PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attivazione airbag

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lipartato
Peugeottista appassionato

Attivazione airbag

Messaggio da lipartato »

ciao a tutti. secondo voi con un urto che ha fatto piegare tutti i supporti della ruota anteriore con una conseguenza di circa 2000 euro di danni (danni carrozzeria quasi nulli) gli airbag si dovevano attivare o no? chiesto al concessionario mi ha fatto un discorso talmente tecnico da non ricordarlo, qualcosa che aveva a che fare con sensore di movimento o perimetrale onestamente non lo ricordo. mi date qualche ragguaglio in più. grazie sempre in anticipo.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

rosario73
Peugeottista fast&furious

Re: Attivazione airbag

Messaggio da rosario73 »

ciao, guarda il discorso del tuo conc è vero, in pratica ci sono dei sensori che rilevano vari parametri onde evitare che gli airbag s aprano sempre... in un libretto di usi e manutenzione spiegavano il funzionamento di detti sensori anche in base all'angolo d'impatto velocità ecc. anche io una volta ho avuto un incidente con pochissimi danno alla carrozzeria e molto alla meccanica tipo 5 milioni delle vecchie lire, ma l'airbag nn si è aperto proprio xkè nn fù un frontale ma molto angolato quasi a striscio. in conc feci controllare tramite presa diagnosi che gli airbag funsionassero correttamente cn esito positivo. in sostanza ci sono molte variabili in gioco bay. :)
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

lipartato
Peugeottista appassionato

Messaggio da lipartato »

grazie rosario73, parola più, parola meno ora ricordo il discorso dell'angolo morto.... :sig:
comunque non posso condividere la scelta poichè anche in crash test con urti che non per forza devono esere frontali o come vuoi tu se l'impatto è forte, come il mio, e ricodo che si è piegato di brutto il braccetto della ruota, l'aibag doveva aprirsi..... :sig:
farò anch'io controllare la funzionalità dell'airbag. grazie ancora.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Azz....Lipartato.
Spero non sia successo nulla di grave a te, ma a quanto dici, hai preso solo una bella botta all'avantreno.
Per l'airbag, fallo controllare.
A me personalmente si è accesa la spia una ventina di gg. fa, l'accensione durava qualche minuto, e sporadicamente durante la giornata dopo ogni avviamento, poi il fenomeno (durato due tre giorni) è sparito e ora sembra sia tutto a posto; ma lo farò presente al prox tagliando, sono a quota 16800 km e tutto fila liscioooo. :thumbright:
Un saluto di nuovo e spero tu rimetta in sesto al 100% presto e bene la tua 3008. Del resto le "nostre" sono state quasi le prime ad uscire dallo stab di Sochaux; e dovranno durare un bel pò;
A risentirci presto e buona 3008 :drunken:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

dispiace per l'incidente,fai comunque controllare gli air bag ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”