso regolarmente.

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: problema con lo start e stop 3008

Messaggio da grisu81 »

il tuo non andava più perchè lo start and stop utilizza una micro batteria e probabilmente avendo tenuto la vettura ferma per un pò è andata giù visto che il motore e quindi la batteria principale in quei giorni non avevano emesso versi.
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

federsit
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/11/2012, 18:59

Re: problema con lo start e stop 3008

Messaggio da federsit »

Il sistema Start and Stop funziona normalmente quando, come è già stato detto non è impostato il clima su Hi oppure Lo.
Ma lo stesso sistema non entra in funzione (spia lampeggia e poi si spenge) e quindi non si spenge il motore quando è stata fatta una impostazione che richiede il motore acceso per il raggiungimento di quella impostazione data.
Spiegandomi meglio se imposto il clima ad una temperatura anche di 20° ma la vettura al suo interno di gradi ne ha tanti e fuori è caldo, il sistema di start and Stop non entra in funzione fino al raggiungimento dei 20° interni al veicolo.
A me è capitato i primi tempi che avevo il veicolo e poi, stando attento a quanto sopra riportato, si è risolto tutto.
Spero di essere stato utile.

slatano
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 27/01/2018, 23:37

Re: problema con lo start e stop 3008

Messaggio da slatano »

Domanda.....ma è possibile disinserire lo start e stop in maniera definitiva? e far si che non si reinserisca ogni volta che si riaccende la macchina.....grazieeeee
3008 Gtline ordinata 20 Gennaio, 6 mesi di attesa
BlueHDi130CV EAT8
Bianco Madreperla
Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop
Visiopark 180°
Keiless System
Barre al tetto
Radio DAB
Wireless smartphone Charging + presa 230V

sacusumano
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/05/2018, 23:01

Re: problema con lo start e stop 3008

Messaggio da sacusumano »

ciao anche io vorrei sapere se è possibile disinserire lo start e stop in maniera definitiva?

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4628
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: problema con lo start e stop 3008

Messaggio da Nacot »

sacusumano ha scritto:ciao anche io vorrei sapere se è possibile disinserire lo start e stop in maniera definitiva?
slatano ha scritto:Domanda.....ma è possibile disinserire lo start e stop in maniera definitiva? e far si che non si reinserisca ogni volta che si riaccende la macchina.....grazieeeee
Non é possibile legalmente in quanto modificherebbe in modo permanente il sistema omologato per il controllo delle emissioni

sacusumano
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/05/2018, 23:01

Re: problema con lo start e stop 3008

Messaggio da sacusumano »

Nacot ha scritto:
sacusumano ha scritto:ciao anche io vorrei sapere se è possibile disinserire lo start e stop in maniera definitiva?
slatano ha scritto:Domanda.....ma è possibile disinserire lo start e stop in maniera definitiva? e far si che non si reinserisca ogni volta che si riaccende la macchina.....grazieeeee
Non é possibile legalmente in quanto modificherebbe in modo permanente il sistema omologato per il controllo delle emissioni
allora continuo a disattivarlo manualmente ogni volta che salgo in auto.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”