PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontare luci targa e griglia paraurti outdoor

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
scheriffo.ta
Peugeottista curioso

Smontare luci targa e griglia paraurti outdoor

Messaggio da scheriffo.ta »

Sera,
Volevo sapere se qualcuno sapesse come smontare le luci del portatarga dato che no ci sono riuscito e la griglia di metallo del paraurti del 3008 outdoor dato che si è ammaccata e vorrei ripararla.

Ringrazio anticipatamente

luanda07
Peugeottista appassionato

Re: Smontare luci targa e griglia paraurti outdoor

Messaggio da luanda07 »

Per il paraurti non so aiutarti. Per le luci porta targa devi fare il contorsionista però basta asportare i due vetrini in plastica che coprono le lampadine. Per toglierli devi spingere o verso destra o verso sinistra, non ricordo bene. Dopodichè con un pò di energia tiri fuori le lampade.
Ciao.
Felice possessore di : Peugeot 3008 Grigio Shark 1.6 Hdi 112 cv Outdoor cambio robotizzato con pack vision, pack video, wipcom 3d, pack JBL, vetri stratificati e oscurati, tetto ciel, sensori parcheggio anteriori

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Re: Smontare luci targa e griglia paraurti outdoor

Messaggio da Daniele73 »

Questo post l'aveva già scritto, ma ogni tanto mi si perde qualcuno per strada... :(

Dicevo che se per griglia intendi la protezione motore in acciaio inox, devi dapprima smontare tutta la parte inferiore del paraurti che è comprensivo anche della protezione, accedendo da sotto e facendo attenzione agli incastri (se non ricordo male l'ultima fase è una "tirata" abbastanza decisa).
Quando trovi questo pezzo in mano devi cercare degli innesti a linguetta ed aprirli accuratamente, a questo punto avrai in mano solo la lamiera. Attenzione però, quella lama è molto sottile e secondo me devi avere una buona mano da "battilamiera" se devi riparare una bozza. ;-)
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”