PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Confronto Peugeot 5008 - Renault Scenic

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Maury69
Peugeottista veterano

Re: Confronto Peugeot 5008 - Renault Scenic

Messaggio da Maury69 »

Ragazzi, io non ho nessun problema a parte il riflesso sul parabrezza che ho risolto senza spendere una cifra, è vero non sarà bellissimo da vedere ma vi assicuro che funziona, ho comprato e ritagliato un panno nero quello che si usa per i pianali d'auto e l'ho appoggiato sopra il primo pezzo verso il parabrezza, risultato niente più riflessi, lo uso solo d'estate, d'inverno il sole è più alto e non crea problemi, per il resto funziona tutto a meraviglia dopo poco più di 1 anno di vita, nessuna vibrazione dai dischi, e poi con i modelli renault, ma questo è una preferenza, farebbero davvero bene a licenziare chi progetta le nuove auto, sono orribili e poi voglio vederti a rivenderle, vedi il gruppo citroen che belle macchine ha sul mercato, anche io ero indeciso prima di prendere la 5008, solo salendo a bordo ti accorgi di essere su un'altro pianeta, non c'è paragone con la scenic e poi con tutti i problemi con filtro antiparticolato....................5008 forever. :mrgreen: Parere personale. :razz: Ciaooooooooooo
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

claus
Peugeottista curioso

Messaggio da claus »

Maury69 ha scritto:anche io ero indeciso prima di prendere la 5008, solo salendo a bordo ti accorgi di essere su un'altro pianeta, non c'è paragone con la scenic e poi con tutti i problemi con filtro antiparticolato....................5008 forever. :mrgreen: Parere personale. :razz: Ciaooooooooooo

Credo che ti stia confondendo con altre auto, la Scenic ha il 5°iniettore che elimina o perlomeno attenua i problemi legati all'intasamento del FAP e non ha bisogno di aggiungere nessun additivo ogni tot km.

Maury69
Peugeottista veterano

Messaggio da Maury69 »

2 miei colleghi hanno la scenic e non vedono l'ora di venderla pre vari problemi al fap o dfp, così come un mio collega che ha l'opel meriva, 3 volte che rischia di rompere il motore per il fap intasato e sostituzione dell'olio ogni 6 mesi e pulizia fap 280 euro :shock: ogni 6 mesi non sono pochi, io non devo mettere nessun additivo e la macchina è una bomba :mrgreen: , spero solo che non esploda :wooow: , parere sempre personale, ognuno con le proprie macchine ha una storia a se, anche li va a fortuna, in passato ho avuto la prima clio 1.4 rt uscita, bellissima, l'ho tenuta 11 anni, motore meraviglioso ma 2 difetti, ammortizzatori molto rumorosi e freni che vibravano, quando dovevo fermarmi all' improvviso in autostrada mi tremavano le gambe, speravo sempre di fermarmi in tempo. O:)
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

claus
Peugeottista curioso

Messaggio da claus »

Mah! io sapevo che le peugeot come altre case automobilistiche che hanno il DPF ogni tot km devono riempire il serbatoio della cerina che serve appunto x il filtro. Nella renault non c'è niente da riempire, poi è chiaro che i problemi ci possono essere anche li come in tutte le auto del mondo.

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

claus ha scritto:Mah! io sapevo che le peugeot come altre case automobilistiche che hanno il DPF ogni tot km devono riempire il serbatoio della cerina che serve appunto x il filtro. Nella renault non c'è niente da riempire, poi è chiaro che i problemi ci possono essere anche li come in tutte le auto del mondo.
I tot km per la 5008 mi pare siano 160.000... correggetemi se sbaglio.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

emilianovaldarno
Peugeottista curioso

Messaggio da emilianovaldarno »

io sapevo 250000, mi sembra di averlo leto in qualche forum
5008 1.6 8V Hdi 112 cv FAP Active 5 posti Grigio Shark - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Cerchi 16" - 31 Gennaio 2012

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Peugeot monta un FAP...il DPF è diverso, se nn mi sbaglio clamorosamente...chiedo scusa in anticipo se Ho scritto una cavolata...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

marcolira ha scritto:
claus ha scritto:Mah! io sapevo che le peugeot come altre case automobilistiche che hanno il DPF ogni tot km devono riempire il serbatoio della cerina che serve appunto x il filtro. Nella renault non c'è niente da riempire, poi è chiaro che i problemi ci possono essere anche li come in tutte le auto del mondo.
I tot km per la 5008 mi pare siano 160.000... correggetemi se sbaglio.
non sbagli marcolira :thumbleft:
poi ci possono essere variazioni in più o in meno, che dipendono dal n.di rigenerazioni effettuate.
Trisculis ha scritto:Peugeot monta un FAP...il DPF è diverso, se nn mi sbaglio clamorosamente...chiedo scusa in anticipo se Ho scritto una cavolata...
no che non sbagli trisculis, DPF e FAP sono simili ma non uguali.
Il FAP utilizza la cerina (ossido di cerio) per favorire l'innalzamento della temperatura all'interno del filtro.
Così serve meno gasolio nelle post-iniezioni e si riduce il rischio di trafilamento dello stesso.
Il DPF opera soltanto con il gasolio.
claus ha scritto:Credo che ti stia confondendo con altre auto, la Scenic ha il 5°iniettore che elimina o perlomeno attenua i problemi legati all'intasamento del FAP e non ha bisogno di aggiungere nessun additivo ogni tot km.
in effetti non tutte le Renault utilizzano il 5o iniettore a valle, dipende dalle motorizzazioni.
Il sistema in sè è efficace, resta tuttavia un margine di rischio in più in caso d'incidente (rischio molto circoscritto, va detto).

ciao a tutti :)
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

claus
Peugeottista curioso

Messaggio da claus »

matteore ha scritto: resta tuttavia un margine di rischio in più in caso d'incidente (rischio molto circoscritto, va detto).
ciao a tutti :)

Perchè "più rischio in caso di incidente"?

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Anch'io sono stato a lungo indeciso fra Scenic e 5008... e l'ho detto in vari altri post....
Però una volta provate entrambe ogni dubbio è sparito! :razz:
Per quanto riguarda quello che la 5008 avrebbe potuto avere in più se n'è parlato abbondantemente anche qui... :-w)
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

claus
Peugeottista curioso

Messaggio da claus »

[quote="stezul"]Anch'io sono stato a lungo indeciso fra Scenic e 5008... e l'ho detto in vari altri post....quote]

No io la scenic l'ho comprata 2 mesi prima che uscisse la 5008 perchè avevo urgenza di sbarazzarmi dell'auto che avevo. Non sono pentito perchè dopo 43.000 km l'auto va benissimo e la dotazione di accessori, inclusi nel prezzo o optionals, perlomeno quando l'acquistai, faceva invidia a auto più blasonate. Devo ammettere che la 5008 come linea mi piace di più anche se con i sensori parcheggio ant e post, la telecamera, il TOM TOM il bluetooth la presa usb mi sarebbe costata almeno 2000,00 euro in più.

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Sarebbero stati soldi spesi bene...:-)
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

claus
Peugeottista curioso

Messaggio da claus »

Trisculis ha scritto:Sarebbero stati soldi spesi bene...:-)

Spesi bene non direi, secondo me quelli buttati nell'acquisto di un auto sono il peggiore investimento che uno può fare, se calcoli che appena hai girato la chiave d'accensione la prima volta che la ritiri ti partono subito 4000-5000 euro.

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

claus ha scritto:
Trisculis ha scritto:Sarebbero stati soldi spesi bene...:-)

Spesi bene non direi, secondo me quelli buttati nell'acquisto di un auto sono il peggiore investimento che uno può fare, se calcoli che appena hai girato la chiave d'accensione la prima volta che la ritiri ti partono subito 4000-5000 euro.

:D è quello che scherzosamente ho detto a mia moglie quando ho acceso la mia leona per uscire dal conce.
Appena girata la chiave ho detto" persi 5000 euro", mia moglie si è girata verso di me spaventata dicendomi " dove?", li le ho spiegato il discorso.

Comunque anche per me è stata una dura scelta, con anche la mazda5 e la tpyota verso di mezzo, ma il discorso è che tramite mio suocero sulla scenic avrei potuto usufruire di uno sconto davvero interessante ma nonostante quello non ho resistito alla 5008 e ne sono felice, una scelta azzeccatissima.

Un saluto :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

lamberto
Peugeottista novello

Messaggio da lamberto »

Ho passato mesi sui forum e siti specializzati e per dimensioni baule e misure esterne(causa garage) ho scelto la 5008 e pensare che l'ho scoperta per caso non l'avevo mai vista, poi nella prova su strada e garage ho deciso!!!!
buona serata.
5008 family Hdi 150 immatricolata 10/2011, vapor grey, advanced parking system, pack retrovisori, 7 posti, gomme termiche Marangoni HP meteo 215/50/17.
ex Fiat multipla Dynamic mjt 1.9 120 CV.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”