PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori di parcheggio posteriori/anteriori

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
redsun70
Peugeottista veterano

Re: Sensori di parcheggio posteriori/anteriori

Messaggio da redsun70 »

peuciccio ha scritto:credo di aver fatto la scelta giusta a non prenderli.
a distanza di 10 giorni ormai ho gia' l'occhio clinico :lol:
anche se come dicevo in altro topic la visuale in retromarcia per chi ha il Pack Video non e' delle migliori
il parcheggio sia in strada che in garage lo domino alla grande...mai strusciato o toccato... #-o
... omissis
Non metto in dubbio le tue abilità e probabilmente sarai l'unico che guiderà la tua 5008, ma tra i motivi per i quali ho scelto di avere i sensori c'è quello che l'auto la userà anche mia moglie... [-o< [-o< [-o<
sulla mia attuale auto c'è ancora un bel foro nel paraurti a ricordarmelo... :mad: si è "infilata" su un cancello in fase di apertura...
inoltre mi hanno detto che sono utilissimi quando, uscendo da un parcheggio in retro, ti ritrovi all'improvviso qualche pedone sulla traiettoria... penso che sia capitato a tutti... #-o
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

redsun70 ha scritto:inoltre mi hanno detto che sono utilissimi quando, uscendo da un parcheggio in retro, ti ritrovi all'improvviso qualche pedone sulla traiettoria... penso che sia capitato a tutti... #-o
Questo lo quoto in pieno, oltre al fatto che i poggiatesta sono un po' voluminosi e non favoriscono la visuale se vuoi guardare dietro ruotando la testa.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

marcolira ha scritto:
redsun70 ha scritto:inoltre mi hanno detto che sono utilissimi quando, uscendo da un parcheggio in retro, ti ritrovi all'improvviso qualche pedone sulla traiettoria... penso che sia capitato a tutti... #-o
Questo lo quoto in pieno, oltre al fatto che i poggiatesta sono un po' voluminosi e non favoriscono la visuale se vuoi guardare dietro ruotando la testa.
In effetti è una bella cosa...eviti di macchiare il paraurti con il sangue dell'incauto pedone... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

in questi giorni di pioggia, spesso, durante la marcia, disattivo i sensori per evitare dei continui "BEEP" d'allarme da quelli anteriori, causati dagli schizzi delle pozze alzati da chi viene in direzione opposta alla mia :o
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

matteore ha scritto:in questi giorni di pioggia, spesso, durante la marcia, disattivo i sensori per evitare dei continui "BEEP" d'allarme da quelli anteriori, causati dagli schizzi delle pozze alzati da chi viene in direzione opposta alla mia :o
Che paio di scatole scusa...ma come, si attivano con gli schizzi d'acqua? :shock: :shock: :shock: :shock:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

sirtel101 ha scritto:....io questo sistema lo vedo più come un ritrovato tecnologico di scarsa utilità, non me ne vogliate se lo avete installato nelle vostre leonesse.Se penso che i camionisti della vecchia generazione, quindi senza aiuti di sensori o che altro,riescono a mettere bestioni di 16 metri in certi "buchi".. :applause:
e poi parliamoci chiaro nulla è migliore del nostro occhio e sopratutto del nostro "manico" :-w)
Gira un filmatino su di una marchio che ha da poco cambiato nazionalità se non continente e che mostra la presentazione del sistema automatico di fermata/frenata. Credo che il filmato ci faccia capire quanto ci si deve fidare di queste diavolerie moderne. (aiutino: V sei zero) :drunken:
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

Trisculis ha scritto:
matteore ha scritto:in questi giorni di pioggia, spesso, durante la marcia, disattivo i sensori per evitare dei continui "BEEP" d'allarme da quelli anteriori, causati dagli schizzi delle pozze alzati da chi viene in direzione opposta alla mia :o
Che paio di scatole scusa...ma come, si attivano con gli schizzi d'acqua? :shock: :shock: :shock: :shock:
si, se ti schizzano sull'anteriore acqua "infangata" (capiscimiamme :chessygrin: ) con i sensori attivati "leggono" un ostacolo.
La cosa ci sta, basta saperlo :)
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Potete ammirarla QUI

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Vabbè, ma mica posso passare il tempo alla guida facendomi venire un infarto ogni volta!!!!!!!! :mad: :mad:

