Le auto col cambio robotizzato effettuano il passaggio da N ad A solo se viene contemporaneamente premuto il pedale del freno, altrimenti la marcia non entra, l'auto resta in folle e compare un messagio di avvertimento sul display. Forse anche quelle col cambio automatico si comportano così e l'auto non è partita perchè al primo tentativo non avevi premuto a sufficienza il pedale del freno prima di inserire la marcia.cambio automatico in posizione N freno a mano inserito.. si aprono le sbarre.... inserisco la marcia ...dò gas ..aiuto la macchina non si muove..
E' vero, l'ho provato anch'io ieri sera e non è necessario premere il pedale del freno per passare da N ad A. Però sono sicuro che in alcune condizioni è richiesto farlo...probabilmente è all'accensione dell'auto. Stasera riprovo di nuovo.rubbia ha scritto:rispondo a manuele01 sinceramente non mi sono accorto se il cruscotto mi dava qualche allarme, comunque ho eseguito la stessa manovra oggi e non ho avuto problemi, il fatto di tenere premuto il pedale del freno per il passaggio da N ad A non mi risulta...
tranquillo, questo capitato anche a me e non solo 5 volte.Pacoman ha scritto:Invece a me è capitato già 5 volte in un anno che quando vado a pigiare il pedale del freno per mettere in moto l'auto... questo è duro e l'auto non parte... mi esce anche l'avviso sul displey che devo pigiare sul pedale...
devo fare molta forza... spero che non sia niente di grave