PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio duro e marcia che oscilla

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dakota_
Peugeottista curioso

cambio duro e marcia che oscilla

Messaggio da dakota_ »

ciao raga!!
:mad: io ho una 308 90cv tecno e ho fatto 600km,ma ho notato che il cambio e duro e mi hanno detto che col tempo passa!!
ma a proposito delle oscillazioni delle marcie in acc. e decell.soprattutto della 3 e 4!! qualcuno sa dirmi come le ha risolte!
io giovedi prossimo la porto al conces.e sono curioso cosa dice!
e confrontarlo con le vostre dritte!!! :scratch:
grazie !!! :shock:

rosario73
Peugeottista fast&furious

Re: cambio duro e marcia che oscilla

Messaggio da rosario73 »

ciao, io nella mia 3008 queste oscillazioni nelle marce alte le ho notate da subito ma ho anche notato che in genere la fanno le francesi e nn sò il xkè, questa è la mia prima auto transalpina le altre nn lo facevano, ora dopo un anno o sono sparite/ridotte o nn me ne accorgo più! :)
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

Ciao dakota, come puoi leggere qui, a quanto pare non sei l'unico a lamentare questo problema :(
Sulla mia per fortuna il cambio è impeccabile, si manovra con fluidità e l'escursione in accelerazione è infinitesimale, e comunque percepibile solo per alcune marce e solo se ci tieni la mano sopra facendoci caso.

Una leggera durezza del cambio all'inizio è normale, così come la difficoltà a far entrare alcune marce (io nei primi km lo riscontravo con la terza e la quinta)... dipende però da quanto è avvertibile il fenomeno: se è tale da compromettere la guidabilità e persiste nel tempo, insisti con il conce per farlo sistemare.

Un saluto! :salute:
PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

dakota_
Peugeottista curioso

Messaggio da dakota_ »

:( grazie raga !!
spero che si risolva il problema giovedi che la porto(diciamo che il problema non e' fastidioso ma essendo nuova ..anzi oggi fa un 1 mese esatto mi ronpe le ?????!!!) anche perche' guidarla e come stare distesi nel divano non smonterei mai!!!!
:roll:
comunque nessuno mi ha dato notizie sul cosa hanno detto la loro conc.sul cosa poteva essere!!
:shock:
n.b.:anche per me e' la prima francese prima avevo una focus del 2002 e era una bomba anzi lo e' ancora!!!!
\:D/

rosario73

Messaggio da rosario73 »

dakota_ ha scritto::( grazie raga !!
spero che si risolva il problema giovedi che la porto(diciamo che il problema non e' fastidioso ma essendo nuova ..anzi oggi fa un 1 mese esatto mi ronpe le ?????!!!) anche perche' guidarla e come stare distesi nel divano non smonterei mai!!!!
:roll:
comunque nessuno mi ha dato notizie sul cosa hanno detto la loro conc.sul cosa poteva essere!!
:shock:
n.b.:anche per me e' la prima francese prima avevo una focus del 2002 e era una bomba anzi lo e' ancora!!!!
\:D/
vedo ke in molti su questo forum prima hanno posseduto una focus... io anke una c-max 1.8 tdci e spingeva..... :D
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

poldopoldo
Peugeottista curioso

Messaggio da poldopoldo »

purtroppo anche alla mia peugeot 3008+1600+benzina il cambio si è induruto ed a 9000km, non entrava pù la terza;recatomi in concessionaria ho avuto un fermo macchina di sette giorni dove hanno sostituito sincronizzatore 3 e 4.
Ma nonostante ciò il cambio impuntava sempre,dopo altri 14 giorni sono stati sostituiti i leveraggi,ma il cambio rimane inceppato,dopo altri 12 giorni è stato cambiato la boccola frizione e spingidisco.
Fra le varie peripezie nello smontare il cambio si sono accorti di perdite di acqua quindi è stata cambiata la pompa acqua.
Per finire è stato cambiato il motorino dei tergicristalli.
il calvario è durato dal 14 agosto a metà novembre, la concessionaria ha detto che ho avuto sfiga,io penso che la stessa nonabbia molta competenza tecnica ed ho perso fiducia nel marchio Peugeot .saluti poldopoldo.

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Messaggio da gimkana_romana »

Per sistemare gli innesti, nella maggior parte dei casi, basta un giro in officina per far registrare i leveraggi. Attenzione: io ho cambiato tre officine prima d'incappare in quella giusta (dove hanno utilizzato un apposita dima che non tutte le officine hanno).

Per la leva marce che oscilla purtroppo cattive notizie: quello che ormai è diventato il mio meccanico di fiducia (Calogero, il capo-officina di A&GR Peugeot a Castel Madama) mi ha confermato che è necessario smontare il cambio perché il problema esiste, alla faccia di quelli che lo hanno preceduto ... nel mio caso però le oscillazioni (in 3a e 5a) sono di almeno 1 cm ...

Ciao
David

rosario73

Messaggio da rosario73 »

ma che auto abbiamo comprato???? è tutta un difetto assurdo prima o poi compro una dacia pace e bene!!!

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

rosario hai ragione!ora quel cavolo di rumore in retromarcia da capire cosa sia..sto iniziando a spazientirmi..sono alla ottava volta in assistenza..mah..

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Se vi può consolare la mia ha totalizzato finora 6 mesi in officina ed i problemi sono ancora lì. Voglio dire, accetto pure i difetti (ce li hanno anche auto più costose) ma è assurdo che dopo tutto questo tempo le officine autorizzate Peugeot brancolino ancora nel buio più pesto. Ecco, questo è inaccettabile ... per me sicuro è la prima ed ultima Peugeot !! :thumbdown: :thumbdown:

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Se vi può consolare la mia 308 ha totalizzato finora 6 mesi in officina ed i problemi sono ancora lì. Voglio dire, accetto pure i difetti (ce li hanno anche auto più costose) ma è assurdo che dopo tutto questo tempo le officine autorizzate Peugeot brancolino ancora nel buio più pesto. Ecco, questo è inaccettabile ... per me sicuro è la prima ed ultima Peugeot !! :thumbdown: :thumbdown:

bellino98
Peugeottista curioso

Messaggio da bellino98 »

Anche a me la 3 e la 5 marcia oscillava, una volta in uno scatto mi è saltata la 5 marcia in sorpasso a rischio incidente, portata in officina peugeot di Rovigo,mi hanno sostituito il pezzo dove si innescano tutte le marce, adesso sono sei mesi che il cambio non mi da più nessun problema, per il rumore in retromarcia fai una bella lavata ad alta pressione e vedi che non lo fa più, sicuramente si è incastato un po di sale vista la neve in giro o un sassolino

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Cos'è che ti hanno cambiato per la precisione ? Potresti controllare i codici sulla fattura ?

Grazie David

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

SkyDragon ha scritto:Ciao dakota, come puoi leggere qui, a quanto pare non sei l'unico a lamentare questo problema :(
Sulla mia per fortuna il cambio è impeccabile, si manovra con fluidità e l'escursione in accelerazione è infinitesimale, e comunque percepibile solo per alcune marce e solo se ci tieni la mano sopra facendoci caso.

Una leggera durezza del cambio all'inizio è normale, così come la difficoltà a far entrare alcune marce (io nei primi km lo riscontravo con la terza e la quinta)... dipende però da quanto è avvertibile il fenomeno: se è tale da compromettere la guidabilità e persiste nel tempo, insisti con il conce per farlo sistemare.

Un saluto! :salute:
:salute: Perfettadescrizione, vale anche per me.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

bellino98 ha scritto:Anche a me la 3 e la 5 marcia oscillava, una volta in uno scatto mi è saltata la 5 marcia in sorpasso a rischio incidente, portata in officina peugeot di Rovigo,mi hanno sostituito il pezzo dove si innescano tutte le marce, adesso sono sei mesi che il cambio non mi da più nessun problema, per il rumore in retromarcia fai una bella lavata ad alta pressione e vedi che non lo fa più, sicuramente si è incastato un po di sale vista la neve in giro o un sassolino
Da me fa poca neve, una sera ne ècaduta qualche cm, sparso il sale, dopo averfatto un girosullaneve, mi fermo per 2 ore, qundo torno, nel afre la retro sento questi rumirini, ma grazie alle vostre segnalazioni, un po d'acqua "dolce"e non sento piu nulla.
Mi piacerebbe sapere se chi si lamenta tanto delle auto Peugeot (purtroppo devo dire a causa di problemi reali) si sarebbe lamentato anche se fosse sucesso con un'auto più costosa e ancorpiù con una tedesca....
Un mio amico, compra un ML 320, problemi a non finire con la centralina che viene sostituita quattro volte in garanzia, alla quinta e sesta volta, fuori garanzia, ha sborsato di tasca, concludndo non ha mai goduto della sua auto......cosa avreste fatto o detto voi??? ..............."Vabbe e sempre una Mercedes"!?!?
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”