Oggi improvvisamente l'auto ha tirato fuori il seguente problema:
- se vado indietro fa un rumore assordante di ferraglia
- se vado avanti si avverte come uno stridio, tipo come se stessi viaggiando con il freno a mano tirato.
Ho intenzione di farla portare in concessionaria dal carro-attrezzi perché non mi fido a portarla in strada con questi rumori ed ho inoltre paura di fare più danno...
Qualcuno ha avuto esperienze simili o ha idea di cosa possa essere?
Grazie!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore in movimento
Rumore in movimento
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018
Re: Rumore in movimento
Aggiungo ancora un dettaglio: se muovo la macchina in folle, continua a fare gli stessi rumori...
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018
Non è che si ti è staccato un qualcosa nel gruppo ruota?
Hai provato ad infilarti sotto per capire prima di portarla in concessionaria?
Hai provato ad infilarti sotto per capire prima di portarla in concessionaria?
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
Stasera ci provo...a pranzo ero un po' di corsa e non ho potuto fare tutte le prove che volevo...grazie!
Facci sapere...Speriamo che sia solo, che ne so, la guaina del cavo del freno di stazionamento che magari si è staccata e va a toccare sul cerchio, e non siano cose più serie...lan_3008 ha scritto:Stasera ci provo...a pranzo ero un po' di corsa e non ho potuto fare tutte le prove che volevo...grazie!

3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
Eccomi di ritorno con OTTIME notizie!
Una @àà@@#@#òàò pietra di ghiaia
si era infilata tra il disco e il copridisco della ruota posteriore sinistra e quindi, quando l'auto si muoveva, emetteva rumore di catene e ferraglie!
Mio cognato, con occhio di lince, ha visto questa minuscola pietra fare capolino da dietro il disco...l'abbiamo rimossa e conciata per le feste!!!
Grazie tuttavia all'insopportabile rumore, praticamente non ho praticamente mosso l'auto quando la pietra era incastrata; spero quindi che non ci siano stati danni al disco
Vi dirò anche che, pensando fosse colpa del freno di stazionamento non completamente allentato, mi sono lanciato nella procedura di sblocco manuale del freno: che avventura!
Grazie a tutti per l'interessamento!
Saluti
Una @àà@@#@#òàò pietra di ghiaia

Mio cognato, con occhio di lince, ha visto questa minuscola pietra fare capolino da dietro il disco...l'abbiamo rimossa e conciata per le feste!!!

Grazie tuttavia all'insopportabile rumore, praticamente non ho praticamente mosso l'auto quando la pietra era incastrata; spero quindi che non ci siano stati danni al disco

Vi dirò anche che, pensando fosse colpa del freno di stazionamento non completamente allentato, mi sono lanciato nella procedura di sblocco manuale del freno: che avventura!

Grazie a tutti per l'interessamento!
Saluti
Meno male, và...! 

La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA