Sera,
Volevo sapere se qualcuno sapesse come smontare le luci del portatarga dato che no ci sono riuscito e la griglia di metallo del paraurti del 3008 outdoor dato che si è ammaccata e vorrei ripararla.
Ringrazio anticipatamente
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Smontare luci targa e griglia paraurti outdoor
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista appassionato
Re: Smontare luci targa e griglia paraurti outdoor
Per il paraurti non so aiutarti. Per le luci porta targa devi fare il contorsionista però basta asportare i due vetrini in plastica che coprono le lampadine. Per toglierli devi spingere o verso destra o verso sinistra, non ricordo bene. Dopodichè con un pò di energia tiri fuori le lampade.
Ciao.
Ciao.
Felice possessore di : Peugeot 3008 Grigio Shark 1.6 Hdi 112 cv Outdoor cambio robotizzato con pack vision, pack video, wipcom 3d, pack JBL, vetri stratificati e oscurati, tetto ciel, sensori parcheggio anteriori
Re: Smontare luci targa e griglia paraurti outdoor
Questo post l'aveva già scritto, ma ogni tanto mi si perde qualcuno per strada...
Dicevo che se per griglia intendi la protezione motore in acciaio inox, devi dapprima smontare tutta la parte inferiore del paraurti che è comprensivo anche della protezione, accedendo da sotto e facendo attenzione agli incastri (se non ricordo male l'ultima fase è una "tirata" abbastanza decisa).
Quando trovi questo pezzo in mano devi cercare degli innesti a linguetta ed aprirli accuratamente, a questo punto avrai in mano solo la lamiera. Attenzione però, quella lama è molto sottile e secondo me devi avere una buona mano da "battilamiera" se devi riparare una bozza.

Dicevo che se per griglia intendi la protezione motore in acciaio inox, devi dapprima smontare tutta la parte inferiore del paraurti che è comprensivo anche della protezione, accedendo da sotto e facendo attenzione agli incastri (se non ricordo male l'ultima fase è una "tirata" abbastanza decisa).
Quando trovi questo pezzo in mano devi cercare degli innesti a linguetta ed aprirli accuratamente, a questo punto avrai in mano solo la lamiera. Attenzione però, quella lama è molto sottile e secondo me devi avere una buona mano da "battilamiera" se devi riparare una bozza.

3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA