PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tempi di consegna

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
redsun70
Peugeottista veterano

Re: tempi di consegna

Messaggio da redsun70 »

Artemius ha scritto:
redsun70 ha scritto: ........ Cosa hai fatto per la caparra???
Ti hanno restituito il doppio della caparra o si preannuncia anche qui una lotta perchè ti venga riconosciuto anche questo tuo diritto? 8-[ 8-[ 8-[
Per quanto riguarda la restituzione del doppio niente da fare e ritengo nel mio caso inutile perder tempo e spendere altri soldi in azioni legali essendo la grandine motivo di forza maggiore.
Non ne sono del tutto convinto... mi pare di ricordare che lo stabilimento abbia interrotto la produzione per soli 3 gg... e se effettivamente non ci stanno consegnando le nostre auto perchè sono andate distrutte dalla grandine, l'unica responsabile è Peugeot che non si è preoccupata di proteggere adeguatamente le vetture... inoltre siamo noi che supponiamo che sia colpa della grandine, hai mai ricevuto una comunicazione ufficiale da parte di Peugeot che ti avvisasse del verificarsi della causa di forza maggiore???
Non so quanto hai lasciato di caparra, io ho versato 2200 Euro e sinceramente sono pronto a buttare via altri 50 Euro (per iscrivermi ad un'associazione dei consumatori come ha fatto slimino) pur di tentare di far valere un mio diritto e non farla passare liscia a quegli incompetenti...
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

Artemius
Peugeottista curioso

Messaggio da Artemius »

redsun70 ha scritto: Non ne sono del tutto convinto... mi pare di ricordare che lo stabilimento abbia interrotto la produzione per soli 3 gg... e se effettivamente non ci stanno consegnando le nostre auto perchè sono andate distrutte dalla grandine, l'unica responsabile è Peugeot che non si è preoccupata di proteggere adeguatamente le vetture... inoltre siamo noi che supponiamo che sia colpa della grandine, hai mai ricevuto una comunicazione ufficiale da parte di Peugeot che ti avvisasse del verificarsi della causa di forza maggiore???
Non so quanto hai lasciato di caparra, io ho versato 2200 Euro e sinceramente sono pronto a buttare via altri 50 Euro (per iscrivermi ad un'associazione dei consumatori come ha fatto slimino) pur di tentare di far valere un mio diritto e non farla passare liscia a quegli incompetenti...
Di caparra avevo versato 2500 euro e il tuo intervernto mi sta facendo riflettere, lunedi prenderò contatti per valutare il dafarsi.
Visto l'auto che ho preso darò la pratica in mano alla mia dolce metà così può sfogarsi un pò.
stezul ha scritto: ....... Dico questo soltanto perché mi sarei aspettato alternative del tipo R€nault N.Sc€nic, Op€l Z@fir@, Citroen C4 GP etc. etc. :scratch:
In origine io volevo prendere la 159 in sostituzione della 156 ma mia moglie non voleva, e dato che dovrà usarla più lei abbiamo cercato un altro mezzo. Dopo aver girato tutti i concessionari ci siamo trovati d'accordo solo sulla 5008. Ora dovendo correre ai ripari in fretta sono andato sul sicuro.

cm69
Peugeottista curioso

Messaggio da cm69 »

Paolo Blini, Grazie per i complimenti, la scelta dei 163 cv è stata quasi obbligata, per ragione del cambio automatico e delle direttive euro5 del motore, visto che 1.6 hdi è ancora euro4,e mi sembra un pò piccolo come motore per un peso del genere (adesso mi insulteranno tutti quelli con il 1.6 hdi), comunque sono contento, adesso aspettiamo.
Per quest' anno andiamo in vacanza ancora con la 206 1.6i 16v cat sw, saremo un pò stretti visto che c'è una signorina di 3 mesi.
Un saluto a tutti

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

Anche per me ulteriore ritardo...... :mad: :mad: :mad: ......si va a fine settembre...... :shock: Non commento oltre....... :shock: :shock: :mad: :mad: :mad: :mad: ........ecco perchè mia moglie mi ha sempre detto...."ma perchè adesso i francesi.......sanno pure fare le macchine......?"....... :cry: ......e aveva ragione....
5zerozero8 GT Line HDi

