PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alzacristalli elettrici con antipizzicamento

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
stezul
Peugeottista fast&furious

Re: Alzacristalli elettrici con antipizzicamento

Messaggio da stezul »

Paolo Blini ha scritto:Ho provato ieri: la prima volta (finestrino ant. lato guida) tutto ok. :D
La seconda volta (stesso finestrino) quasi ci rimetto le dita :mad: : non ha funzionato!
Vabbè sfidar la sorte... :mrgreen: Che ne dite di provare con qualcos'altro.... che ne so... un ortaggio per esempio?! :mrgreen:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ma sì, le prove che si vedono su Quattroruote, per esempio, le fanno con una carota. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

giampaolo.pezzini
Peugeottista novello

Messaggio da giampaolo.pezzini »

Amio parere il sitema è attivo solo nella funzione automatica di risalita del vetro, applicando una leggere pressione, mentre se devi tirare costantemente il pulsante ti amputi le dite.
Certo che questo funzionamento è abbastaza logico se hai il dito sul pulsante e ti schiacci il dito ti fermi da solo mentre se il vetro risale in automatico deve esistere un sitema di sicurezza.
Ricordo a tutti che nel pulsante c'è una doppia posizione la prima è il contatto di risalita del vetro non automatica la seconda che si attiva tirando ulteriormente il comando attiva la funzione automatica.
Giampaolo
Tessera Passione Peugeot n°325
5008 1.6 16V HDi 110CV FAP TECNO cambio robotizzato 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Sensori di parcheggio posteriori + Pack retrovisori - Ruotino di scorta - Marchiatura vetri
La puoi vedere Qui...

StickyFingers
Peugeottista veterano

Messaggio da StickyFingers »

Ho provato entrambe le volte con la funzione automatica.
Non mi spiego perchè la seconda volta non ha funzonato.
Ho pensato anch'io di provare con una carota, ma mia moglie penserebbe che sono rincretinito!
Per non dire i miei colleghi.........
Ci vorrebbe una carota con ...... l'osso :?
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Prova con un prosciutto crudo...!!! :D :D
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

ieri ho scoperto una cosa :oops:
se si lasciano aperti i 4 finestrini, si esce dall'auto e si preme il pulsante di chiusura del telecomando per piu' di un secondo i 4 finestrini si chiudono da soli.
scusate, forse per molti di voi era scontato..... ma io non lo sapevo :oops: :oops: O:)
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

giampaolo.pezzini
Peugeottista novello

Messaggio da giampaolo.pezzini »

Esatto tenendo premuto il pulsante del telecomando per + di un poaio di secondi si chiudono tutti i finestrini, ma attenzione se chiudi normalmente con il telecomando e pio vuoi chiudere i finestrini ho notato che non funziona bisogna riaprire la macchina.
Alla prox Giampaolo
Tessera Passione Peugeot n°325
5008 1.6 16V HDi 110CV FAP TECNO cambio robotizzato 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Sensori di parcheggio posteriori + Pack retrovisori - Ruotino di scorta - Marchiatura vetri
La puoi vedere Qui...

fab207cc
Peugeottista appassionato

Messaggio da fab207cc »

salve, io ho una 207cc prima versione, ho notato che sul deplian sul quale ho scelto l' auto porta di serie il sistema antipizzicamento, ma la mia auto non ha neanche la risalita automatica dei finestrini, ma solo la discesa, e ha il sistema che fa scendere il finestrino di 1cm all' apertura dello sportello e risale quando chiudo la portiera. per curiosità ho provato e non funziona o non è presente tele sistema. voi cosa ne pensate?grazie

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

peuciccio ha scritto:ieri ho scoperto una cosa :oops:
se si lasciano aperti i 4 finestrini, si esce dall'auto e si preme il pulsante di chiusura del telecomando per piu' di un secondo i 4 finestrini si chiudono da soli.
scusate, forse per molti di voi era scontato..... ma io non lo sapevo :oops: :oops: O:)
ma funziona anche lasciando un solo finestrino aperto? più tardi provo.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

sirtel101
Peugeottista appassionato

Messaggio da sirtel101 »

Si anche con un solo finestrino aperto funziona :thumbright:
5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

peuciccio ha scritto:ieri ho scoperto una cosa :oops:
Peccato, che non faccia il contrario......e cioè con vettura chiusa, all'apertura con il telecomando
non apra tutti i finestrini..... :mad: :mad: :mad:
Vettura precedente lo faceva :( è molto comodo in queste giornate di caldo torrido, poter areare
l'abitacolo subito all'apertura. :(
Ciao a tutti. ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Nick308
Peugeottista novello

Messaggio da Nick308 »

Ciao!
Avendo una figlia piccola, avevo già provato la funzione antipizzicamento subito dopo aver portato a casa la mia 308, in effetti ha funzionato a dovere.
Per la cronaca, visto che sono amante del rischio, ho eseguito tale prova con l'indice della sinistra, praticamente usando il vetro a modo di ghigliottina, una volta incontrata la resistenza del dito in questione contro il battente della portiera, il vetro si è docilmente abbassato di 10 cm circa.
Lo so sono un kamikaze, ma la prova andava eseguita con tutti i crismi, dato che il ditino poteva essere quello della figlioletta ;-)
Per dovere di cronaca, informo i gentili compari di forum, che la bimba non viene mai lasciata sola nell'interno dell'abitacolo. :)
Peugeot 308 sw HDI 90 cv Premium Grigio Thorium Pack Luxe 1 Tuning: antennino

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Nick308 ha scritto: Per dovere di cronaca, informo i gentili compari di forum, che la bimba non viene mai lasciata sola nell'interno dell'abitacolo. :)
Personalmente, non l'ho pensato neanche per un momento!!! :)
Ciao ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”