Vabbè sfidar la sorte...Paolo Blini ha scritto:Ho provato ieri: la prima volta (finestrino ant. lato guida) tutto ok.![]()
La seconda volta (stesso finestrino) quasi ci rimetto le dita: non ha funzionato!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Alzacristalli elettrici con antipizzicamento
Re: Alzacristalli elettrici con antipizzicamento
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui
Ma sì, le prove che si vedono su Quattroruote, per esempio, le fanno con una carota. 
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- giampaolo.pezzini
- Peugeottista novello
Amio parere il sitema è attivo solo nella funzione automatica di risalita del vetro, applicando una leggere pressione, mentre se devi tirare costantemente il pulsante ti amputi le dite.
Certo che questo funzionamento è abbastaza logico se hai il dito sul pulsante e ti schiacci il dito ti fermi da solo mentre se il vetro risale in automatico deve esistere un sitema di sicurezza.
Ricordo a tutti che nel pulsante c'è una doppia posizione la prima è il contatto di risalita del vetro non automatica la seconda che si attiva tirando ulteriormente il comando attiva la funzione automatica.
Giampaolo
Certo che questo funzionamento è abbastaza logico se hai il dito sul pulsante e ti schiacci il dito ti fermi da solo mentre se il vetro risale in automatico deve esistere un sitema di sicurezza.
Ricordo a tutti che nel pulsante c'è una doppia posizione la prima è il contatto di risalita del vetro non automatica la seconda che si attiva tirando ulteriormente il comando attiva la funzione automatica.
Giampaolo
Tessera Passione Peugeot n°325
5008 1.6 16V HDi 110CV FAP TECNO cambio robotizzato 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Sensori di parcheggio posteriori + Pack retrovisori - Ruotino di scorta - Marchiatura vetri
La puoi vedere Qui...
5008 1.6 16V HDi 110CV FAP TECNO cambio robotizzato 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Sensori di parcheggio posteriori + Pack retrovisori - Ruotino di scorta - Marchiatura vetri
La puoi vedere Qui...
- StickyFingers
- Peugeottista veterano
Ho provato entrambe le volte con la funzione automatica.
Non mi spiego perchè la seconda volta non ha funzonato.
Ho pensato anch'io di provare con una carota, ma mia moglie penserebbe che sono rincretinito!
Per non dire i miei colleghi.........
Ci vorrebbe una carota con ...... l'osso
Non mi spiego perchè la seconda volta non ha funzonato.
Ho pensato anch'io di provare con una carota, ma mia moglie penserebbe che sono rincretinito!
Per non dire i miei colleghi.........
Ci vorrebbe una carota con ...... l'osso
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv
Prova con un prosciutto crudo...!!!

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
ieri ho scoperto una cosa
se si lasciano aperti i 4 finestrini, si esce dall'auto e si preme il pulsante di chiusura del telecomando per piu' di un secondo i 4 finestrini si chiudono da soli.
scusate, forse per molti di voi era scontato..... ma io non lo sapevo

se si lasciano aperti i 4 finestrini, si esce dall'auto e si preme il pulsante di chiusura del telecomando per piu' di un secondo i 4 finestrini si chiudono da soli.
scusate, forse per molti di voi era scontato..... ma io non lo sapevo
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile
- giampaolo.pezzini
- Peugeottista novello
Esatto tenendo premuto il pulsante del telecomando per + di un poaio di secondi si chiudono tutti i finestrini, ma attenzione se chiudi normalmente con il telecomando e pio vuoi chiudere i finestrini ho notato che non funziona bisogna riaprire la macchina.
Alla prox Giampaolo
Alla prox Giampaolo
Tessera Passione Peugeot n°325
La puoi vedere Qui...
La puoi vedere Qui...
salve, io ho una 207cc prima versione, ho notato che sul deplian sul quale ho scelto l' auto porta di serie il sistema antipizzicamento, ma la mia auto non ha neanche la risalita automatica dei finestrini, ma solo la discesa, e ha il sistema che fa scendere il finestrino di 1cm all' apertura dello sportello e risale quando chiudo la portiera. per curiosità ho provato e non funziona o non è presente tele sistema. voi cosa ne pensate?grazie
- marcomarinucci
- Peugeottista veterano
ma funziona anche lasciando un solo finestrino aperto? più tardi provo.peuciccio ha scritto:ieri ho scoperto una cosa![]()
scusate, forse per molti di voi era scontato..... ma io non lo sapevo![]()
![]()
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta
Si anche con un solo finestrino aperto funziona 
5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10
Peccato, che non faccia il contrario......e cioè con vettura chiusa, all'apertura con il telecomandopeuciccio ha scritto:ieri ho scoperto una cosa![]()
scusate, forse per molti di voi era scontato..... ma io non lo sapevo![]()
![]()
non apra tutti i finestrini.....
Vettura precedente lo faceva
l'abitacolo subito all'apertura.
Ciao a tutti.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Ciao!
Avendo una figlia piccola, avevo già provato la funzione antipizzicamento subito dopo aver portato a casa la mia 308, in effetti ha funzionato a dovere.
Per la cronaca, visto che sono amante del rischio, ho eseguito tale prova con l'indice della sinistra, praticamente usando il vetro a modo di ghigliottina, una volta incontrata la resistenza del dito in questione contro il battente della portiera, il vetro si è docilmente abbassato di 10 cm circa.
Lo so sono un kamikaze, ma la prova andava eseguita con tutti i crismi, dato che il ditino poteva essere quello della figlioletta
Per dovere di cronaca, informo i gentili compari di forum, che la bimba non viene mai lasciata sola nell'interno dell'abitacolo.
Avendo una figlia piccola, avevo già provato la funzione antipizzicamento subito dopo aver portato a casa la mia 308, in effetti ha funzionato a dovere.
Per la cronaca, visto che sono amante del rischio, ho eseguito tale prova con l'indice della sinistra, praticamente usando il vetro a modo di ghigliottina, una volta incontrata la resistenza del dito in questione contro il battente della portiera, il vetro si è docilmente abbassato di 10 cm circa.
Lo so sono un kamikaze, ma la prova andava eseguita con tutti i crismi, dato che il ditino poteva essere quello della figlioletta
Per dovere di cronaca, informo i gentili compari di forum, che la bimba non viene mai lasciata sola nell'interno dell'abitacolo.
Peugeot 308 sw HDI 90 cv Premium Grigio Thorium Pack Luxe 1 Tuning: antennino
Personalmente, non l'ho pensato neanche per un momento!!!Nick308 ha scritto: Per dovere di cronaca, informo i gentili compari di forum, che la bimba non viene mai lasciata sola nell'interno dell'abitacolo.
Ciao
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico