PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riscaldamento bocchette posteriori

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
StickyFingers
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 22:10
Località: Bergamo

Riscaldamento bocchette posteriori

Messaggio da StickyFingers »

Hello boys, si è parlato del fatto che le bocchette posteriori raffreddano poco d'estate, ora ribalto la questione: ma riscaldano?

A me sembra proprio di no!

In questi giorni freddini vorrei scaldare i miei bimbi per benino onde evitare :-& :-& , ma dalle bocchette posteriori non esce l'aria calda che invece esce da quelle anteriori, esce aria poco meno che gelida.... e non mi sembra una bella cosa :mad:

Succede anche a voi?
:scratch:

Cia008
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

andrea69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/04/2010, 15:33
Località: Roma

Re: Riscaldamento bocchette posteriori

Messaggio da andrea69 »

Ciao Paolo,
avevo notato anche io questo problema, poi mandando al massimo la ventola con aria calda, dopo un po' ha cominciato a riscaldarsi. Evidentemente l'aria fredda rimane nei tubi visto che deve essere attivato il tasto rear per farla uscire e, almeno per me non sempre è attivato
Buona 5008
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori

aprilia3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 09/11/2009, 14:41

Re: Riscaldamento bocchette posteriori

Messaggio da aprilia3008 »

ragazzi ho il 3008 ma lo stesso vostro problema..purtroppo esce aria calda solo se accendete aria condizionata e impostate temperature calde..anche sui 21,5 22 in poi..invece se mettete temperature inferiori ai 24 ma senza aria condiz accesa allora avrete aria fredda dietro..provate..

Avatar utente
lionerd
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 07/07/2010, 15:29
Località: Rubano, PD

Re: Riscaldamento bocchette posteriori

Messaggio da lionerd »

Effettuato anche io prova e ti posso confermare che bisogna attendere un po, molto più di quanto mi aspettassi ma dopo qualche minuto esce aria calda.
Per dirti la verità io comunque non ne ho mai sentito la necessità, mi sembra che le bocchette anteriori facciano già un lavoro davvero egregio.
Unico difetto per me che per la prima volta guido un diesel: ragazzi ci mette una vita a scaldarsi :o
Spero di esserti stato utile.
Un saluto
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: Riscaldamento bocchette posteriori

Messaggio da delfo »

E' tipico dei diesel, la mia CMAX precedente aveva un riscaldatore elettrico che riscaldava subito l'aria all'avviamento fino a che la temperatura motore non era abbastanza alta per il confort.
Anche la mia 5008 ci mette un pò a riscaldare, e poi le temperature di questi giorni non aiutano :-&
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: Riscaldamento bocchette posteriori

Messaggio da marcolira »

Con la precedente 306 SW 2.0 HDi bastavano circa 5 km per iniziare a sentire tepore (o meglio per vedere sgelare i vetri), con la 5008 quasi dieci... ma il volume dell'abitacolo e la superficie dei vetri è decisamente maggiore!
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

smarties
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 20/12/2009, 15:04

Re: Riscaldamento bocchette posteriori

Messaggio da smarties »

ma cosa pretendete che funzioni la climatizzazione fino ai posti posteriori quando nel "FRIGOBAR" che è a ridosso del tunnel e quindi più vicino al compressore non arriva nemmeno un sibilo di aria fresca (quando fa caldo)?????
peugeot 206
phedra 2.2
5008 2.0 150CV FELINE wip nav 7posti grigio SQUALO

claus
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/08/2010, 10:46

Re: Riscaldamento bocchette posteriori

Messaggio da claus »

Io ho l'x-mod e ho lo stesso problema e do' la colpa alla maggiore distanza che l'aria deve percorrere per arrivare alle bocchette posteriori attraverso delle tubazioni che sicuramente non saranno nemmeno coibentate, quindi per sentire un po' d'aria tiepida dietro bisogna impostare la temperatura anteriore al massimo e fare girare le ventole abbastanza veloci.

Avatar utente
lionerd
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 07/07/2010, 15:29
Località: Rubano, PD

Re: Riscaldamento bocchette posteriori

Messaggio da lionerd »

smarties ha scritto:ma cosa pretendete che funzioni la climatizzazione fino ai posti posteriori quando nel "FRIGOBAR" che è a ridosso del tunnel e quindi più vicino al compressore non arriva nemmeno un sibilo di aria fresca (quando fa caldo)?????
Io ho notato che il vano refrigerato della mia funziona benissimo ( forse perchè la mia è in circolazione da ottobre e non ha girato con il vero caldo ) , e le bocchette posteriori ci hanno messo circa 2-3 min. per arrivare a regime quindi non mi sembrano tempistiche epocali da farne un problema.
Nel carnival di mio padre non puoi neanche gestirle singolarmente le bocchette posteriori o chiuderne una, e li sono necessarie perchè l'abitacolo è davvero grande.
Un saluto
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

Avatar utente
StickyFingers
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 22:10
Località: Bergamo

Re: Riscaldamento bocchette posteriori

Messaggio da StickyFingers »

No, lionerd, non sono tempistiche epocali: il mio problema è che, a parte il sabato e domenica, durante la settimana i percorsi che faccio (casa-asilo-ufficio-nonni-supermercato ecc) sono, presi singolarmente, brevi, 5/10 minuti al massimo, e, stando così le cose, praticamente dietro l'aria calda non arriva mai!
Ok che l'abitacolo è grande, e che sono abituato ai diesel, ma mi chiedo, se dalle bocchette anteriori l'aria esce calda quasi subito, perchè da quelle posteriori no?
Dove cavolo la prendono l'aria quelle posteriori? Che giro gli fanno fare?
mah :scratch:
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

mofor
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/11/2010, 16:29
Località: trentino

Re: Riscaldamento bocchette posteriori

Messaggio da mofor »

Confermo. Mia figlia mi dice sempre quando monta in macchina: ma papà esce aria fredda. Io non ho provato a stare dietro.....per cui non so.
Mofor(Giampaolo)
5008 2000Hdi150cv.cerchi 17" grigio shark-DVDpack-sensori park. post.-wipnav-7posti-HeadUpDisplay-tendine vetri 2nda e 3za fila-

Avatar utente
lionerd
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 07/07/2010, 15:29
Località: Rubano, PD

Re: Riscaldamento bocchette posteriori

Messaggio da lionerd »

Capisco perfettamente, anche io ho spesso tragitti brevi ma dopo il primo step mi sembra che alla riaccensione esca subito aria calda.
Verificherò con più cura evidentemente non sono stato attento abbastanza. :oops:
un saluto ;-)
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Riscaldamento bocchette posteriori

Messaggio da anto62 »

Provato proprio ieri sera con pargoli a bordo.. :)
Dopo un "tempo tecnico" di un paio di minuti, dove
fuoriesce aria tiepidina, esce aria calda!!! :thumbright:
Il tutto confermato dalla prole!!! :D ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

peuciccio
Peugeottista veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 26/11/2009, 13:19

Re: Riscaldamento bocchette posteriori

Messaggio da peuciccio »

smarties ha scritto:ma cosa pretendete che funzioni la climatizzazione fino ai posti posteriori quando nel "FRIGOBAR" che è a ridosso del tunnel e quindi più vicino al compressore non arriva nemmeno un sibilo di aria fresca (quando fa caldo)?????
se metti in "AUTO" vedrai che l'aria fredda esce dentro al tunnel centrale....non mi chiedere perche' ma a me fa cosi'.... :scratch: ;-) :)
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 450
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Re: Riscaldamento bocchette posteriori

Messaggio da Placebo »

peuciccio ha scritto:
smarties ha scritto:ma cosa pretendete che funzioni la climatizzazione fino ai posti posteriori quando nel "FRIGOBAR" che è a ridosso del tunnel e quindi più vicino al compressore non arriva nemmeno un sibilo di aria fresca (quando fa caldo)?????
se metti in "AUTO" vedrai che l'aria fredda esce dentro al tunnel centrale....non mi chiedere perche' ma a me fa cosi'.... :scratch: ;-) :)

Dunque.....l'aria che arriva nel tunnel centrale per raffrescare le bottigliette viene presa nel dopo il ventilatore e dopo l'evaporatore del condizionatore ma PRIMA del riscaldatore....dunque se tu non hail compressore acceso (spia su AC spenta) l'aria esce a temperatura esterna....se invece hai il compressore acceso (spia su AC accesa) l'aria uscirà raffreddata..... ;-)
5zerozero8 GT Line HDi

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”