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

Oggi sono stato dal concessionario e finalmente sono riuscito a parlare con uno dei responsabili...
Sembrerebbe che Peugeot abbia emanato un direttiva che autorizza i concessionari ad offrire uno sconto supplementare di 1000 Euro ai clienti penalizzati dai grandi ritardi sulla consegne...
con questa filosofia a me è stato offerto di inserire il Wip Com 3D scontato di 1000 Euro.
La cosa però mi ha lasciato a dir poco scioccato :shock: :shock: :shock:
Se hanno la possibilità di aggiungermi il suddetto optional vuol dire che la mia 5008 non è entrata ancora in produzione :mad:
Il concessionario mi ha confermato che la realtà è questa... e che il motivo risiede nella famigerata grandinata... ma da quello che leggo nei vari post, dove ci sono venditori che danno la colpa a ipotetiche nuove linee di montaggio o a presunti problemi con le "barre cromate", dubito che sapremo qual'è la verità...
Una cosa è certa, nessuno di noi ha ricevuto una comunicazione ufficiale ovvero scritta, con la quale Peugeot si sia degnata di comunicarci i motivi di questi enormi ritardi... e non mi sarebbero neanche dispiaciute due righe di scuse... :thumbdown:
Per quel che mi riguarda, anche se mi hanno fatto notare che la grandine rientra fra i "casi di forza maggiore" (punto 6.2 dell'art. 6 delle condizioni generali di vendita e di garanzia Peugeot), non ho accettato lo sconto di 1000 Euro, ma ho fatto la mia controproposta e ho chiaramente manifestato la mia intenzione di andare per vie legali qualora la posizione di Peugeot rimanesse invariata... domani mi faranno sapere...
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)

ADRI
Peugeottista novello

Messaggio da ADRI »

ciao ragazzi, come vi avevo già anticipato il ritardo sembra sia dovuto al rifacimento delle linee di montaggio e anche alla grande richiesta della 5008 . alla concessionaria è arrivata una lettera dalla PEUGEOT ITALIA intestata a me ,in cui spiega il motivo scritto sopra e si meraviglia del grande successo della 5008 cosa da loro inaspettata.
finalmente sono arrivato ad un accordo con il conc. e le offerte sono state:
2 anni di garanzia (valore ca. 1000,00 euro)+500,00 euro di sconto+ un tagliando gratis+ la garanzia da parte del conc. da loro firmata che se la macchina non arriva entro fine ottobre massimo 15 novembre 2010, sarò rimborsato del doppio della caparra che ho versato .
a questo punto non mi rimane alro che attendere l'arrivo della Leonessa.
5008 Feline 1.6 THP 156 CV Grigio Shark interni Tessuto Guèrande Grigio Chiaro
Wip Nav ,ruotino di scorta, ordinata il 28/02/10 .. consegnata il 23/10/2010 ( 8 mesi di attesa )

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

ADRI ha scritto:ciao ragazzi, come vi avevo già anticipato il ritardo sembra sia dovuto al rifacimento delle linee di montaggio e anche alla grande richiesta della 5008 . alla concessionaria è arrivata una lettera dalla PEUGEOT ITALIA intestata a me ,in cui spiega il motivo scritto sopra e si meraviglia del grande successo della 5008 cosa da loro inaspettata.
2 anni di garanzia (valore ca. 1000,00 euro)+500,00 euro di sconto+ un tagliando gratis+ la garanzia da parte del conc. da loro firmata che se la macchina non arriva entro fine ottobre massimo 15 novembre 2010, sarò rimborsato del doppio della caparra che ho versato .
Ciao ADRI, ma la lettera te l'hanno consegnata o te l'hanno fatta solo vedere?
Te lo chiedo perchè a me invece hanno usato la scusa della grandinata e sinceramente vorrei vederci chiaro...

Sei sicuro che 2 anni di garanzia equivalgono al valore di 1000 Euro?
Come ho già scritto, io ho fatto l'estensione garanzia per altri 3 anni (o 80.000 Km) al costo di 600 Euro.

ADRI
Peugeottista novello

Messaggio da ADRI »

redsun70 ha scritto:
ADRI ha scritto:ciao ragazzi, come vi avevo già anticipato il ritardo sembra sia dovuto al rifacimento delle linee di montaggio e anche alla grande richiesta della 5008 . alla concessionaria è arrivata una lettera dalla PEUGEOT ITALIA intestata a me ,in cui spiega il motivo scritto sopra e si meraviglia del grande successo della 5008 cosa da loro inaspettata.
Ciao ADRI, ma la lettera te l'hanno consegnata o te l'hanno fatta solo vedere?
Te lo chiedo perchè a me invece hanno usato la scusa della grandinata e sinceramente vorrei vederci chiaro...

