Purtroppo la Peggiotta è stata battezzata da un Cancello Automatico e mi chiedevo, dal momento che la fotocellula non ha funzionato a dovere la responsabilità del danno ed il costo della riparazione può anche non essere a carico nostro ? Il fattaccio non è' capitato a casa mia ma in abitazione privata di estranei.
Il cancello aut. è di proprietà della suocera dei nostri amici (quidi privato) ed improvvisamente con l'auto ferma in mezzo al cancello aperto da tot minuti (fotocellule parallele a ruote ant.) si è riattivato e richiuso, e nonostante fosse andato a cozzare contro il passaruota anzichè fermarsi e riaprirsi, ha continuato a spingere sulla carrozzria per chiudersi (con una potenza assurda) rigandomi e solcandomi per mezzo metro in altezza e lunghezza passaruota specchietto dx. e portiera ant.
Per il nervoso del momento siamo venuti via (credo anche) in malo modo, invece di fare sul posto eventuali foto del danno, pertanto loro oltre a non aver capito (perchè erano dall'altro lato della casa ) il motivo della nostra improvvisa sparizione, non hanno ovviamente visto il danno che mi ha procurato il loro BIP di cancello..........
Parlando oggi con il Carrozziere mi ha detto che se almeno si fosse fermato dopo l'urto , quel maledetto avrebbe senz'altro fatto meno danni ma che in qualunque caso la responsabilità dell'accaduto ed il conseguente esborso per la riparazione spetterebbe al proprietario e/o ditta che fà la manutenzione e non a me.......amicizia o meno mi ha detto di informarli della cosa e di pretendere il rimborso a fattura,
A loro non abbiamo chiesto e non ho abbiamo parlato di risarcimento e sinceramente non saprei come affrontare questo discorso (il denaro in questi casi assume un valore diverso) ........... anche se a onor del vero dopo avrergli raccontato dell'accaduto l'unica risposta che abbiamo ricevuto è stata quella di un grosso spavento perchè il pensiero è andato ai ragazzini che a volte ci giocano intorno (parole sante) e che per fortuna ha preso la SOLO una macchina ***........si LA MIA però !!!
Io e mia moglie siamo rimasti basiti ***e non solo per l'accaduto, quindi , ed in virtù di queste poche informazioni come ci consigliereste di muoverci ?
Grazie a tutti per eventuali consigli e per l'attenzione che ci avete concesso.
Marco & Daniela !