ma a proposito delle oscillazioni delle marcie in acc. e decell.soprattutto della 3 e 4!! qualcuno sa dirmi come le ha risolte!
io giovedi prossimo la porto al conces.e sono curioso cosa dice!
e confrontarlo con le vostre dritte!!!

grazie !!!

vedo ke in molti su questo forum prima hanno posseduto una focus... io anke una c-max 1.8 tdci e spingeva.....dakota_ ha scritto:grazie raga !!
spero che si risolva il problema giovedi che la porto(diciamo che il problema non e' fastidioso ma essendo nuova ..anzi oggi fa un 1 mese esatto mi ronpe le ?????!!!) anche perche' guidarla e come stare distesi nel divano non smonterei mai!!!!
![]()
comunque nessuno mi ha dato notizie sul cosa hanno detto la loro conc.sul cosa poteva essere!!
![]()
n.b.:anche per me e' la prima francese prima avevo una focus del 2002 e era una bomba anzi lo e' ancora!!!!
SkyDragon ha scritto:Ciao dakota, come puoi leggere qui, a quanto pare non sei l'unico a lamentare questo problema![]()
Sulla mia per fortuna il cambio è impeccabile, si manovra con fluidità e l'escursione in accelerazione è infinitesimale, e comunque percepibile solo per alcune marce e solo se ci tieni la mano sopra facendoci caso.
Una leggera durezza del cambio all'inizio è normale, così come la difficoltà a far entrare alcune marce (io nei primi km lo riscontravo con la terza e la quinta)... dipende però da quanto è avvertibile il fenomeno: se è tale da compromettere la guidabilità e persiste nel tempo, insisti con il conce per farlo sistemare.
Un saluto!
Da me fa poca neve, una sera ne ècaduta qualche cm, sparso il sale, dopo averfatto un girosullaneve, mi fermo per 2 ore, qundo torno, nel afre la retro sento questi rumirini, ma grazie alle vostre segnalazioni, un po d'acqua "dolce"e non sento piu nulla.bellino98 ha scritto:Anche a me la 3 e la 5 marcia oscillava, una volta in uno scatto mi è saltata la 5 marcia in sorpasso a rischio incidente, portata in officina peugeot di Rovigo,mi hanno sostituito il pezzo dove si innescano tutte le marce, adesso sono sei mesi che il cambio non mi da più nessun problema, per il rumore in retromarcia fai una bella lavata ad alta pressione e vedi che non lo fa più, sicuramente si è incastato un po di sale vista la neve in giro o un sassolino