PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Specchietto retrovisore Interno

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Ken990
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/07/2012, 11:33
Località: Modena

Specchietto retrovisore Interno

Messaggio da Ken990 »

Volevo farvi una domanda:
Nella mia 3008 ho lo specchietto retrovisore, interno che non è elettrico/ automati.
Volevo chiedervi secondo voi è possibile metterlo elettrico /automatico?
Per specchietto intendo questo:
Immagine
Ovvero quello interno e non esterno.
La mia Belva ( 3008) -----> Qui

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Specchietto retrovisore Interno

Messaggio da lupus.c »

Per elettrico/automatico,intendi che si scurisce da solo se qualcuno dietro ha gli abbaglianti accesi?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Ken990
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/07/2012, 11:33
Località: Modena

Re: Specchietto retrovisore Interno

Messaggio da Ken990 »

lupus.c ha scritto:Per elettrico/automatico,intendi che si scurisce da solo se qualcuno dietro ha gli abbaglianti accesi?
Si esatto, forse non ho usato il termine adatto.
Comunque intendo quello!
La mia Belva ( 3008) -----> Qui

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Specchietto retrovisore Interno

Messaggio da lupus.c »

Se non sbaglio qualcuno sul forum lo ha sostituito e,dovrebbe aver bisogno solo della corrente per poter essere utilizzato!
Io personalmente c'è l'ho ma,lo avrò usato si è no 2 volte in 6 anni di vita della mia leona :razz:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Ken990
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/07/2012, 11:33
Località: Modena

Re: Specchietto retrovisore Interno

Messaggio da Ken990 »

Ma il fatto e che non so neanche come poter impostare la ricerca su interne.
Mi trova solo quelli esterni, anche se scrivo:
Specchio retrovisore interno :mad:

Qualcuno sa dove posso trovare qualcosa, per iniziarmi a fare un'eventuale idea di prezzi????
La mia Belva ( 3008) -----> Qui

Avatar utente
mbell
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 12/01/2005, 14:46
Località: Milano

Re: Specchietto retrovisore Interno

Messaggio da mbell »

La Gentex produce specchietti auto oscuranti...
comunque prova a cercare su siti non italiani "auto dimming" mirror

ciao
_______________________________________

3008 Tecno 1.6 8V HDI 82 kW vapor grey, cambio robotizzato, Wip Com 3D (mappa Europa 2011/2012), sensori parcheggio posteriori, pack visibility
Eccola, è lei!!!

EX
106 XT grigia
307 XS HDI 2.0 110cv 3p 12/01 blu recife
308 Tecno 1.6 110cv grigia (RUBATAAAA!!)

_______________________________________

3008ista
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/10/2011, 23:56

Re: Specchietto retrovisore Interno

Messaggio da 3008ista »

lupus.c ha scritto:Se non sbaglio qualcuno sul forum lo ha sostituito e,dovrebbe aver bisogno solo della corrente per poter essere utilizzato!
Io personalmente c'è l'ho ma,lo avrò usato si è no 2 volte in 6 anni di vita della mia leona :razz:

scusami, cosa intendi quando dici di averlo uilizzato 2 volte. Lo specchietto non è automatico? O forse bisogna impostarlo in qualche modo?
Te lo chiedo perchè io ho quello autoscurante come il tuo, ma ho sempre avuto il dubbio se bisognasse impostarlo o meno.

Avatar utente
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/12/2009, 15:44
Località: Ancona

Re: Specchietto retrovisore Interno

Messaggio da marchigiano3008 »

3008ista ha scritto:
lupus.c ha scritto:Se non sbaglio qualcuno sul forum lo ha sostituito e,dovrebbe aver bisogno solo della corrente per poter essere utilizzato!
Io personalmente c'è l'ho ma,lo avrò usato si è no 2 volte in 6 anni di vita della mia leona :razz:

scusami, cosa intendi quando dici di averlo uilizzato 2 volte. Lo specchietto non è automatico? O forse bisogna impostarlo in qualche modo?
Te lo chiedo perchè io ho quello autoscurante come il tuo, ma ho sempre avuto il dubbio se bisognasse impostarlo o meno.
forse lupus ha quello con il pulsantino?
On/Off?
capito?
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Avatar utente
Ken990
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/07/2012, 11:33
Località: Modena

Re: Specchietto retrovisore Interno

Messaggio da Ken990 »

mbell ha scritto:La Gentex produce specchietti auto oscuranti...
comunque prova a cercare su siti non italiani "auto dimming" mirror

ciao

Ma non devo trovare lo specchio adatto alla mia 3008?
Oppure va bene qualsiasi specchio?
La mia Belva ( 3008) -----> Qui

Avatar utente
pesgiò!!!
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 25/09/2006, 8:46
Località: Fasano & Lecce

Re: Specchietto retrovisore Interno

Messaggio da pesgiò!!! »

Io li ho sempre e solo visti con il pulsantino ON/OFF.
Comunque, non ha capito che senso abbia spegnerlo, visto che è comodissimo! :scratch:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Specchietto retrovisore Interno

Messaggio da lupus.c »

Il mio specchietto,come credo anche quello degli altri,ha un pulsante per accenderlo ed avere poi la funzione automatica dell'oscuramento in caso di necessità!Io lo tengo sempre spento perchè non ne ho mai avuta la necessità di farlo oscurare tranne un paio di volte ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: Specchietto retrovisore Interno

Messaggio da Daniele73 »

In effetti credo che, dopo 20 anni di guida, sia uno degli optional meno indispensabili che si possano avere.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/12/2009, 15:44
Località: Ancona

Re: Specchietto retrovisore Interno

Messaggio da marchigiano3008 »

personalmente, il fatto che di notte mi oscura i fari delle auto che mi seguono la trovo una funzione comodissima e diventata indispensabile, visto che di deficienti che addirittura tengono ostinatamente le luci abbaglianti ce ne sono a grappoli e aumentano sempre di più.
Per quanto riguarda il pulsantino, ricordo bene che si parlava in topic addietro di 3008 uscite con retrovisore cromatico di serie senza pulsantino...
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Specchietto retrovisore Interno

Messaggio da baronecausio »

marchigiano3008 ha scritto:Per quanto riguarda il pulsantino, ricordo bene che si parlava in topic addietro di 3008 uscite con retrovisore cromatico di serie senza pulsantino...
Esattamente :thumbright: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... isore+3008" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui invece del pack visibilità in generale http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... isore+3008" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
Ken990
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/07/2012, 11:33
Località: Modena

Re: Specchietto retrovisore Interno

Messaggio da Ken990 »

Io sinceramente non avevo mai provato a guidare un'auto con lo specchietto auto oscurante ( non è da tanto che ho la patente quasi 2 anni e 3 mesi).
Però in azienda abbiamo una macchina aziendale, che ogni tanto mi capita di guidare ed ha lo specchietto auto oscurante,devo dire che mi sembra molto comodo. Mi è capitato un paio di volte di guidare ( in inverno) di sera ( 7 circa). Di auto con le luci alte ed accecanti ne incontro parecchie con questo specchio non ho nessun problmea.
Invece, a differenza, quello della mia 3008 non è auto oscurante e spesso mi capita che vengo abbagliato da quelle brave personcine :mad: che viaggiano con le luci bianche alte :mad: con gli abbaglianti :mad: .

Ed è per questo che stavo valutanto l'idea di montarci lo specchio auto oscurante. Ma come detto su internet trovo poco, forse dovrei andare a sentire in concessionaria....
La mia Belva ( 3008) -----> Qui

Torna a “3008 I ('09->'16) - Tuning”