PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

computer di bordo

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
alter1
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/01/2011, 19:43

computer di bordo

Messaggio da alter1 »

salve a tutti,sono da una settimana un possessore di una 5008 tecno 1600hdi,avrei un quesito da porvi.mi spiego,ho fatto il mio primo pieno ma al calare della lancetta del carburante l'autonomia seganalata dal cdb non si abbassa.trattasi di anomalia o e normale.grazie

sandro78
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/01/2011, 19:12
Località: Landa Novarese..

Re: computer di bordo

Messaggio da sandro78 »

è normale.. anche sul mio 407 non scende subito..
se vedi che proprio non si muove, falla controllare in officina

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: computer di bordo

Messaggio da amedeone »

Prima di tutto benvenuto sul forum :applause:
Non so che tipo di motore hai (il 110cv 16v o il 112cv 8v) ma non credo cambi nulla.
Il CDB da come autonomia un chilometraggio calcolato sulla base dello stile di guida.
Nel senso che se nel serbatoio hai per esempio ancora 15 litri di gasolio e sta guidando abbastanza "allegro" il CDB farà il calcolo sui tuoi consumi istantanei e darà un'autonomia basata su consumi elevati. Al contrario se hai una guida "parsimoniosa" darà un autonomia più elevata perchè al momento stai consumando meno.
Ad esempio a me una volta, dopo un pieno mi dava un'autonomia tipo di 800 km. Dopo una mezzoretta di viaggio molto tranquillo mi dava un autonomia di più di 1000 km. Quindi, a prescindere dalla precisione della previsione, diciamo che calcola l'autonomia in base allo stile di guida momentaneo, poi mantieniti sempre largo perchè pare che il CDB sia abbastanza ottimistico sia sul calcolo dei consumi istantanei, medi e di autonomia.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: computer di bordo

Messaggio da lukebs »

ben arrivato anche a te sul forum :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

avalentinis
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/10/2010, 11:33

Re: computer di bordo

Messaggio da avalentinis »

A proposito di computer di bordo, sulla mia (dotata di wip nav) non sono riuscito a convertire i consumi da l/100 a Km/l, che sarebbe molto più comodo. Il libretto rimanda ad una finestra "unità" nel setup ma nella mia vettura riesco solo a selezionare tra unità di misura europee o anglosassoni, null'altro. Qualcuno di voi è riuscito a bypassare il problema?
5008 1.6 HDI 112 CV Robotizzato Feline, Grigio Shark, A.P.S., Wip Nav, Pack Video

Avatar utente
stezul
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/10/2009, 17:44
Località: Bolzano

Re: computer di bordo

Messaggio da stezul »

avalentinis ha scritto:A proposito di computer di bordo, sulla mia (dotata di wip nav) non sono riuscito a convertire i consumi da l/100 a Km/l, che sarebbe molto più comodo. Il libretto rimanda ad una finestra "unità" nel setup ma nella mia vettura riesco solo a selezionare tra unità di misura europee o anglosassoni, null'altro. Qualcuno di voi è riuscito a bypassare il problema?
Discussione già trattata qui ... ;-)
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

pasquix
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/04/2011, 21:52

Re: computer di bordo

Messaggio da pasquix »

Un saluto a tutti da un nuovo iscritto e possessore da pochi gg di una 5008 2.0 h.di tecno con wip sound, vi volevo chiedere se è possibile cambiare le impostazione del computer di bordo con display di tipo C relative al consumo, convertendo i dati in km/l.
grazie in anticipo
308 sw 1.6 hdi allure, bianco madreperla, tetto ciel, cerchi 18", keyless system, pack security;5008 2.0 hdi tecno; ex Zafira 2.0 d (200.000 Km), ex 306 sw, ex opel corsa, ex mini cooper. Firenze. Iscritto club passione peugeot n.419

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: computer di bordo

Messaggio da marcolira »

pasquix ha scritto:Un saluto a tutti da un nuovo iscritto e possessore da pochi gg di una 5008 2.0 h.di tecno con wip sound, vi volevo chiedere se è possibile cambiare le impostazione del computer di bordo con display di tipo C relative al consumo, convertendo i dati in km/l.
grazie in anticipo
Come già citato nel forum (non ricordo dove e quando), tendenzialmente si dovrebbe potere fare, ma alcune versioni del firmware (o comunque alcune configurazioni "imposte") negano tale possibilità.
Per esperienza diretta (vettura immatricolata a novembre 2009) tale impostazione era in origine presente ma risulta spesso completamente sballata (del tipo: da 40 a 999 km/lt e NON parlo dell'autonomia residua), mentre altre volte sempra dire il vero (dai 10 ai 20 km/lt). In conce mi hanno detto che se decido di fare un qualunque aggiornamento del firmware è molto probabile che quella scelta scompaia, quindi me la tengo così che tanto mi viene solo il "magone" perchè se penso ai consumi mi rovino il piacere della guida (che è molto superiore al consumo)!
A onor del vero segnalo invece che l'indicazione in lt/100km sembra essere più realistica (ma sempre più ottimistica del conteggio reale).
Comunque sia... grande e comoda la nostra 5008! \:D/
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

pinopin64
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/03/2011, 16:49

Re: computer di bordo

Messaggio da pinopin64 »

