PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pulizia della moquette

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
dajlajtama
Peugeottista curioso

Pulizia della moquette

Messaggio da dajlajtama »

L'altra sera la mia splendida suocera :mad: :mad: :mad: ha pensato bene di rovesciarmi in macchina,, dietro sul pavimento del passeggero vicino al finestrino, un bel litro di latte di quelli che si comprano ai distributori che si trovano per le strade.....
Inizialmente mi sono limitato a guardare mia moglie con uno sguardo assassino e dentro di me ho incominciato a interpellare tutti i santi del paradiso..... poi.. ho pensato, "ma si stai tranquillo, non fare il solito incazzoso è solo latte non puzzerà".. :? :? , arrivato a casa , lavo ( per quello che si puo fare a casa) il tappetino posteriore, apro il vano che c'è nel pavimento e tiro via il latte che si era raccolto e, .... con qualche richiamo alla colonna di santi e madonne chiudo la macchina e vado a letto. per i primi tre giorni tutto regolare :D :D :D contento e felice affronto le mie solite giornate quotidiane, poi tre giorni dopo... il disastro :mad: :mad: :mad: ,nella mia macchina c'era un odore ( e c'è ancora) di latte / formaggio in fase di marcimento... altro trafilo di santi, prendo la macchina e vado in autolavaggio per far pulire gli interni....credendo di fare cosa buona e giusta, gli lascio il 50€ al tipo che mi consegna l'abitacolo bello profumato, tempo due ore la situazione è in netto peggioramento, ora ho odore di latte e formaggio marcio misto a profumo di rose e chissa cosa d'altro..... :thumbdown: :thumbdown: .
Io mi interppello a voi che porobabilmente avrete avuto esperienze di questo tipo, cosa devo fare??? com,e faccio a pulire la mia macchina??
1.6 hdi feline, tetto panoramico, cerchi da 17, sesori di parcheggio ant+post, hud display, wip com 3d, ruotino di scorta,vetri posteriori oscurati, barre sul tetto,

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Re: Pulizia della moquette

Messaggio da Trisculis »

Eh, brutta cosa...per esperienza so che son odori molto difficili da togliere...olio di gomito e continui lavaggi...prova con qualche schiuma apposita per tappeti e moquette...pian piano ( ma molto piano), l'odore sparirà..
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Da quello che dici e dando per scontato che a fronte di 50€ il lavoro sia stato fatto bene, può essere che il liquido abbia superato la moquette e si sia riversato nella fossetta della botola, tra carrozzeria e moquette. Lì ristagna e puzza. Magari imbevuto in materiale fonoassorbente.
E' solo un'ipotesi ma se dopo ripetuti lavaggi continua a puzzare sempre più da qualche parte deve pur essere finito sto benedetto latte. :frown:
Per la suocera passo anch'io. :-#
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Quoto quanto detto da amedeone, per 50 euro diciamo che il lavoro è stato fatto bene. Però, in effetti, il latte potrebbe aver impregnato la parte sotto la moquette, per cui bisogna alzarla e verificare.
In ogni caso in commercio ci sono delle schiume per tessuti e moquette che ti possono permettere di togliere ancora qualcosa per conto tuo. Io le uso per togliere residui di merende varie delle due bambine..... :cry:
Per quanto riguarda la suocera....... Beh, pure io muto sono! :-# :silent:
Anche se..... :frown: :hurted:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

dajlajtama
Peugeottista curioso

Ma cosa c'è sotto la moquette....??
1.6 hdi feline, tetto panoramico, cerchi da 17, sesori di parcheggio ant+post, hud display, wip com 3d, ruotino di scorta,vetri posteriori oscurati, barre sul tetto,

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

dajlajtama ha scritto:Ma cosa c'è sotto la moquette....??
Il latte che caglia... :mrgreen:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

melo 5008
Peugeottista novello

Messaggio da melo 5008 »

Ciao dajlajtama, io sono fortunato non porto la suocera ma in conpenso corro lo stesso rischio con la moglie.
Se vuoi provare ti consiglio di staccare la moquettte se necessario togli la guarnizione dello sportello e la plastica che blocca la moquette(basta tirare con forza e delicatezza). a questo punto spingi sotto una spugna pe asciugare il più possibile.
Se vuoi lavarla usa dei saponi che non facciano schiuma(altrimenti non finisci più) e meglio se trovi le bombolette schiumose per moquette. Lascia sempre sotto uno straccio così lo sporco che scende sotto viene assorbito.
Se vuoi farlo alla grande devi svitare le viti che tengono i sedili posteriori e togliere tutto aspettare la bella stagione sarebbe meglio io lo prenderei comunque in considerazione. Se hai della ricotta genuina da darmi la prendo volentieri. Mi dispiace dll'accaduto anche perchè mi piange il cuore a sentire queste cose.

Ps. non uso le facciene volontariamente interpreta tu

Ciao e buon viaggio con la vs. 5008
Peugeot 5008 1.6 hdi Feline ,cambio robotizzato , 7 posti , grigio alluminio, antennino corto , barre portatutto.

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

marcolira ha scritto:
dajlajtama ha scritto:Ma cosa c'è sotto la moquette....??
Il latte che caglia... :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scusa, ma è troppo bella...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

andrea69
Peugeottista appassionato

Messaggio da andrea69 »

Ciao a tutti,
premesso che ti sono vicino in questo momento di dolore,
questa è una conversazione che dovrei far leggere a mia moglie che brontola e mi dà del fissato quando mi in....nervosisco perchè vogliono farmi portare in macchine cose da mangiare liquide e non.
Comunque ad onor del vero, mia suocera che spesso mi dà delle bottiglie di olio e sa come sono fatto cerca sempre di stare molto attenta a come le chiude e quasi si scusa!!
Buona 5008

PS: il latte che caglie è troppo forte!
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori

mauro1970
Peugeottista curioso

Messaggio da mauro1970 »

Non è che il latte sia finito all'interno della botola portaoggetti sotto al pavimento? :cry:
5008 1.6 hdi Tecno grigio hurricane,sensori parcheggio,ruotino,gancio traino e cambio robotizzato

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Leggo soltanto adesso... ma le suocere chi le ha inventate??!? :mad: :mad:
Comunque... com'è finita? a un mese di distanza spero che non ci sia più puzza di formaggio/latte etc. etc. entrando nella tua 5008... facci sapere come hai risolto...
Ciao e auguri :santa:
(soprattutto che non succeda di nuovo)... :razz:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

dajlajtama
Peugeottista curioso

dopo un mesetto lla mia splendida moglie ha pensato bene di farmi un preregalo di natale strisciando la fiancata contro un pilone in cemento armato di un posteggio sotterraneo.... :mad: :mad: , va beh dopo averla insultata, per punizione gli ho fatto pagare anche i danni.... nel senso che ha tirato fuori i suoi dindini dal suo conticino personale ;-) ;-) , dal carrozziere ho preso la palla al balzo e gli ho illustrato il problema.... mi ha purtroppo smontato subito l'entusiamo di aver davanti un salvatore dicendomi che c'era poco da fare..... va beh, ho detto io, passerà, vado a ritirare la macchina e il carrozziere mi dice che ha provato a pulire la moquette con un suo prodotto tipo industriale, curioso.... entro in macchina.... e riesco a sentire nuovamente quell'odore/profumo di macchina nuova come ai vecchi tempi... troppo bello, troppo contento salto sulla mia macchinina e vado a casa felice come una pasqua. \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
per un po di giorni tutto ok, ma proprio 3 giorni fa entro in macchina e risento la puzza di latte. NOOOOOOO esclamo, ci risiamo, incazzato chiudo la macchina con un po i finestrini aperti per far girare l'aria e vado a letto...il giorno successivo la puzza c'era ancora, oggi invece è diminuita..... nei giorni passati pioveva ed era umido oggi c'è il sole dite che c'entra qualcosa il meteo?? non avro mica una 5008 metereopatica.... non bastava la moglie?? AIUTOOOO

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”