PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Attivazione airbag
Attivazione airbag
ciao a tutti. secondo voi con un urto che ha fatto piegare tutti i supporti della ruota anteriore con una conseguenza di circa 2000 euro di danni (danni carrozzeria quasi nulli) gli airbag si dovevano attivare o no? chiesto al concessionario mi ha fatto un discorso talmente tecnico da non ricordarlo, qualcosa che aveva a che fare con sensore di movimento o perimetrale onestamente non lo ricordo. mi date qualche ragguaglio in più. grazie sempre in anticipo.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore
Re: Attivazione airbag
ciao, guarda il discorso del tuo conc è vero, in pratica ci sono dei sensori che rilevano vari parametri onde evitare che gli airbag s aprano sempre... in un libretto di usi e manutenzione spiegavano il funzionamento di detti sensori anche in base all'angolo d'impatto velocità ecc. anche io una volta ho avuto un incidente con pochissimi danno alla carrozzeria e molto alla meccanica tipo 5 milioni delle vecchie lire, ma l'airbag nn si è aperto proprio xkè nn fù un frontale ma molto angolato quasi a striscio. in conc feci controllare tramite presa diagnosi che gli airbag funsionassero correttamente cn esito positivo. in sostanza ci sono molte variabili in gioco bay. 

MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie rosario73, parola più, parola meno ora ricordo il discorso dell'angolo morto....
comunque non posso condividere la scelta poichè anche in crash test con urti che non per forza devono esere frontali o come vuoi tu se l'impatto è forte, come il mio, e ricodo che si è piegato di brutto il braccetto della ruota, l'aibag doveva aprirsi.....
farò anch'io controllare la funzionalità dell'airbag. grazie ancora.

comunque non posso condividere la scelta poichè anche in crash test con urti che non per forza devono esere frontali o come vuoi tu se l'impatto è forte, come il mio, e ricodo che si è piegato di brutto il braccetto della ruota, l'aibag doveva aprirsi.....

farò anch'io controllare la funzionalità dell'airbag. grazie ancora.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Azz....Lipartato.
Spero non sia successo nulla di grave a te, ma a quanto dici, hai preso solo una bella botta all'avantreno.
Per l'airbag, fallo controllare.
A me personalmente si è accesa la spia una ventina di gg. fa, l'accensione durava qualche minuto, e sporadicamente durante la giornata dopo ogni avviamento, poi il fenomeno (durato due tre giorni) è sparito e ora sembra sia tutto a posto; ma lo farò presente al prox tagliando, sono a quota 16800 km e tutto fila liscioooo.
Un saluto di nuovo e spero tu rimetta in sesto al 100% presto e bene la tua 3008. Del resto le "nostre" sono state quasi le prime ad uscire dallo stab di Sochaux; e dovranno durare un bel pò;
A risentirci presto e buona 3008
Spero non sia successo nulla di grave a te, ma a quanto dici, hai preso solo una bella botta all'avantreno.
Per l'airbag, fallo controllare.
A me personalmente si è accesa la spia una ventina di gg. fa, l'accensione durava qualche minuto, e sporadicamente durante la giornata dopo ogni avviamento, poi il fenomeno (durato due tre giorni) è sparito e ora sembra sia tutto a posto; ma lo farò presente al prox tagliando, sono a quota 16800 km e tutto fila liscioooo.

Un saluto di nuovo e spero tu rimetta in sesto al 100% presto e bene la tua 3008. Del resto le "nostre" sono state quasi le prime ad uscire dallo stab di Sochaux; e dovranno durare un bel pò;
A risentirci presto e buona 3008

PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
dispiace per l'incidente,fai comunque controllare gli air bag 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!