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

matteore ha scritto:
Trisculis ha scritto:
si, se ti schizzano sull'anteriore acqua "infangata" (capiscimiamme :chessygrin: ) con i sensori attivati "leggono" un ostacolo.
Scusa ma non dovrebbero essere "attivi" solo fino alla velocità di 10 km/h?
Ti riferisci a situazioni tipo fermi in coda od ad avanzamento lento comunque?
Basta saperlo, OK, ma che rottura! :thumbdown:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

amedeone ha scritto:
matteore ha scritto:
Trisculis ha scritto:
Scusa ma non dovrebbero essere "attivi" solo fino alla velocità di 10 km/h?
Ti riferisci a situazioni tipo fermi in coda od ad avanzamento lento comunque?
Basta saperlo, OK, ma che rottura! :thumbdown:
confermo che mi capita solo in quel caso. In effetti può dar fastidio, io li escludo e bòn :)
Potete ammirarla QUI

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

E siamo giunti alla prova del palo che ho pensato fosse necessaria principalmente a causa di questa nota presente sulla guida d'uso.

DSCN2515x.jpg
Trovato l'oggetto principale della prova (avrei preferito un palo più fino per vedere se effettivamente poteva non essere visto dai sensori, ma si prende quello che offre il convento) e dopo aver ben verificato l'assenza di vecchietti da cantiere in zona, ho iniziato con la versione palo centrale.

DSCN2495x.jpg
Ovviamente valgono gli stessi principi di base indicati nelle prove precedenti.
Visto il tipo di prova ho fatto un primo avvicinamento molto lento.
Primo segnale d'allarme (una tacca verde centrale) bip normale
Suona a 1,180 mt.
Secondo segnale d'allarme (due tacche verdi centrali) bip più veloce
Suona a 0,811 mt.
Terzo segnale d'allarme (due tacche verdi + una gialla) bip ravvicinato
Suona a 0,416 mt.
Quarto segnale d'allarme (due tacche verdi, una gialla e una rossa) bip fisso
Suona a 0,227 mt.

La sorpresa arriva rifacendo il test con un avvicinamento diciamo più "vivace", come quando si fa manovra sicuri di non avere alcun ostacolo.
Ebbene il sistema mi ha avvisato tutto di colpo con bip ravvicinato e tre tacche accese (due verdi ed una gialla).
Distanza rilevata 0,328 mt.

Visto che di vecchietti neanche l'ombra, ne ho approfittato ed ho fatto anche la prova del palo sul sensore d'angolo, questo perché, a differenza del palo centrale, potrebbe non essere visto in manovra perché nascosto dal montante posteriore.

DSCN2499x.jpg
Ripeto l'avvicinamento lento
NB. Come già indicato in post precedenti i sensori d'angolo hanno solo due tipi di segnali acustico e visivo.
Primo segnale d'allarme (tacca verde e gialla) bip ravvicinato
Suona a 0,641 mt.
Secondo segnale d'allarme (tacca verde, gialla e rossa) bip fisso
Suona a 0,371 mt.

Anche quì ripeto la prova e mi cimento in un'altro avvicinamento più brioso.
Se non mi blocco io piglio in pieno il palo. :mad:
Nessun segnale se non dopo aver bloccato l'auto a meno di 10 cm.
Da fermo lo ha rilevato ma in avvicinamento repentino no.
Quindi ATTENZIONE ai pali (soprattutto piccoli).
Se fate manovra possono non essere visti.

Buona 5008 :wave:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

E con quest'ultima fatica amedeone si prende un bel "30 e lode"! :D
Ultima modifica di megraian il 16/06/2010, 11:09, modificato 1 volta in totale.
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

megraian ha scritto:e con quest'ultima fatica amedeone si prende un bel 30 e lode!
Quoto in pieno... buono a sapersi :applause: :applause: :applause:
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

megraian ha scritto:E con quest'ultima fatica amedeone si prende un bel "30 e lode"! :D
E vorrei il nome del suo spacciatore.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

Trisculis ha scritto:
megraian ha scritto:E con quest'ultima fatica amedeone si prende un bel "30 e lode"! :D
E vorrei il nome del suo spacciatore.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il vero "spacciatore"... di informazioni, è prorpio lui! :lol: :lol: :lol:
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”