PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore in movimento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lan_3008
Peugeottista veterano

Rumore in movimento

Messaggio da lan_3008 »

Oggi improvvisamente l'auto ha tirato fuori il seguente problema:
- se vado indietro fa un rumore assordante di ferraglia
- se vado avanti si avverte come uno stridio, tipo come se stessi viaggiando con il freno a mano tirato.

Ho intenzione di farla portare in concessionaria dal carro-attrezzi perché non mi fido a portarla in strada con questi rumori ed ho inoltre paura di fare più danno...

Qualcuno ha avuto esperienze simili o ha idea di cosa possa essere?

Grazie!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

lan_3008
Peugeottista veterano

Re: Rumore in movimento

Messaggio da lan_3008 »

Aggiungo ancora un dettaglio: se muovo la macchina in folle, continua a fare gli stessi rumori...
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Non è che si ti è staccato un qualcosa nel gruppo ruota?
Hai provato ad infilarti sotto per capire prima di portarla in concessionaria?
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

lan_3008
Peugeottista veterano

Messaggio da lan_3008 »

Stasera ci provo...a pranzo ero un po' di corsa e non ho potuto fare tutte le prove che volevo...grazie!

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

lan_3008 ha scritto:Stasera ci provo...a pranzo ero un po' di corsa e non ho potuto fare tutte le prove che volevo...grazie!
Facci sapere...Speriamo che sia solo, che ne so, la guaina del cavo del freno di stazionamento che magari si è staccata e va a toccare sul cerchio, e non siano cose più serie... 8-[
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

lan_3008
Peugeottista veterano

Messaggio da lan_3008 »

Eccomi di ritorno con OTTIME notizie!
Una @àà@@#@#òàò pietra di ghiaia :mad: si era infilata tra il disco e il copridisco della ruota posteriore sinistra e quindi, quando l'auto si muoveva, emetteva rumore di catene e ferraglie! :silent:
Mio cognato, con occhio di lince, ha visto questa minuscola pietra fare capolino da dietro il disco...l'abbiamo rimossa e conciata per le feste!!! :drunken:

Grazie tuttavia all'insopportabile rumore, praticamente non ho praticamente mosso l'auto quando la pietra era incastrata; spero quindi che non ci siano stati danni al disco :neutral:

Vi dirò anche che, pensando fosse colpa del freno di stazionamento non completamente allentato, mi sono lanciato nella procedura di sblocco manuale del freno: che avventura! :wooow:

Grazie a tutti per l'interessamento!
Saluti

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Meno male, và...! :applause:

La mia Gran 3008 --> QUA

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”