Salve a tutti.
è una piccola cosa rispetto a problemi più grandi ma chiedo lumi ai più esperti; ho ritirato la macchina da 2 settimane ma con mia grande delusione ho visto che la spia che avverte dell'accidentale apertura delle porte non segnale quale porta è aperta :( .
Considerando che anche macchine che costano la metà hanno questa funzione a cui ero abituato con la precedente macchina e trovavo molto utile chiedo se è un difetto del mio modello ho confermate che la spia si comporta così normalmente. Ho provato diverse volte a simulare la situazione ma ne sul cdb ne sullo schermo del Wipnav compare nulla.
Ripeto è una piccola cosa, ma proprio per questo trovo assurdo che non ci sia.
Grazie a tutti
5008 1.6 HDI 112 CV Cambio manuale Feline, Grigio Shark, Wip Nav, 5 posti, advanced parking system, ordinata il 29-12-2010, provincia Trento

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: computer di bordo

Messaggio da amedeone »

pinopin64 ha scritto:...ho ritirato la macchina da 2 settimane ma con mia grande delusione ho visto che la spia che avverte dell'accidentale apertura delle porte non segnale quale porta è aperta...
Per le altre non saprei ma per chi ha il Wip Nav da fermo ed a bassissima velocità ti segnala che un'apertura è aperta con spia e segnale acustico.
Dopo una certa velocità, non ricordo se 10 o 20km/h cambia il segnale sonoro e oltre alla solita spia, sul display a scomparsa compare ben chiaro quale apertura è aperta, come in queste immagini
screenshot.3.png
screenshot.2.png
Fai una prova con la portiera guidatore dopo i 20 km/h e vedrai che ti comparirà il segnale così.
Se così non fosse ti consigio un passaggio in assistenza

Buona 5008 :love:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

pinopin64
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/03/2011, 16:49

Re: computer di bordo

Messaggio da pinopin64 »

Grazie,
molto gentile e disponibile come sempre, la tua risposta è molto chiara; venerdì torno dalla trasferta di lavoro e faccio subito la prova,
Grazie ancora :D
5008 1.6 HDI 112 CV Cambio manuale Feline, Grigio Shark, Wip Nav, 5 posti, advanced parking system, ordinata il 29-12-2010, provincia Trento

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: computer di bordo

Messaggio da anto62 »

Per chi come me avesse la versione Féline ed il Wip Nav, ed anche per chi
è in attesa della tanto agognata leonessa, allego alcune foto
del CDB in dotazione (quello che si trova fra i due tachigrafi).
Le schermate riguardo ai consumi e percorrenze, si vedono
in questo display al centro e purtroppo come già scritto, non si possono
visualizzare nel monitor 7" del Wip Nav. :mad:

Ecco le foto:
DSCF8708.jpg
DSCF8709.jpg
DSCF8710.jpg
DSCF8711.jpg
DSCF8712.jpg
DSCF8713.jpg
Saluti :salute:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

attore
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/10/2012, 20:24

Re: computer di bordo

Messaggio da attore »

Salve a tutti sono nuovo del forum e nuovo possessore di una 5008 allure 1,6 con wip nav proveniente da wv touran per ora della touran rimpiango il cambio automatico trovo il robotizzato della mia 5008 inferiore comunque la leonessa ha altri pregi tipo la visibilità ed a parere mio la tenuta di strada.
Posso chiedervi Un paio di info ??? Ho accoppiato il mio iPhone 4s ed è ok per la parte telefono ma non va in streaming audio insomma per la funzione iTunes debbo usare l'aux .... È normale ? Ancora nel display del wip nav non vedo il computer di bordo lo vedo nel display tra conta km e contagiri...anche questo è normale? Nel manuale istruzioni dicono che il Cdb si vede anche sul dysplay del navigatore .
Grazie a chi volesse darmi delle delucidazioni ....

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: computer di bordo

Messaggio da anto62 »

Ciao attore e benvenuto nella Community! :D :applause:

Con la funzione "Cerca" in alto a destra, utilissima, ho
trovato questo: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 32#p661932" onclick="window.open(this.href);return false;
Per l'altro quesito, anch'io con la Leonessa in firma, non vedo le info
del CDB sullo schermo del Wip Nav, ma solo nel display fra i due tachimetri.

Se vuoi potresti presentarti anche Qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)

Buona permanenza nel Forum. :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

attore
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/10/2012, 20:24

Re: computer di bordo

Messaggio da attore »

Grazie Anto62....mi muovo ancora male nelle varie sezioni della community . Ora vado a dare una vita al link che mi hai posato. Vorrei mettere le info della mia auto ma ancora non ho capito come si fa! Trovo la 5008 dal punto di vista tecnologia un po' antiquata.... Ad esempio ne ho scoperta un'altra orologio e temperatura sono solo sul display 7" se io lo volessi chiudere non avrei queste info durante il viaggio. Tuttavia dopo i 300km odierni ribadisco che la posizione di guida e il senso di tenuta strada sono eccellenti. La mia leonessa é una 1600 allure bianca con cielo wip nav interni pelle neri pack video terza fila e non so che altro.....

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”