PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Freno a mano elettrico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rubbia
Peugeottista curioso

Freno a mano elettrico

Messaggio da rubbia »

21000 km 1 tagliando effettuato euro 164, concessionaria provincia roma, ma vengo all'oggetto... auto ferma in salita in attesa che un passaggio a livello si apri...cambio automatico in posizione N freno a mano inserito.. si aprono le sbarre.... inserisco la marcia ...dò gas ..aiuto la macchina non si muove....riporto il cambio in folle e poi in avanti e alleluia la macchina si muove....è successo a qualcuno???? ho sudato freddo... sinceramente questo freno a mano elettrico mi dà poca fiducia...comodissimo ma :? :? :?

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Re: Freno a mano elettrico

Messaggio da Daniele73 »

No mai successo. Ed a me capita di usarlo spesso nella tua situazione perchè ho una rampa a dir poco basta**a per uscire sulla strada.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

clarmen
Peugeottista appassionato

Messaggio da clarmen »

anche io ho usato spesso questa posiz.cambio freno ma non mi è mai capitato quello che tu descrivi.
in quale conce o officina hai fatto il tagliando e cosa hanno sostit. visto che il prezzo è ottimo.

Manuele01
Peugeottista curioso

Messaggio da Manuele01 »

cambio automatico in posizione N freno a mano inserito.. si aprono le sbarre.... inserisco la marcia ...dò gas ..aiuto la macchina non si muove..
Le auto col cambio robotizzato effettuano il passaggio da N ad A solo se viene contemporaneamente premuto il pedale del freno, altrimenti la marcia non entra, l'auto resta in folle e compare un messagio di avvertimento sul display. Forse anche quelle col cambio automatico si comportano così e l'auto non è partita perchè al primo tentativo non avevi premuto a sufficienza il pedale del freno prima di inserire la marcia.

Manuele

rubbia
Peugeottista curioso

Messaggio da rubbia »

rispondo a manuele01 sinceramente non mi sono accorto se il cruscotto mi dava qualche allarme, comunque ho eseguito la stessa manovra oggi e non ho avuto problemi, il fatto di tenere premuto il pedale del freno per il passaggio da N ad A non mi risulta...per clarmen che mi chiede quale concessionaria ha eseguito il 1 tagliando è l'A&GR di Castel Madama (Rm) sostituito olio e filtro (2060quartz ineo ecs), ciao è grazie per il vs. interesse

Manuele01
Peugeottista curioso

Messaggio da Manuele01 »

rubbia ha scritto:rispondo a manuele01 sinceramente non mi sono accorto se il cruscotto mi dava qualche allarme, comunque ho eseguito la stessa manovra oggi e non ho avuto problemi, il fatto di tenere premuto il pedale del freno per il passaggio da N ad A non mi risulta...
E' vero, l'ho provato anch'io ieri sera e non è necessario premere il pedale del freno per passare da N ad A. Però sono sicuro che in alcune condizioni è richiesto farlo...probabilmente è all'accensione dell'auto. Stasera riprovo di nuovo.

Manuele

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

confermo la errata affermazione, non necessario premere pedale freno per manovra descritta.
Invece riguardo la mancata partenza, non ho capito, cosa è successo?
-a l'auto ha sforzato perchè le ruote erano bloccate dal freno?
-b l'auto non ha forzato perchè la marcia non è entrata e il motore ha girato a vuoto a folle?

perchè l'ipotesi a mai capitata.
mentre l'ipotesi b confermo uno sporadico accadimento al sottoscritto un paio di volte cambio rimasto in folle e data una sgasata micidiale... :mrgreen:
ma non mi sono preoccupato più di tanto.. capita spesso a molte donne col cambio tradizionale :lol: :lol: :lol:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

rubbia
Peugeottista curioso

Messaggio da rubbia »

rispondo al marchigiano3008,ariconfermo che non è necessario premere il pedale del freno per passare da N a A,
è giusta la seconda ipotesi che hai descritto...grazie per la tua precisione....sono più tranquillo :)

Pacoman
Peugeottista curioso

Messaggio da Pacoman »

Invece a me è capitato già 5 volte in un anno che quando vado a pigiare il pedale del freno per mettere in moto l'auto... questo è duro e l'auto non parte... mi esce anche l'avviso sul displey che devo pigiare sul pedale...
devo fare molta forza... spero che non sia niente di grave :cry:
Peugeot 3008 Tecno 110CV Nero Cambio Robotizzato Usb Box Plafoniera con Led
fra poco: tutta l'illuminazione a led, H7 Philips E-Xtreme Vision e più in la... pacchetto esteriore Outdoor

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

Pacoman ha scritto:Invece a me è capitato già 5 volte in un anno che quando vado a pigiare il pedale del freno per mettere in moto l'auto... questo è duro e l'auto non parte... mi esce anche l'avviso sul displey che devo pigiare sul pedale...
devo fare molta forza... spero che non sia niente di grave :cry:
tranquillo, questo capitato anche a me e non solo 5 volte.
ne abbiamo parlato in un topic sulla pompa del servofreno..
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”