Sei sicuro che 2 anni di garanzia equivalgono al valore di 1000 Euro?
Come ho già scritto, io ho fatto l'estensione garanzia per altri 3 anni (o 80.000 Km) al costo di 600 Euro.
La conc.mi ha consegnato una copia della lettera,per la garanzia,sono + preciso domani sera.
Wip Nav ,ruotino di scorta, ordinata il 28/02/10 .. consegnata il 23/10/2010 ( 8 mesi di attesa )

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

[quote="ADRI]La conc.mi ha consegnato una copia della lettera,per la garanzia,sono + preciso domani sera.[/quote]
Grazie per la risposta... ti ho inviato un MP ma a pensarci bene è meglio chiederti di condividere la tua lettera con tutti gli iscritti al forum...
Non è che te la sentiresti di inserire una scansione della lettera (dopo aver opportunamente nascosto tutti i tuoi dati personali) qui nel topic?
Mi sarebbe utile per sbatterla in faccia al titolare della concessionaria dove ho ordinato la mia 5008.
Ieri mi ha detto che il ritardo della consegna è dovuto al fatto che la mia auto era stata danneggiata dalla grandine e di conseguenza si ricadeva nella cause di forza maggiore ovvero non mi era dovuto il doppio della caparra... vorrei invece vedere che balle riuscirebbe ad inventarsi davanti alla dichiarazione che Peugeot ti ha rilasciato.
Ciao e buona serata

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Certo che mi vergogno io un pò per Peugeot....
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

Dipende cosa comprende la garanzia, se è quella completa con sostituzione delle parti soggette ad usura e copertoni credo che 1000 Eur li valga proprio
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

[quote="ADRI"]ciao ragazzi, come vi avevo già anticipato il ritardo sembra sia dovuto al rifacimento delle linee di montaggio e anche alla grande richiesta della 5008 . alla concessionaria è arrivata una lettera dalla PEUGEOT ITALIA intestata a me ,in cui spiega il motivo scritto sopra e si meraviglia del grande successo della 5008 cosa da loro inaspettata.

Certo che per essere, nell'anno del Signore 2010, progettare un'auto (5008), costruirla e metterla in vendita,
senza avere a priori effettuato un mega sondaggio sull'impatto che la stessa avrebbe potuto avere
sulla eventuale clientela mi sembra veramente incredibile e quanto meno "improvvisato" e non tanto
credibile, per una casa automobilistica, che guarda caso, proprio quest'anno festeggia i suoi primi 200 anni
sul mercato..... :shock:
Per poi stupirsi del fatto, che la vettura è moooolto richiesta....meno male!!!!
Ciao a tutti. ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Secondo me hai fatto bene!!! :applause: Forza, ne vale la pena!!! !!! :applause: :applause: ;-)
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

redsun70 ha scritto:Oggi sono stato dal concessionario e finalmente sono riuscito a parlare con uno dei responsabili...
Sembrerebbe che Peugeot abbia emanato un direttiva che autorizza i concessionari ad offrire uno sconto supplementare di 1000 Euro ai clienti penalizzati dai grandi ritardi sulla consegne...
con questa filosofia a me è stato offerto di inserire il Wip Com 3D scontato di 1000 Euro.
...
Capisco tutto il tuo sconcerto per l'accaduto e fai bene ad incavolarti... Però forse io avrei accettato il Wip Com 3D (secondo me ne vale la pena) cercando magari di tirare ulteriormente sullo sconto... :scratch: Poi ogni valutazione rimane comunque soggettiva e condivisibile (per esempio: già devo tirar fuori una bella cifra per 'sta macchina e voi che fate? me la consegnate 6 mesi dopo e mi proponete pure di tirar fuori degli altri soldi per un accessorio che non mi interessa??!?? :mad: )
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

ADRI
Peugeottista novello

Messaggio da ADRI »

stezul ha scritto:
2 anni di garanzia (valore ca. 1000,00 euro)+500,00 euro di sconto+ + la garun tagliando gratisanzia da parte del conc. da loro firmata che se la macchina non arriva entro fine ottobre massimo 15 novembre 2010, sarò rimborsato del doppio della caparra che ho versato .
Secondo me hai fatto bene!!! :applause: Forza, ne vale la pena!!! !!! :applause: :applause: ;-)
Alla fine dopo un tira e molla sono diventati 3 anni di garanzia " gratis "+ 500,00 di sconto+ un tagliando gratis + la garanzia da parte del conc. da loro firmata sul contrtto che se la macchina non arriva entro fine ottobre massimo 15 novembre 2010, sarò rimborsato del doppio della caparra che ho versato .

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”